Skip to main content

Moda Uomo 2021: le giacche primaverili più belle della stagione

È passato qualche tempo da quando vi abbiamo parlato delle giacche primaverili uomo di tendenza per la stagione. Nelle ultime settimane vi abbiamo raccontato tutto sui nuovi modelli delle collezioni di moda uomo per la primavera estate 2021, analizzando nel dettaglio ogni stile di giacca possibile. Adesso è il momento di fare un riassunto dei top trend della stagione e tirare le fila della nostra guida definitiva alle giacche primaverili uomo più belle del 2021.

Blazer

Il look in passerella con la collezione uomo Balmain primavera estate 2021 abbina un blazer blu, dalla costruzione morbida con dettagli in maglia e pesanti bottoni di metallo, con un paio di pantaloni corti tipo ciclista realizzati in jersey a coste. L'accoppiata è sicuramente originale, forse anche troppo, ma insieme alla camicia azzurra a righe e canottiera bianca sottile il risultato è convincente a nostro parere. Il borsello di pelle scura contrasta perfettamente con la sneakers chuncky ribadendo il mix di stili diversi dell'outfit.

Giacca bomber

Celine
Celine

La giacca bomber della collezione uomo Celine primavera estate 2021, disegnata da Hedi Slimane, è la più bella della stagione. Si fa notare per il design patchwork, realizzato con ritagli di pelle in Tecnicolor, che ricorda i look appariscenti della moda anni ‘80 e, al tempo stesso, incarna la vivacità e l’estro dei giovani di oggi.

Giacca check

Dior
Dior

Il disegno tartan è dilatato in versione macro nella giacca check della collezione uomo Dior primavera estate 2021 disegnata da Kim Jones. Il modello in lana si distingue per una brillante combinazioni di colori con accenti fluorescenti, e dettagli originali come il colletto in pelliccia ecologica che continua il disegno del tessuto. L'ideale per le temperature intermedie.

Giacca jeans

Dolce & Gabbana
Dolce & Gabbana

La giacca jeans uomo in passerella con la collezione Dolce & Gabbana primavera estate 2021 è caratterizzata da un design oversize e un originale lavorazione patchwork, realizzata assemblando pezzi di tante denim jacket differenti: jeans chiaro e scuro, strappato e scolorito, si uniscono in un modello estremamente audace, pronto a fare tendenza.

Giacca sahariana

Etro
Etro

La giacca militare della collezione uomo Etro primavera estate 2021 mixa il taglio tradizionale da uniforme sahariana, con le quattro grandi tasche a toppa applicate sul davanti, le mostrine sulle spalle e la cintura elastica, con una raffinata stampa vegetale con foglie di forme e colori diversi. La giacca-camicia è abbinata in passerella con un top stampato e pantaloni bermuda nello stesso tessuto, oltre che a un innumerevole serie di borse e borselli, e scarpe slip on in pelle intrecciata. Un perfetto look da viaggio, per sognare le prossime vacanze.

Parka

Burberry
Burberry

Il parka della nuova collezione uomo Burberry, disegnata da Riccardo Tisci è il più bello del 2021. Si fa notare per un'accesa tinta arancione brillante e i dettagli d'ispirazione workwear, come le nastrature gommate che lo rendono maggiormente impermeabile.

Trench

Alexander McQueen
Alexander McQueen

Un'interpretazione estremamente originale del trench uomo è quella di Sarah Burton per Alexander McQueen. Il design del più famoso degli impermeabili si mescola con quello di un cappotto sartoriale monopetto, per convogliare in un nuovo capospalla ibrido, metà trench, metà cappotto. Una creazione sovversiva che riflette l'essenza più autentica del compianto fondatore del brand inglese.

Windbraker

Prada
Prada

La giacca a vento firmata Prada Linea Rossa, in passerella con la collezione uomo primavera estate 2021, è caratterizzata dal design essenziale, lungo al ginocchio. Realizzata in nylon semi trasparente è dotata di un ampio cappuccio, maxi tasche a toppa sul davanti e coulisse per rendere gli orli impenetrabili.



from Articles https://ift.tt/2PyYGrG

Comments