I nuovi opening del 2019 - Vogue
Qui raccoglieremo informazioni e dettagli che riguardano i nuovi opening del 2019, inclusi negozi di lusso monomarca, concept store e pop-up store.
JW Anderson - pop-up store presso il department store SKP, Pechino
L’installazione, posta al quarto piano del mall, include una selezione dei capi più iconici del brand scelti tra le collezioni uomo, donna e accessori, oltre a due prodotti esclusivi creati appositamente per lo sbarco di JW Anderson in Asia. Entrambi i prodotti, una nuova versione della sneaker Run Star Hike Converse x JW Anderson su fondo nero con dettagli arcobaleno (l’iconica ancora simbolo del marchio e le stringhe) e l’estrosa Cap Bag (ispirata alla storia del baseball americano e da un recente viaggio a Boston del designer) - disponibile nelle varianti in beige, grigio chiaro e bianco, sono delle limited edition.
Room 19.21 - Via Piacenza 8, Milano
Maurizio Modica e Pierfrancesco Gigliotti inaugurano il nuovo Pop Wear Store, con collezioni realizzate dagli stilisti, prodotte in Italia e in tirature limitate. L’interno è accogliente, come stanza arredata con mobili, tappeti e poltrone. Room 19.21, alle pareti una tinta turchese di grande impatto, tra i complementi, una serie di oggetti che hanno punteggiato la carriera dei designer: ritratti, ricordi, collezioni, quadri che avvolgono il perimetro dello spazio. Un modo per continuare a scrivere la loro storia facendo tesoro della preziosa carriera.
Delfina Delettrez - Via Monserrato 24/A, Roma
Un cubo foderato interamente di specchi che creano una moltiplicazione di riflessi infiniti. Il verde, sempre presente nell'universo di Delfina, per questa boutique diventa "lab-green". Vetrine in un mix di materiali quali l'ottone, il ferro e l'acciaio sono sospese in aria come spesso succede nei gioielli di Delfina dove le pietre sembrano sospese sul corpo. Un arredamento anni 50 Italiano, con mobili di Fontana Arte e Gio Ponti.
Etro - presso Aeroporto Daxing, Pechino
Il monomarca, situato presso la Central Luxury Area del terminal partenze, è fortemente caratterizzato da una scura facciata laccata e da pavimenti in marmo chiaro venato a contrasto. Le finiture in ottone delle strutture espositive rendono il prodotto protagonista di un’ambientazione luminosa e accogliente.
Iceberg - via Manzoni 26, Milano
L'edificio scelto per ospitare il nuovo retail concept è una palazzina di quattro piani in stile brutalista-minimalista, con quattro enormi vetrate che si aprono su via Manzoni. Il design avveniristico dello store comprende banconi e scaffali in acciaio inossidabile, pareti a intonaco grezzo, un soffitto giallo lucido “effetto plastica” che rende omaggio alla famosa designer milanese Nanda Vigo, un’illuminazione studiata ad arte ed enormi applique in plexiglass dai colori cangianti.
MooRER - Via Montenapoleone 21, Milano
Apre nel quadrilatero della moda milanese la boutique di 240 metri quadrati: uno spazio esclusivo nel suo genere che racchiude storicità e un design elegante e contemporaneo.
Moose Knuckles - 57 Greene Street, New York
Arriva nella Grande Mela il primo monomarca statunitense di Moose Knuckles . Situato nel cuore di Soho, il nuovo flagship store si ispira all'estetica irriverente e sofisticata del marchio e fonde un'architettura riconoscibile in un'esperienza surreale. Piastrelle in legno su misura, colonne di ghisa di recupero e installazioni uniche, come la macchina cinetica a due pianiispirata a Rube Goldberg e composta da bastoni da hockey, pendolo di Newton e binari ferroviari- caratterizzano un’esperienza visiva sconvolgente
Bottega Veneta - Miami Design District
Daniel Lee ha disegnato il primo monomarca di Miami. All’esterno il logo color Verde Chianti aggiunge un tocco di raffinatezza alla facciata grezza, mentre una cornice lucida è equilibrata da una fibbia oversize in ottone reinterpretata come maniglia. I rivestimenti interni mostrano un accostamento di materiali grezzi e sofisticati; gesso e marmo, cemento ed ottone, compensato e pelle, resina e legno di recupero. Il pavimento in Terrazzo Palladiano è contraddistinto da una combinazione di marmi diversi quali Verde Guatemala, Bianco di Carrara, Verde Alpi e Nero Marquina, mentre i ripiani appaiono bianchi come tele vuote sulle quali presentare i prodotti.
Oliver Peoples - Corso Venezia, Milano
La boutique nel quadrilatero della moda milanese si rifà al design degli anni 50/60, per celebrare le personalità, designer e architetti, che hanno trasformato la città in quel ventennio. “A sinistra troviamo il soggiorno, caratterizzato da una zona salotto su misura, mentre a destra la sala da pranzo, con credenze e un lungo tavolo. Sul retro abbiamo lo studio decorato con scaffali a muro, la cassa e i vinili accompagnati da un giradischi progettato dai fratelli Castiglioni. Per onorare la ricca tradizione di Milano, abbiamo chiesto ad artigiani locali di realizzare tutti i mobili, gli espositori e le luci e selezionato alcune lampade vintage da collezione. I materiali usati comprendono degli elementi tipici del design cittadino, come il ceppo di Gré, il marmo Verde Alpi e i particolari in ottone”, ha spiegato Giampiero Tagliaferri, Creative Director di Oliver Peoples.
