Sono sempre di più i brand moda che non si limitano alle collezioni ready-to-wear, ma esprimono la loro visione a tutto tondo immaginando anche gli ambienti di vita dei loro clienti e definendo, attraverso l'ideazione di oggetti di arredamento e design , le nuove tendenze 2021 del mondo living.
Uno degli stilisti che ha di recente scoperto la sua passione per la progettazione d'arredamento è Virgil Abloh che, dopo il successo della collaborazione con Ikea nel 2019 e di una prima capsule di oggetti di design per la casa firmati dal suo brand, ha deciso di replicare con una collezione di oltre 80 nuovi pezzi con l'etichetta Off-White “HOME” per tutti gli ambienti della casa.
Un altro designer che aveva già dimostrato il suo gusto per l'arredamento è Simon Porte Jacquemus che nel 2019 ha aperto prima il Cafè Citron e poi il ristorante Oursin a Parigi . Di recente ha collaborato con la designer di ceramiche Daphne Leon presentandoci una collezione di furniture design, disegnata in esclusiva per la celebrazione del 50° anniversario di Browns.
Tornate su questa pagina per scoprire le tendenze di arredamento 2021 e tutte le nuove collezioni di oggetti di design dei brand moda.
Cartier
Cartier presenta una nuova collezione di oggetti e accessori che entrano con grazia nella vita di tutti i giorni.
Quattro raccolte di oggetti, dai più pratici ai più ludici, dai più fragili a quelli da portare sempre con sé, dedicati ai più piccoli o agli adulti, uniti dagli elementi emblematici come la pantera, la doppia C, il bestiario, codici della maison che fanno eco alla storia e all’universo Cartier.
La pantera di cartier su porcellana, carta e cachemire; il logo diventa nastro: dalla porcellana alla carta; un bestiario incantato per bebè e, infine, il colore rosso nelle miniature: i simboli della maison, tra gioco e praticità chic.
Courtesy Cartier
Cartier
Courtesy Cartier
Cartier
Courtesy Cartier
Etro Home
Cotone e twill di seta sono i tessuti protagonisti delle nuove collezioni Etro Home Primavera Estate 2021 , contraddistinte da stampe floreali, disegni orientali e iconici motivi Paisley. Colori accesi e brillanti e abbinamenti inaspettati rendono le nuove collezioni fresche e vivaci, coniugando la qualità e lo stile del marchio.
Etro
Etro Home
Etro
Etro Home
Etro
H&M HOME Diane von Furstenberg
H&M HOME annuncia la collaborazione con la stilista di fama internazionale Diane von Furstenberg, per una collezione di complementi di arredo che incoraggia a esprimere il proprio stile personale in casa. La capsule, che sarà disponibile dal prossimo anno, unisce le iconiche stampe colorate di Diane von Furstenberg al mondo di H&M HOME, con elementi come vasi, federe per cuscini, coperte e candele con stampe astratte, animalier, a forma di labbra e con logo Diane von Furstenberg.
"Sono entusiasta di collaborare con H&M HOME, soprattutto perché ho un’immensa passione per gli arredi. La casa è un luogo rilassante e stimolante, dove è possibile ricreare un look o una sensazione. Con questa collaborazione voglio che le persone si prendano cura dell’arredo della propria casa. L'unica regola che ho è che la casa debba riflettere la propria personalità. L’obiettivo è creare uno spazio in cui ci si trovi a proprio agio e che sia una vera espressione di se stessi" , afferma Diane von Furstenberg .
Courtesy H&M
Jacquemus x Daphne Leon
Jacquemus e Daphne Leon presentano una collezione di 5 pezzi di home decor: piatti fatti a mano ispirati alla natura fruttuosa della Provenza e alle spettacolari location delle sfilate Jacquemus. Oltre agli elementi legati all'estate nel Mediterraneo, ogni design include o rappresenta un accessorio firmato Jacquemus, come le famose borse Chiquito. I piatti Jacquemus X Daphne Leon aggiungono un tocco di evasione all'arredamento della casa, un'occasione per sognare le atmosfere accoglienti del sud della Francia. La collezione è disponibile in esclusiva su brownsfashion.com
Courtesy Press Office
Jacquemus x Daphne Leon
Courtesy Press Office
Jacquemus x Daphne Leon
Courtesy Press Office
Loewe
Le nuove fragranze per la casa a base vegetale Loewe.
«Essendo appassionato di giardini, piante e dei loro profumi unici, sin da quando sono diventato direttore creativo di Loewe ho sempre pensato di creare una linea di candele, e aggiungere una dimensione olfattiva alle collezioni.», ci ha detto Jonathan Anderson . «Per questo, sono felice di presentare la nuova linea di fragranze per la casa e di candele in vaso ispirate alle essenze di un giardino botanico.»
La scelta delle fragranze ha motivazioni personali. Si tratta di tracce olfattive che ricordano l’infanzia e i viaggi del designer. Il mix, ispirato ai giardini botanici vittoriani e agli speziali, è sia scientifico che sentimentale. L'ispirazione nasce dalla passione di Anderson per il meticoloso lavoro di classificazione delle piante realizzato da artisti ispirati all’Età delle Scoperte: i cianotipi delle alghe dell’artista britannica Anna Atkins, le illustrazioni sulla flora esotica del Sudamerica dell’esploratore spagnolo Mutis e il lavoro di Kazuma Ogawa, che fu il primo a usare stampe fotomeccaniche per documentare i fiori del Giappone.
La collezione si compone di undici essenze ispirate alle piante e valorizzate nella loro unicità in candele, portacandele di cera, fragranze per la casa e diffusori in rattan. I profumi comprendono caprifoglio, barbabietola, bacche di ginepro, foglie di pomodoro, coriandolo, liquirizia, marijuana, pisello odoroso, origano, frutti del cipresso ed edera.
