Crema solare, abbronzante e doposole Darling: prova prodotti
Fra tutti i fondamentali della beauty routine, la crema solare è probabilmente al primo posto. Un prodotto che dobbiamo usare, e non applicare per vezzo, e che forse proprio per questo è sempre stato dato per scontato. Non bisogna conquistare nessuno, convincere, coinvolgere: la crema solare la si compra, full stop.
A nobilitare questa beauty Cenerentola e a vestirla con un abito Haute Couture, ci pensa Darling, un brand Made in Italy interamente dedicato al suncare dove la tradizione e l'innovazione trovano un punto di incontro. A fondarlo nel 2018 una coppia di giovani intraprendenti: Alberto Giacobazzi e Ilenia Gebennini.
Il loro obiettivo? Rendere i prodotti SPF più cool e attraenti, capaci di attirare e sensibilizzare i consumatori sul tema della protezione della pelle. “SPF - Stay Pretty Forever!” - una delle frasi mantra del brand - riassume la filosofia Darling che considera l'SPF come elemento essenziale della skincare quotidiana, ma con un approccio positivo e divertente.
“L’idea è nata grazie a Ilenia che, da consumatrice, vedeva un reale vuoto”, spiega Alberto la cui più grande passione è il mare. “Abbiamo voluto creare una linea che fosse innanzitutto performante e che avesse un quid estetico in più, un design che la rendesse eye catching e riconoscibile”.
Una sfida che ha portato alla creazione di 5 prodotti - dal dopo sole alle protezioni, alta e media - oggi venduti in 19 Paesi al mondo. Il mercato più forte dopo l'Italia? La Spagna dove è amatissimo l'attivatore di abbronzatura.
La distribuzione è sia “fisica” - “L'esperienza del prodotto è molto importante”, spiega Alberto - sia virtuale per creare un ponte fra i consumatori che apprezzano l'acquisto in negozio, come quelli che si affidano solo all'online. Idee chiarissime che culminano in quello che per Giacobazzi è un vero mantra “Tutto deve essere fatto in un certo modo, a scapito di non farlo”.
Non a caso tutti i prodotto Darling sono Cruelty Free, Vegan, Paraben Free e Nickel Tested. E la sfida riguarda ovviamente la sostenibilità, aspetto a cui il brand dà molta importanza. Grazie a Ilenia e alle sue ricerche è nato infatti il Glowy Face Cream Spf 50 sostenibile al 100%: il suo pack infatti è un derivato della canna da zucchero, un materiale usato per la prima volta in Italia.
“La sostenibilità è una grande ambizione che però non deve essere ‘sbanderieta’”, spiegano Alberto e Ilenia “Stiamo lavorando tantissimo sulle formule per avere la stessa performance e sicurezza, ma con un occhio rivolto totalmente all'ambiente”. Non a caso, Darling è l'unico brand suncare incluso nella virtuosa lista di Provenance, un ente britannico che punta su marchi di cui si possa attestare la totale trasparenza.
I prodotti
Tutti i prodotti Darling hanno proprietà anti-age e anti-ossidanti, arricchiti con vitamina E, e studiati per contrastare i segni cutanei provocati dal tempo e dai raggi UV. Le referenze DARLING sono testate per viso e corpo e adatte a tutti i tipi di pelle, anche a quelle più sensibili grazie all’alta percentuale di ingredienti lenitivi come Aloe Vera, Allantoina ed Equiseto ed emollienti, come Olio di Albicocca e Olio di Jojoba.
La loro caratteristica distintiva è la texture setosa e leggera, studiata per adattarsi ai diversi fototipi, senza lasciare alcuna patina bianca.
Fil rouge distintivo di tutte le referenze è la fragranza di Monoi de Tahiti, in grado di donare una vera e propria esperienza sensoriale e trasportare i Darling lovers verso paradisi tropicali. Questo olio è prodotto in Polinesia, seguendo l’antica tradizione locale, in cui l’olio di cocco, estratto dalla polpa delle noci essiccate al sole, viene macerato con i fiori di Tiarè, per poi dare vita a una fragranza unica che identifica i prodotti Darling.
from Articles https://ift.tt/3xu37VL
Comments
Post a Comment