Redemption - Wooster Street, New York
Lo store è stato progettato in collaborazione con in collaborazione con Studiolucaguadagnino. Il concept nasce da uno studio delle fotografie dei Rolling Stones durante la registrazione di un album in una casa in Costa Azzurra negli anni 70: atmosfera soft, decor opulento e motivi senza tempo ricchi di dettagli sapientemente realizzati - elementi tutti ricreati nel flagship statunitense, che vanta arredi Dedar e Venini.
Nicole Milano - pop-up store presso Pronovias, Madrid
All’interno del negozio di Calle Velazquez sarà allestito un lussuoso pop-pop dedicato al mondo bridal firmato Nicole Milano. Seguiranno altri quattro negozi Pronovias sul territorio spagnolo prima di ulteriori aperture di pop-up store Nicole, opening previsti per il 2020. Gli abiti Nicole Milano saranno inoltre disponibili in oltre 100 punti vendita in tutta la Spagna.
Herno - 31 Old Bond Street, Londra
L’azienda dei capospalla di lusso Made in Italy apre a Londra, in una zona prestigiosa là dove una volta c’era le più importanti gallerie d’arte. Il palazzo scelto è in stile Liberty: il monomarca si sviluppa per 300 metri quadrati disposti su ben quattro livelli. I diversi dettagli si rifanno agli elementi identificativi del brand, come la parete di verde verticale con al centro un imponente tavolo in cristallo dove scorrono immagini del fiume Erno, per sottolineare il forte legame con il territorio. Salendo al primo piano troviamo la restante parte della collezione donna, un salottino con liberia di faggio, camino ed eleganti poltrone. Un arco in boiserie divide lo spazio in due zone, l’ultima dedicata al mondo kids. Il secondo piano è dedicato alla collezione uomo e da qui, con una rampa di scale, si accede all’ultimo: lo spazio si tinge di nero e sulle pareti si alternano imposte in legno invecchiato che richiamano l’allure artigianale – si entra nel mondo Laminar: Sartorial Engineering per l’uomo e Couture Engineering per la donna. Le travi, anch’esse con motivo fibra di carbonio, richiamano la tecnologia e le collezioni sono appese con corde e ganci di derivazione alpina.
Chorustyle - via XX Settembre, Bergamo
Presso il negozio di 250 metri quadrati saranno disponibili all’acquisto non solo le collezioni di abbigliamento femminile e maschile il cui stile casual e sofisticato vede al centro tessuti performanti e all’avanguardia, ma anche le proposte di oggettistica e di design che sono state al centro delle più importanti manifestazioni internazionali (come il Salone del Mobile di Milano e HOMI).
Veja - Rue De Poitou 15, Parigi
Le sneakers ecologiche scelgono Parigi per inaugurare il primo monomarca mondiale. Lo spazio si sviluppa per 80 metri quadrati con un interiore design minimale, caratterizzato da mobili essenziali, ideati dallo studio di architettura Ciguë.
GCDS annuncia l’apertura di nuove boutique in Cina, Italia e Gran Bretagna
I nuovi negozi situati nei quartieri strategici delle città di Roma, Londra, Shenzhen e Hong Kong, fanno parte della strategia retail 2019-20 del brand.
Nicole Milano - pop-up store presso Pronovias, MadrAlviero Martini 1A Classe - Piazza Delle Erbe 3, Verona
Arriva nel cuore di Verona il monomarca dell’iconica mappa Geo: il negozio ha un forte carattere storico dato dall’edificio in cui è ubicato, che regala alti soffitti, pareti importanti e irregolari, che si uniscono con sapienza ad un nuovo layout elegante e minimalista dai toni caldi.
LIL Milan - pop-up store presso Rinascente, Milano
Situato nell’ammezzato del prestigioso department store, all’interno del Salone del Lusso, lo spazio temporaneo propone una selezione di gioielli all’8 Ottobre al 4 Novembre. A contraddistinguere lo spazio sono la libreria Triple Pyramid, in alluminio tagliato al laser, creata dal designer belga Bram Vanderbeke assieme alla designer francese Wendy Andreu, e la seduta ML1.2 di Massimiliano Locatelli.
Snowroom di Woolrich - Milano, Roma e New York
Woolrich ha allestito un set che rende omaggio alle sue origini: la gelida Pennsylvania. La Snowroom è un’esperienza multisensoriale, grazie alla temperatura percepita di -20°, gli alberi, la neve e un video esperienziale proiettato all’interno della stanza. Il progetto nasce per far testare ai propri clienti la resistenza e le performance dei suoi capi, anche nelle condizioni atmosferiche estreme.
Luisa Spagnoli - via Frattina 84/b, Roma
Riapre la boutique romana: un concept raffinato ed elegante, rigoroso nelle linee, ma ricercato nei dettagli di stile. Predomina l’uso di materiali di pregio: dal marmo, all’alcantara, alle rifiniture in oro bronzato per gli arredi. Un ambiente luminoso, dominato da colori neutri come il bianco caldo e il tortora, arricchito dai lampadari di cristallo iconici della maison.
