Skip to main content

Kate e William: il video per celebrare i loro 10 anni insieme

Il destino della royal family è appeso a William e Kate e ai tre royal babies. Lo diciamo a ragion veduta. Anzi, a filmato visto. Guardando infatti il video celebrativo dei loro dieci anni di matrimonio che William e Kate hanno condiviso sul loro profilo Instagram abbiamo la nettissima sensazione che il futuro della monarchia del Regno Unito siano proprio loro. Non lo diciamo in merito alla linea di successione che vede comunque Carlo come diretto discendente, ma per quello che riguarda l'immagine stessa dei royals: il futuro passa da Kensigton Palace. O forse ci è già arrivato. 
Ecco cinque cose più che notevoli sul video dei 10 anni di matrimonio di William e Kate.

\

1 - William: papà amorevole

William nel video dei 10 anni di matrimonio
William nel video dei 10 anni di matrimonio

William è, nell'intero video un papà più che un padre. La differenza non è da poco: archiviata l'ingessatura di una certa etichetta, da molti ormai mal tollerata (se non del tutto incompresa dalle nuove generazioni), la nuova monarchia deve passare dagli abbracci, dalle corse e da un lato "attivo, fattivo e ludico". Sempre con il sorriso. E William si dimostra tutto questo: un re giovane, dinamico e privo di una severità imperscrutabile. Molto più simile all'amatissimo Giorgio VI di quanto non lo sia Carlo.

2 - Kate: sostegno e forza. 

Kate nel video dei 10 anni di matrimonio
Kate nel video dei 10 anni di matrimonio


Guardando le immagini del video si può notare una cosa molto particolare: l'unica a prendere in braccio i bambini è Kate. Lei aiuta Louis nelle salite, lo tiene in braccio. Lei tiene per mano George e lo conduce per i sentieri. Kate è la madre, il sostegno, la forza. Kate è quindi chiaramente la sola e unica nuova regina, cosa che evidentemente Camilla non potrà mai essere nella mente degli abitanti del Regno Unito. E non è un caso che il video si concluda proprio con lo sguardo di Kate proiettato verso l'orizzonte.

3 - George: il riflessivo

George nel video dei 10 anni di matrimonio
George nel video dei 10 anni di matrimonio

Mentre Louis e Charlotte giocano e si divertono insieme, George è (quasi) in disparte. Se si osserva bene il video, sono pochissimi i momenti in cui tutti i tre fratelli interagiscono insieme. In compenso a George è dedicato un intenso primo piano in cui il bambino che a luglio compie 8 anni sembra davvero già consapevole del suo ruolo di estrema responsabilità a cui un giorno potrebbe essere chiamato.

\

4 - I colori

William e Kate nel video dei 10 anni di matrimonio

Kate e William

William e Kate nel video dei 10 anni di matrimonio


Marrone e verde e con pochissimo contrasto: così come la Christmas Card, anche il video per i 10 anni di Kate e William parla la lingua della natura e della campagna inglese. Non c'è nemmeno da dover sottolineare come il tema della vita all'aria aperta sia da sempre uno dei leitmotiv della narrazione di Kate. Così come la sua scelta del suo stile country chic impeccabile che ne contraddistingue la figura negli ultimi anni. E il fatto che sia proprio lei a indossare il colore rosso, simbolo della bandiera inglese, non fa che rimarcare quello che potrebbe essere il suo ruolo di vero e proprio  simbolo per la nazione.

5 - L'ambientazione \


I Cambridges nel video dei 10 anni di matrimonio
I Cambridges nel video dei 10 anni di matrimonio

Il video è completamente girato in esterni, come durante una scampagnata. Non ci sono dettagli che richiamino in nessun modo un ambiente domestico. Il video non entra mai nella loro casa, nella loro vera quotidianità: nulla ci racconta della loro reale vita entro le mura domestiche. Una scelta ben ponderata che racconta i Cambridges come una famiglia totalmente pubblica, che si mostra all'esterno, che è completamente visibile (al contrario di Harry e Meghan, sempre asserragliati). O forse questa scelta è stata dettata dal fatto che, dopo due anni di lockdown, a nessuno interessa vedere qualcosa di ambientato all'interno delle mura domestiche.



from Articles https://ift.tt/3gWGIuJ

Comments