Skip to main content

Donald Trump è Rocky Balboa su Twitter

Donald Trump pensa di essere Rocky e si raffigura come tale sul suo profilo Twitter istituzionale. Un fotomontaggio poco più che amatoriale che il Presidente degli Stati Uniti d'America, il Commander in Chief di una delle maggiori potenze militari globali, il capo di un motore economico da cui dipende l'equilibrio dell'intero pianeta, ha pubblicato sul suo profilo social. Corpo di Rocky, faccia di Trump. Pensate non sia vero?

Lo stesso profilo dal quale ha annunciato l'inizio della guerra dei dazi con la Cina (e con l'Europa), lo stesso profilo con il quale rivelava le eventuali mosse in campo di politica estera (l'ultimo, recentissimo, caso legato alla situazione turca), lo stesso, identico, istituzionalissimo profilo ora ospita un fotomontaggio con il volto del Presidente sul corpo di Sylvester Stallone in Rocky.

Forse qualche autore di sci-fi ha, in uno dei suoi sonni agitati, immaginato una scena del genere salvo poi derubricarla a "troppo impossibile anche nella distopia più esagerata". Di fatto c'è da chiedersi quale sia il motivo di un post di questo genere, pubblicato senza commento, nel giorno prima del ringraziamento. Forse un riferimento al tacchino? Forse un riferimento all'epica del ring? Forse una sfida alla Russia di Ivan Drago? Un grande mistero che non avrà mai risposta e che rimarrà chiuso nel segreto della stanza ovale, dove si decidono i destini del mondo, e si fanno fotomontaggi buffi.



from Articles https://ift.tt/33qYJqC

Comments