D’Aniello - corso Vittorio Emanuele 78, Salerno
Il negozio è stato curato dall’azienda in collaborazione con lo Studio Baciocchi Associati: otto ampie vetrine con affaccio sul corso, mentre l’interno è caratterizzato da pilastri asimmetrici a centro stanza rivestiti in acciaio, con strutture espositive in alluminio. Le scenografie dei diversi ambienti sono esaltate dall’inserimento di schermi trasparenti modulabili con contenuti dinamici che creano energia e dinamismo; i monitor durante la serata, hanno proiettato un video: un racconto metaforico della storia del gruppo d’Aniello realizzato ad hoc dall’artista Federica Intelisano.
UGG - Piazza della repubblica, Firenze
Il noto marchio di stivali apre il primo monomarca in Italia a Firenze. In occasione dell’inaugurazione, è stata data l’opportunità ai clienti ddi customizzare con le proprie iniziali i classici modelli e le nuove proposte di stagione.
Berwich - via Manzoni 42, Milano
Apre “casa Berwich” a Milano, un luogo dedicato al made in italy con un claim molto importante per il tempo che viviamo “Be Green be Berwich”. L’interior design nasce da una scelta attenta e consapevole ai dettagli, che raccontano i contenuti valoriali del Brand, quali la ricerca, le radici, il viaggio e in particolar modo l’attenzione alla sostenibilità. Per questo motivo l’illuminazione dello store – così come la climatizzazione - sono a basso consumo. Le vernici utilizzate sono ottenute da cicli virtuosi di produzione che ne abbassano l’impatto ambientale e il legno dei mobili è riciclato, reinventandolo nelle forme e nei colori.
Beatrice.b - Corso Venezia 6, Milano
Il nuovo spazio si estende su una superficie di 200 metri quadrati suddiviso su due livelli e nasce dall’idea di voler creare un ambiente in cui prodotto, design, lifestyle e servizio si fondono creando una costumer experience completa.
Atelier VM - pop-up store presso Nordstrom, New York
L’atelier di gioielleria minimal apre il suo primo corner a New York: qui sarà presente anche il bracciale L’Essenziale, un sottilissimo gingillo di 18 carati saldato direttamente sul polso, presentato per la prima volta a Milano al Teatro Arsenale.
Forte_Forte - 108 Draycott Avenue, Londra
Il punto vendita gioca sui colori, le texture e i materiali, che scandiscono lo spazio con il loro volume. Segno distintivo, l’ottone che lo troviamo come perimetro degli specchi, oblò e silhouette dei camerini. Lievi presenze artistiche, come accumulate durante viaggi e divagazioni, incantano e intrattengono: due piccole vedute marine, cartoline immaginarie di luoghi esotici e lontani, due sculture da tavolo dal profilo sinuoso, e poi le ceramiche di Aldo Londi per Bitossi, colorate e sorprendenti, delicatamente kitsch.
Falconeri - 101 Prince Street, New York
L’azienda di maglieria in cashmere festeggia l’opening americano, un negozio di 145 metri quadrati caratterizzato da arredi basici in legno. All’interno del flagship store c’è un percorso speciale da scoprire per le clienti: un‘exeperience interattiva sul Cashmere, dalla materia prima – il fiocco del cashmere – al prodotto finito, scoprendo le diverse fasi della produzione.
Seventy Venezia - Via Solferino 7, Milano
Il flagship store vuole essere non solo un luogo dedicato all’acquisto, ma un contenitore di racconti legati al brand, ai suoi valori e al territorio veneto. Materiali pregiati, pavimenti in Terrazzo Veneziano, Rovere color miele, strutture in Ottone satinato e dettagli in Legno effetto damier conferiscono uno stile in perfetto connubio la filosofia e i valori del brand. Le nuances spaziano dai toni neutri dell’avorio al rosa dei tramonti autunnali sulla laguna veneziana della graniglia, a cui fanno da contraltare le tonalità calde del marrone e dell’ottone.
Philosophy di Lorenzo Serafini - via Belsiana, 70
A pochi passi da Piazza di Spagna, Lorenzo Serafini inaugura la sua prima bouquet monomarca. Il Direttore Creativo ha immaginato una bambina armadio dei sogni, all’interno di un appartamento in uno storico palazzo romano, dove allestire le collezioni. L’interno è caratterizzato da sedute rosa candy, candida moquette e boiserie verde chiaro, mentre qua e là troviamo eleganti cubi di specchi.
Luisa Spagnoli - Galleria Vittorio Emanuele II, Milano
Il punto vendita nel cuore di Milano festeggi ail recente restyling con il riconoscimento di “Bottega Storica”, un Albo prestigioso, che racchiude tutte le attività commerciali dal forte radicamento urbano, tale da conferire loro valore di bene culturale. Due ampie vetrine in affaccio sulla magnifica pavimentazione di mosaico Neorinascimentale, a un soffio dall’Ottagono, sotto le volte della grandiosa cupola di vetro, mentre all’ingresso spicca l’iconica insegna nera e lucida con il nome del marchio in elegante corsivo, scritto in oro, ancora presente oggi come allora, il 21 maggio 1968, anno della sua inaugurazione.
Milaura - Milano Dress Code - Corso Garibaldi, Milano
Otto grandi vetrini e 450 metri quadrati per il nuovo concept store di Laura Poretti. L’interno è caratterizzato da un soffitto a volte, mentre il bianco ottico del parquet e delle pareti si combina con i tocchi arancioni fluo e giallo senape degli arredi. L’immagine di “Milaura”, la bambolina nata dalla fantasia di Laura è il simbolo che si ripete all’interno dello store.
