Skip to main content

Tendenze moda dalle star, le 6 più inaspettate dell'anno

Le tendenze nascono sulle passerelle ogni stagione, ma guardando il quadro generale, celebrities comprese, il 2019 è stato l'anno delle tendenze inaspettate. Le star alla moda sono "scese in strada" con pezzi audaci, che hanno letteralmente abbracciato il cosiddetto fattore sorpresa. Abbiamo visto borse piccolissime o enormi, niente vie di mezzo. Indossate con sandali semplici ma sexy? No. Kim Kardashian West ha riesumato le infradito col tacco Anni '90, stile abbracciato subito anche da Rihanna a Katie Holmes.

Guardando all'abbigliamento maschile, anche i signori di Hollywood hanno rischiato parecchio. "Pavoni" di professione come Harry Styles, Ezra Miller, Lil Nas X e molti altri hanno fatto il grande passo sperimentando con borsette e gioielli "presi in prestito" dalle ragazze. Si sono anche cimentati in alcune delle tendenze femminili più sorprendenti del momento: Mark Ronson ha scelto con pantaloni a zampa che sembravano strappati direttamente agli Anni '70. (Anche Harry Styles ha preferito orli scampanati rispetto a quelli regolari)

La principale tendenza da copiare dal 2019? L'anno ha visto star continuamente rieditare indumenti tipici degli anni passati, rendendoli (in qualche modo) di nuovo chic.

1. Sexy cardigan & gilet

Bella Hadid, Katie Holmes, Harry Styles
Bella Hadid, Katie Holmes, Harry Styles
Getty Images/Backgrid/Splashnews

Soprattutto all'inizio dell'autunno (che d'altronde è la stagione in cui si cominciano a usare i maglioni) abbiamo visto molte celeb indossare il cardigan. Come dimenticare il look di Katie Holmes diventato subito inaspettatamente virale? Tutti lo hanno desiderato! Bella Hadid ha "rinfrescato" il gilet indossandone uno lavorato a maglia dal designer emergente Reese Cooper. Più di recente, Harry Styles ha alzato ancor più l'asticella, indossando un maglione ricoperto di pecore.

2. Revival Anni Settanta

Priyanka Chopra, Margot Robbie, Mark Ronson
Priyanka Chopra, Margot Robbie, Mark Ronson
Splashnews/Getty Images

Jeans attillati? Il 2019 ha visto l'abbandono di calzoni sottili a favore di forme più voluminose, specificamente svasate sul fondo. Il pantalone a gamba larga Anni '70 ha fatto un grande ritorno, accolto dalle donne come dagli uomini, in una grande varietà di stili. C'erano tonnellate di jeans alla moda (Margot Robbie e Priyanka Chopra hanno offerto entrambe le loro interpretazioni della tendenza) e persino pantaloni maschili da abito (alla Mark Ronson come alla Harry Styles).

3. Borse statement (enormi, micro o maschili)

Kendall Jenner, Lizzo, Ansel Elgort
Kendall Jenner, Lizzo, Ansel Elgort
Splashnews/Getty Images

Le borse sono indispensabili, ma il 2019 non ha di certo sposato la praticità. Quest'anno, le celebrità hanno usato borse statement. Super piccole, come quella indossata agli AMA da Lizzo sul tappeto rosso, una borsa firmata Valentino che più piccola non si poteva. All'altra estremità, la modella Kendall Jenner paparazzata con una gigantesca borsa Birkin di Hermès, l'essenziale per viaggiare. Per non parlare degli uomini, che quest'anno hanno sfoggiato borse copiosamente: Ansel Elgort è sembrato particolarmente lucido quando ha abbinato una borsa a mano nera con un classico abito color kaki.

4. Infradito col tacco

Rosie Huntington-Whiteley, Rihanna, Kim Kardashian
Rosie Huntington-Whiteley, Rihanna, Kim Kardashian
Getty Images/Splashnews

Flip-flop, click-clack: quelli sono stati i due suoni che abbiamo sentito per le strade di tutto il mondo quest'anno. Perché? Perché le celebrità hanno rieditato le infradito col tacco degli Anni Novanta. Lo stiletto "con perizoma" è stato inizialmente indossato da Kim Kardashian West, ma la mania ha conquistato subito anche altre star come Rihanna e Rosie Huntington-Whiteley.

5. Gioielli barocchi per gli uomini

A $ AP Rocky, Ezra Miller, Lil Nas X
A $ AP Rocky, Ezra Miller, Lil Nas X
Getty Images

I gioielli da uomo sono tradizionalmente discreti, ma quest'anno il genere maschile ha intrapreso un percorso diverso, guardando ai gioielli femminili. Ezra Miller ha indossato orecchini decorati sul tappeto rosso, mentre Lil Nas X ha preferito collane molto luccicanti. Durante le fashion week, il rapper A $ AP Rocky ha fatto la sua apparizione più "barocca" portando un choker con cammeo o e una collana di perle che sembravano usciti direttamente dalla scatola di gioielli di una nonna chic.

6. Gonne maxi

Priyanka Chopra, Jennifer Lawrence, Kate Middleton
Priyanka Chopra, Jennifer Lawrence, Kate Middleton
Getty Images

A quanto pare le gonne lunghe e ariose non sono più soltanto "cosa" estiva. Indossarle in autunno sembra essere così sofisticato, soprattutto se abbinate a blazer o a cappotti più strutturati, come hanno fatto Priyanka Chopra e Jennifer Lawrence. Il trend ha ottenuto anche la sua approvazione "reale" visto che Kate Middleton è apparsa più volte quest'autunno in eleganti maxi orli.



from Articles https://ift.tt/37N1NjX

Comments