I portacandele in terracotta a righe, si ispirano a un boccale greco risalente al V secolo a.C. mentre, la linea di candele lunghe è ispirata ai classici candelabri della Francia di Luigi XIV. La cera è derivata esclusivamente da ingredienti di origine naturale.
La collezione LOEWE Home Scents è in vendita online su perfumesloewe.com e loewe.com e in selezionati negozi Loewe.
Courtesy Press Office
Mango Home
Mango lancia la sua prima collezione per la casa per completare l’offerta lifestyle del brand. Lo stile di vita mediterraneo e la sua cultura sono le principali fonti di ispirazione della linea.
Questa stagione la collezione si concentra su prodotti tessili per la camera da letto , il soggiorno e il bagno . Biancheria da letto, copricuscini e copripiumini in diverse misure, coperte, cuscini, asciugamani e accappatoi, così come candele e profumatori per ambiente in diversi aromi.
L'estetica della collezione ruota intorno allo stile mediterraneo , pulito e raffinato, con un design contemporaneo che spazia dai colori neutri come i marroni, i beige, i bianchi e i grigi, a tocchi di blu e verde.
In linea con l'impegno di Mango per la sostenibilità, il 75% dei tessuti ha caratteristiche sostenibili, in quanto è realizzato con lino e cotone sostenibile o seguendo processi sostenibili. Inoltre, è stato ridotto l'uso della plastica nei packaging.
Courtesy Press Office
Mango Home
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Mango Home
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Marni
Marni presenta una collezione in edizione limitata di vasi, bicchieri e caraffe in vetro colorato per celebrare il periodo delle feste. Traendo ispirazione dall’incontro inaspettato dei colori in natura, la collezione è stata realizzata da artigiani colombiani che collaborano con il brand da molti anni, secondo le tecniche delle tradizioni locali.
Con un arcobaleno di colori, queste sculture in vetro riciclato proveniente dalla Colombia , riverberano lo spirito imprevedibile e creativo di Marni, che si lascia sedurre da forme e combinazioni di toni inaspettati. La collezione, un appassionato dialogo di pezzi unici, è insieme un set di elementi funzionali che invitano alla convivialità, e al contempo una serie di oggetti esclusivi e contemporanei di design.
Ogni vaso richiede l’impiego di circa due ore di tempo e la collaborazione di due artigiani, che lavorano contemporaneamente alla sua realizzazione prima che vetro si raffreddi. La collezione include inoltre una linea di caraffe e bicchieri disponibili in nove diverse tonalità caleidoscopiche per dare forma a mise en place scenografiche.
La collezione di Vetri Marni sarà in vendita in esclusiva in selezionate boutique nel mondo a partire da fine novembre 2020.
Courtesy Press Office
Marni
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Marni
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Off-White Homewear
La collezione Off-White Homewear ha come punto di partenza quello di rielaborare oggetti della quotidianità, rinnovandoli, per arredare tutti gli ambienti della casa. Ogni pezzo è caratterizzato dall'etichetta “HOME” arancio fluo, ispirata alle collezioni di ready-to-wear Off-White, unita al logo “Swimming man” e ai fori del motivo “Meteor”. La palette spazia nei toni neutri del nero, grigio e beige con accenni rosa e arancio fluo. Disponibile a livello globale a partire dal 6 ottobre 2020, online su off---white.com e farfetch.com e in selezionate boutique Off-White.
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Off-White Homewear
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Raf Simons History Of My World
Raf Simons lancia la nuova piattaforma di vendita online historyofmyworld.com. Distinto dal marchio Raf Simons, il nuovo store multidisciplinare offrirà una selezione di pezzi selezionati da Raf Simons che riflettono il punto di vista, l'estetica e la filosofia del designer. Il nome, History Of My World, è stato utilizzato per la prima volta per la raccolta del decimo anniversario di Raf Simons nel 2005. Il sito web si propone come un'eco unica e diretta di Raf Simons, una finestra personale e intima del suo processo di pensiero sul mondo. History Of My World inaugura con una selezione di oggetti per la casa: per la prima volta saranno offerte 45 coperte uniche, disegnate e realizzate dallo Studio Raf Simons. Accanto a questi pezzi saranno vendute candele e una selezione delle pubblicazioni create da Raf Simons: Raf Simons Isolated Heroes (1999), Woe Onto those Who Spit on the Fear Generation The Wind Will Blow it Back ... (2002) e Raf Simons Redux (2005). In un'ulteriore espressione di intimità, ciascuno dei libri può essere firmato e dedicato dallo stesso Raf Simons. In futuro, History Of My World ospiterà, oltre agli oggetti per la casa, anche abbigliamento e accessori, pezzi unici, articoli in edizione limitata e collaborazioni speciali.
Courtesy Press Office
Raf Simons History Of My World
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Raf Simons History Of My World
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Zara Home
Zara Home presenta Music Collection, la prima capsule di arredamento dedicata al mondo della musica.
Una selezione di prodotti appositamente studiati per godere del piacere della musica e progettati in collaborazione con marchi specializzati del settore come Audio Technica o Röth & Myers.
L'importanza delle nuove tecnologie e un'estetica molto sofisticata, in stile vintage, sono alcune delle caratteristiche della collezione, che comprende un tavolo appositamente progettato per riporre i dischi in vinile e le apparecchiature musicali, le cuffie wireless, uno speaker di legno e un giradischi manuale.
Il set si completa con una selezione di 8 vinili che copre i più grandi successi degli ultimi otto decenni.
Courtesy Zara
Zara Home
Courtesy Zara
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