Alexander McQueen - pop-up store presso Harrods, Londra
Sarà aperto fino al 2 Novembre il pop-up store firmato Alexander McQueen presso Harrods. Lo spazio riflette l’amore per la natura, con look e accessori immersi in prati fioriti, tutti realizzati a mano per l’occasione. Di grande pregio la Jeweled Satchel e la Four Ring Cluth in edizione limitata, mentre è di grande impatto l’abito realizzato con ruches rossi che ricordano una rosa in piena fioritura.
Numa - via Flaminia 493 B, Roma
Lo Studio Cesaro Architetti di Barbara Cesaro e l'imprenditrice Ilaria Colantoni hanno curato il prezioso restyling di Numa del centro estetico-benessere e di hairstyling situato nella scenografica Villa Brasini. L’area di hairstyling è affidata a Vertigine, che sposa la filosofia Aveda, focalizzata sulla sostenibilità durante l’intero iter della filiera produttiva, fino all’utilizzo dei prodotti. Non manca un corner dedicato al fashion e alle ultime proposte della moda con Suite 76 con una selezione di designer emergenti esclusivamente Made in Italy.
VinoKilo - via Tortona 27, Milano
Sabato 19 ottobre si svolgerà l’unico evento di moda sostenibile vintage dove i pezzi unici verranno venduti a prezzo di chilo. I capi vintage, più di 4.000 pezzi, saranno circa 3 tonnellate di pezzi unici, esposti su cremagliere e presentati al pubblico in maniera innovativa. Oltre a centinaia di tesori vintage, infatti, l’esperienza sarà impreziosita dalla possibilità di degustare un calice di vino locale con l’intrattenimento di musica live.
Atelier VM - via Cesare Correnti 26, Milano
Dopo 12 anni dalla sua apertura, lo storico negozio milanese Atelier VM si rinnova: il progetto è stato seguito dallo studio Locatelli Partners, che ha curato nel più piccolo dettaglio lo spazio, come se fosse una pietra preziosa. Spicca il rosa quarzo sulle pareti e il design di legno color miele, intagliato in forme minimali.
Pop Folk Market su marni.com
Il nuovo Market online di Marni, live dal’8 Ottobre, ospita una linea di borse proposte in colorazioni inedite, come le Crochet Bag in cotone e lana dal carattere rétro, le Hammock Bag che ricordano piccole amache e le iconiche Striped Bag. Quest’edizione di Marni Market vede inoltre l’introduzione di una Fish Bag in maglia dalle tonalità fluo e di un’originale reinterpretazione della Basket Bag in PVC, caratterizzata dall'intarsio “pop folk”.
Voile Blanche Society - via Durini 4, Milano
Creato in collaborazione con un importante studio di comunicazione e design, lo spazio ricorda una tipica dimora milanese, reinterpretando l’atmosfera in chiave moderna e contemporanea, un suggestivo viaggio nel tempo che permette di muoversi tra passato, presente e futuro. Pareti colorate di azzurro polvere, boiserie e superfici in ottone negli arredi, pavimento in listelli di marmo e inserti in legno ci riportano indietro nel tempo facendoci percepire tutta la meraviglia delle splendide dimore
Salvatore Ferragamo - via dei Condotti 65, Roma
Riapre la boutique romana di Salvatore Ferragamo. Grazie alla combinazione di materiali tradizionali e contemporanei e alla particolare illuminazione, il negozio si presenta come un luogo dall’atmosfera confortevole e accogliente, frutto di un’attenta ricerca di design. Il suggestivo ingresso si apre sulla scala che conduce al piano superiore. Gli interni si declinano in un susseguirsi di stanze con finiture in marmo e legno di noce, e pavimenti in travertino italiano con posa a spina. In un connubio di preziose carte da parati, dettagli in bronzo anticato ed elementi in ottone, i mobili dalle forme sinuose accompagnano elegantemente le silhouette dei capi e degli accessori.
Dover Street Parfums Market - 11 Bis Rue Elvezir, Parigi
Arriva a Parigi, a due passi dal Museo di Pablo Picasso, il Dover Street Parfums Market: lo spazio raccoglie 60 fragranze a una selezioni di prodotti di bellezza di diversi brand. Tra questi, degli articoli di Gucci beauty, prodotti per la cura della pelle a base vegetale di Votary London e dell'azienda di make-up Edward Bess e sieri di Melanie Simon. Ovviamente lo store metterà in vendita anche la linea di profumi appena lanciata da Comme des garçons.
The Row - 15 Carlos Place, Londra
L'ingresso accoglie i visitatori con un pezzo di James Turrell, intitolato "Jai Signh’s Sky" - che illumina lo spazio con il suo display a luce mutevole. Lo spazio si apre al piano terra, con ampie vetrine e scaffalature di Selldorf. Al secondo piano c’è una scultura di Isamu Noguchi che accoglie gli ospiti in un salone di calzature.
Sneakerness - Fabbrica Orobia, Milano
Il 5 e 6 Ottobre torna Sneakerness, un appuntamento completamente dedicato al mondo delle scarpe da ginnastica. Un mix unico di marchi e negozi leader a livello mondiale offre più di un semplice assaggio della cultura delle sneaker con prototipi esclusivi, campioni rari o ripescaggi di design vintage. Per questa seconda edizione italiana, sarà presente anche StockX, con il concept di Drop-Off che offre la possibilità di consegnare le sneakers che hanno già venduto sulla piattaforma ed effettuare l’autenticazione e ricevere il pagamento direttamente sul posto e di persona.
Mari - via Bigli 10, Milano
Rinnovato nel design, il nuovo spazio, che si sviluppa tutto su un piano, è una Casa-Boutique, niente vetrine, solo una porta di ingresso nel cortile milanese di Montenapoleone, animata da objets trouvés, mobili dal sapore retrò, quadri sulle pareti rosa antico e piccoli oggetti vintage. Abbigliamento, accessori e lingerie rimangono ovviamente i punti forte ma, in questa nuova “veste”, Mari Boutique amplia la propria proposta con i bijoux di Lil Milan e Julie Lindh, brand di Skin Care dalla filosofia green
Champion Premium Store - Via Cordusio 2, Milano
Il negozio riprende lo stile internazionale dei Premium Champion store di Amsterdam e Londra, dove il comun denominatore è rappresentato dell’alluminio riciclabile e da una fascia nera specchiata lungo il perimetro del negozio, elemento di comunicazione della storia del brand. Il concept è quello di uno spazio polifunzionale dove confluiscono emozioni e modi di essere, un generatore di storie che - dalla piazza fisica al centro di Milano - irrompono in quella virtuale e internazionale attraverso i contenuti social.
Romowa - Piazza di Spagna 41/42, Roma
Elegantemente caratterizzato da un design innovativo, il nuovo store di 100 metri quadrati è una moderna interpretazione del dinamismo del viaggio. L'interno della boutique celebra la natura dei prodotti Rimowa accentuando il contrasto tra industriale e storico. Ogni elemento è stato scelto con cura in chiave minimalista con dettagli di design e illuminazioni caratterizzate da forme essenziali.
L'Autrechose - Via Alessandro Manzoni 27, Milano
L’iconico palazzo che ospita il prestigioso Grand Hotel et de Milan accoglie il nuovo flagship di L’Autre Chose. Lo store di 85 metri quadrati disposti su tre livelli, che si affaccia con due vetrine sull’iconica Piazzetta Croce Rossa, sfoggia il nuovo concept realizzato dall’amministratore delegato Alice Carli e il direttore creativo Nicolò Beretta in collaborazione con lo studio d’architettura Berto | Franchi.
Tod's - Via Montenapoleone 13, Milano
Non è un tradizionale negozio: l'opening inaugura il forma "Tod's Studio" a Milano (dopo Londra e New York), uno spazio ispirato agli studi cinematografici e ai loro contenuti in continuo divenire, un contenitore di collezioni, esperienze e storie da raccontare e vivere. Cuore del progetto è il pop-pop, una zona semicircolare in cui i grandi video ultra-tecnologici danno vita ai diversi racconti, accogliendo così le scenografie che poi prendono vita nel negozio: un avveniristico anfiteatro che interpreta il laboratorio del lusso Made in Italy.
Persol - via Fiori Chiari 16, Milano
Arriva nel cuore meneghino, zona Brera, il secondo monomarca di occhiali. Progettato da David Chipperfield Architects o, il concept store si estende su un’area di circa 120 metri quadri e porta in scena l’espressione dello stile di vita Persol, Marchio diventato simbolo di autenticità e contemporaneità; il negozio riprende questi caratteri opposti riproponendoli come elementi complementari, da un lato reinterpretando l’architettura come archeologia, dall’altro l’allestimento come tecnologia.
Renè Caovilla - Brompton Road, Londra
Riapre il negozio londinese, fondendo armoniosamente lo stile contemporaneo con la creatività sofisticata. Lo spazio presenta arredi caldi, come le eleganti sedute di velluto, trasformando la boutique in una piccola opera d'arte.
Dixie - C.so Buenos Aires 3, Milano
Apre nel cuore dello shopping milanese Dixie: uno spazio nelle tonalità neutre e calde, che accoglie le sue clienti con un ampio divani color giallo-girasole.
Philosophy di Lorenzo Serafini - Shop in the shop presso Clan Upstairs, Milano
Lorenzo Serafini, Direttore Creativo di Philosophy, insieme a Fabio Bisogno e Sarah Spaak, owner di Clan Upstairs, hanno trasformato un'area della boutique di via Pontaccio in una cabina armadio dei sogni, completamente dedicata al brand. Per l'occasione, dal 17 al 23 Settembre, è disponibile una selezione di capi e accessori e dei pezzi unici di abiti da sera ispirati alle creazioni da red carpet.
SteccoLecco x Fendi - pop-up store Stazione Centrale, Milano
Dal 12 settembre al 14 ottobre sarà possibile acquistare nel pop-up Steccolecco X FENDI, situato al piano terra della Stazione Centrale di Milano, i gelati personalizzati in edizione limitata decorati dall’iconico logo dalla doppia F e declinati in numerosi colori e gusti.
MSGM - in via Broletto angolo via del Lauro, Milano
Lo store si estende per 440 metri quadrati, disposti su due livelli. Il progetto architettonico della nuova boutique parte dalla valorizzazione della location esistente e dalla conservazione di alcuni elementi che caratterizzavano la precedente destinazione ad uso banca. Le pareti in cemento esistenti, il vecchio corrimano, la preziosa parete in ceppo lombardo e le lastre in pietra del pavimento, incontrano materiali più vicini alla modernità di MSGM, come l’acciaio super specchiato, quello cromato, materiali plastici personalizzati con frasi dal forte impatto comunicativo, led, monitor e vetro colorato.
Canada Goose - via della Spiga 10, Milano
Il primo store italiano arriva nel quadrilatero della moda milanese: all'interno dello spazio viene raccontata la storia del brand, mentre la tecnologia è stata utilizzata per il controllo climatico e ricreare le diverse temperature stagionali. Questo permette al cliente di testare il prodotto alle condizioni climatiche per le quali è stato progettato. Le temperature nell’acclamatissimo ‘Cold Room’ possono scendere fino a -25 gradi.
Max Mara - Apgujeong-ro 434, Seoul
È il primo flagship store coreano nella città di Seoul di Max Mara. Il progetto è stato seguito da Duccio Grassi architects: la facciata è caratterizzata da ampie vetrate e da una parete di ottone lavorato a mano. Pietre naturali, pareti in ottone, legno di rovere e ferro acidato sono enfatizzati ulteriormente dai volumi dei mobili in ferro brunito e legno. L'ingresso e alcune delle pareti sono state realizzate in pietra Ceppo, mentre il legno di quercia caratterizza la pavimentazione dello spazio.
Mother Mystical Bazaar - pop-up store 150 Wooster, New York
Mother inaugura a New York il primo pop-up store completamente dedicato alla capsule collection spirituale Mystical. Presso il Mystical Bazaar è disponibile una selezione di oggetto provenienti da tutto il mondo come coperte e cristalli, alcuni dei quali anche vintage. Aperto dal 9 al 15 Settembre, presso il negozio sarà possibile farsi leggere le carte, la sfera di cristallo e altre attività legate all'astrologia.
Woolrich - Wooster Street 121, New York
Lo store è stato progettato in collaborazione con l'architetto Andrea Caputo e si estende per circa 400 mq negli spazi aperti di Wooster Street a SoHo. Si caratterizza per la presenza di elementi organici come il soffitto con travi in legno dalla tonalità calda, il pavimento in parquet dall’effetto grezzo, i complementi d’arredo in cuoio e il tocco di verde delle installazioni Green Fingers dell’artista Satoshi Kawamoto.
Ecletta - Showroom - via Vittoria 70, Roma
Giulia Venturi, designer di Ecletta, ha scelto Roma per lo showroom: uno spazio arredato in stile neo Decò per esaltare le texture ricercate e pregiate delle sue borse completamente fatte a mano.
RRD - Roberto Ricci Designs - showroom via Tortona 31, Milano
Lo spazio di 500 metri quadrati non sarà dedicato solo alla collezione ma ospiterà eventi dedicati, oltre alla presentazione dei materiali tecnologici utilizzati per realizzare i capi.
Bottega Veneta - pop-up store presso la Rinascente, Milano
Dal 17 settembre fino alla fine del mese, ci saranno due pop up stores dedicati al RTW donna e uomo. Per l'occasione saranno allestite anche le vetrine, dedicate esclusivamente a Bottega Veneta, e sarà messa in vendita un'esclusiva selezione di prodotti color rosso Geranium, della collezione Fall 2019.
Agnona - Seoul
Il negozio è stato disegnato dal direttore creativo Simon Holloway, mentre la facciata è stata curata dall'illustratrice Koreana Suwa. All’interno del negozio, oltre alla collezione della sfilata AI 2019, sarà in vendita l’Eternals Capsule Collection, presentata a New York lo scorso Luglio in anteprima da Bergdorf and Goodman con l’attrice e modella Poppy Delevingne, ambassador del brand e protagonista della campagna pubblicitaria Eternals, creativamente diretta da Venetia Scott.
Gabs - temporary store, Torino
Dal 10 Settembre e per due mesi, Gabs arriva presso la Stazione di Porta Nuova di Torino con un colorato temporary store di 29 metri quadrati.
5WAY - pop-up concept store via Medici 2, Milano
In occasione della Milano Fashion Week, dal 17 al 22 Settembre, apre a Milano 5WAY, un pop-up concept store con una selezione esclusiva di brand contemporanei, innovativi e anche sostenibili. Tra i nomi internazionali confermati, il promettente stilista newyorkese di moda etica Corban Harper, la giovane promessa danese Nicoline Hansen nota per le sue creazioni di latex in gomma naturale e la stilista australiana Chloe Mottau già famosa sulle passerelle di Sydney. Non mancano anche rappresentati dell'Italia, come il marchio Alcoolique di Rocco Adriano Galluccio che interpreta in chiave moderna la tradizione sartoriale napoletana.
Christian Dior - pop-up store presso Harrods, Londra
Fino al l 31Agosto presso Harrods, sarà presente Christian Dior con un esclusivo pop-up store completamente dedicato alla collezione AI 2019-20, ispirata alle "Teddy Girls". Per l'occasione sono state allestite vetrine a tema e fatte parcheggiare tra taxi londinesi ricoperti dalla skin plaid.
Moschino - 635 di Madison Avenue, New York
Arriva a Soho il “long-term” temporary store di Moschino, sviluppato per 100 metri quadrati e con otto grandi vetrine, in ognuna delle quali è esposta, in versione maxi, una lettera della parola “MOSCHINO”. Le lettere cambiano colore così come muta continuamente l’illuminazione dei grattacieli ed insieme ad essa lo skyline della città. Mascotte dello store è l'iconico Teddy Bear.
Barrrocò è una piattaforma digitale dedicata all'artigianato italiano di altissima qualità “Con Barròco permettiamo a tutte le realtà a vocazione artigianale, di crescere e vendere in tutto il mondo”, racconta il CEO & Founder Andrea Panarese - “Ci rapportiamo sia con realtà che possiedono già un loro prodotto, sia con realtà che hanno interesse a crearlo”. Un punto d'incontro diretto tra piccole e medie aziende con il consumatore, volto a dar risalto alle peculiarità di ogni prodotto Made in Italy.
Elisabetta Delogu - via Giuseppe Compagnoni 8, Milano
Un giardino fiorito e cento metri riquadrati di specchi vanitosi, lampade e mobili raffinati, finiture lucenti, incursioni déco, foto in bianconero come immagini di famiglia, raccolgono la nuova collezone da sposa di Elisabetta Delogu.
Bata
Dal mese di Agosto, presso i diversi punti vendita e online, ogni venerdì saranno disponibili nuove collezioni di calzature
Museo Panerai - Firenze
All'interno dello storico flagship store, viene inaugurata un'area dedicata alla storia dell'azienda: mobili antichi e originali, come la scrivania di Giuseppe Panerai, e documenti d'archivio saranno i co-protagonisti del punto vendita. All'interno è anche disponibile un counter bar, dedicato ai clienti e visitatori che vogliono rilassarsi.
Persol - Mandarin Oriental, Lago di Como
Tutti gli ospiti dell’hotel potranno scegliere tra una selezione di modelli di occhiali da sole bestseller di Persol, esposti in un corner interamente dedicato al brand eyewear italiano, con l’esclusiva possibilità di personalizzarli con le proprie iniziali. Un innovativo macchinario messo a disposizione da Persol potrà infatti incidere le iniziali sull’iconica freccia in metallo, rendendolo così unico nel suo genere. Il servizio sarà disponibile solo ed esclusivamente presso il Resort Mandarin Oriental Lago di Como, il sito web e alcune boutique selezionate fino a settembre.
Christiristan Dior - Montaigne 30, Parigi
Il negozio parigino rievoca il patrimonio dello stilista fondatore, Christian Dior. Dietro la porta a vetri si snoda una scala simile a un nastro sinuoso, un’ode alla curva tanto amata dallo stilista-fondatore. Come un’eco della prima boutique di Christian Dior, soprannominata “Coli chets” e rivestita di toile de Jouy dall’arredatore Victor Grandpierre (su consiglio dell’artista Christian Bérard), i muri si vestono di questa stessa stampa, grande classico della confezione del XVIII secolo. Questo elemento caratteristico, reinterpretato di volta in volta dai successori di Christian Dior, sottolinea ulteriormente l’atmosfera al tempo stesso atemporale e contemporanea del luogo.
Giovanni Raspini - via della Spiga 33, Milano
La nuova boutique milanese si affaccia con due ampie vetrine: gli architetti coinvolti hanno messo in atto un importante restyling del concept originario, pur mantenendo gli elementi iconici del brand. Il progetto evidenzia il dialogo fra luce e ombra, bianco e nero, in un equilibrio di forte impatto contemporaneo. Nuovi e luminosi banconi "a vetrina" per gioielli e un grande lightbox con le immagini di campagna danno vita e profondità al negozio; una migliore gestione degli spazi regala al cliente una nuova esperienza percettiva.
L.G.R. - Via della Fontanella di Borghese 22, Roma
Il nuovo spazio segue il concept del primo monomarca di Milano portando anche a Roma l’atmosfera e l’estetica dell’Ottica Bini, il negozio che Raffaello Bini, tra gli anni '30 e '70, aveva ad Asmara (Eritrea, Africa).
Louis Vuitton - La Passeggiata, Porto Cervo
Il monomarca LV è uno spazio elegante e contemporaneo, sviluppato su due piani, che mescola i molteplici materiali. La texture delle pareti espositive, realizzate appositamente per questo luogo, celebra il legame con la Sardegna e si ispira alla filigrana caratteristica della tradizione orafa sarda.
Rinascente - terzo piano dedicato alla donna, Firenze
A firmare il progetto del terzo piano è lo studio Caruso Torricella Architetti; il concept si rifà alla storia della città fiorentina, mentre l’unica testimonianza rimasta è proprio il corpo di collegamento tra i due edifici che costituiscono il department store. Il piano si articola in due aree distinte: quella dedicata all’abbigliamento donna e quella delle calzature femminili.
theattico.com
È una piattaforma a 360 gradi all’interno della quale è possibile scoprire il paradigma creativo di Gilda e Giorgia attraverso la sezione Stories: una raccolta suggestiva di contenuti e approfondimenti frutto della collaborazione con giovani talenti provenienti dai settori più diversi: arte, cinema, editoria, musica, fotografia, food, design e tanto altro ancora. Un vero e proprio hub creativo che delinea un mosaico di sperimentazioni visive e non solo, da sfogliare giorno dopo giorno.
Larusmiani Boutique - Parigi e Monte Carlo
Le due boutique sono fedeli al concept del punto vendita milanese di via Montenapoleone, entrambe realizzate dal team creativo interno guidato da Guglielmo Miani. A Parigi è stato inaugurato un pop up store, con l’obbiettivo di renderlo presto un monobrand in pianta stabile: si trova all’interno dell'hotel Royal Monceau. L'opening di Monte Carlo è previsto per settembre, all'interno dello shopping center Metropole.
Marina Militare Sportswear - via Federico di Palma 76, Taranto
Lo store si sviluppa per 100 metri quadrati, con quattro vetrine sul borgo tarantino. Legno e colori "d'ordinanza", bianco e blu, caratterizzano l'interior.
Zimmermann - Via Vittorio Emanuele 30, Capri
Le due sorelle australiane Nicky e Simone Zimmermann hanno scelto Capri per inaugurare il secondo punto vendita in Europa. Lo Studio McQualter ha seguito il progetto, realizzando elementi di metallo personalizzati, lampade, tavoli espositivi e infissi, incluso il visual merchandising. Le opere dell'artista australiano Tom Polo aggiungono vivacità allo spazio iper femminile, nelle tinte naturali-pastello.
Hublot - Piazza di Spagna, Roma
Si affaccia su Piazza di Spagna la prima boutique romana di Hublot. Uno scrigno dal carattere metropolitano che si sviluppa per 65 metri quadri, dove è stata conservata integralmente la facciata storica della boutique.
Be Blumarine Lounge - via De Amicis 25, Milano
All'interno di CioccolatItaliani, nasce un'oasi total pink con fenicotteri, pappagalli e ananas. Fino al 12 Luglio Be Blumarine Lounge offre un menù selezionato, fresco e goloso nelle diverse sfumature del rosa, dalle proposte salate a quelle dolci. Per l'occasione è stato realizzato il gusto di gelato Be Blumarine, aromatizzato alla rosa con scaglie di cioccolato rosa Ruby servito nella coppetta zebrata.
Buccellati - store all'interno dell’Hotel de Paris, Monaco
Ha riaperto la boutique all'interno dell’Hotel de Paris dopo un lungo periodo di ristrutturazione. Spicca nello stile Belle Époque con le sue vetrine nel grande patio a cielo aperto, decorato con palme e alberi mediterranei e sul quale si affacciano altri prestigiosi gioiellieri internazionali.
Etro - Mall Parc Central, Guangzhou
Il monomarca, situato all’ingresso del centro commerciale del lusso, è caratterizzato da una grande vetrata che si affaccia sulla via principale della città. Pavimenti in marmo bianco danno risalto alla luminosità dello spazio, fortemente caratterizzato da strutture espositive dorate.
Fendi - pop-up store Via Montenapoleone 3, Milano
Ha inaugurato un pop-up store nel cuore di Milano dedicato alla collezione moda uomo autunno inverno 2020, in anteprima mondiale. I capi e accessori rappresentano il dialogo tra Silvia Venturini Fendi e il “Guest Artist” Karl Lagerfeld. L’ingresso si nota la stampa Karl Collage, un moodboard composto da loghi Fendi illustrati, lettere scritte a mano e fotografie vintage, che raccontano la creatività del designer, e il nuovo logo Karligraphy. All'interno si trova un’area completamente dedicata alla nuova Baguette for Men: l’iconica borsa creata nel 1997 che per la prima volta viene presentata in versione maschile, in tre dimensioni, e molteplici materiali, dal cuoio romano al nylon, creato in collaborazione con il brand giapponese Porter.
Persol - temporary store via Fiori Chiari 16, Milano
In attesa dell'opening del primo store europeo di Persol, il marchio inaugura un temporary store in zona Brera, proprio in occasione della settimana della moda uomo. Presso il monomarca, progettato da David Chipperfield Architects, sarà disponibile una limited edition di soli 50 pezzi del modello celebrativo Persol 714, con l’incisione Brera all’interno delle aste.
Albano - Corso Buenos Aires 1, Milano
Lo store si estende per 100 metri quadrati su un piano con un mezzadro. L’allestimento si ispira a un salotto accogliente dal gusto moderno. Il concept è stato progettato dallo studio De Simone in collaborazione con l’architetto Gigliola Bossi.
Under Armour - Via orefini 13, Milano
Lo store di 550 metri quadrati, sviluppato su due piani, è all’interno del palazzo acquisito da Hines nel 2017 e si inserisce nel nuovo polo milanese di Piazza Cordusio. Le pareti dello store riproducono una mappa stilizzata di Milano su fondo cemento con un progetto di illuminazione, che mette in risalto con neon rossi i diversi percorsi in città, dove è possibile allenarsi o fare running, connettendosi in questo modo ai luoghi dedicati allo sport.
The Pink Closet - Palazzo Avino, Ravello
La boutique color rosa, simbolo dell'Hotel, è situata a pochi metri dall'ingresso e vi si accede da una vetrina affacciata su strada. Lo spazio è caratterizzato da un gioco di rimandi tra finiture e materiali che connotano gli elementi architettonici e gli arredi, tra superfici levigate e materiche ed altre più rifinite e laccate. All'interno è disponibile una selezione ricercatissima di capi ed accessori tra cui Attico, Saloni, Osèree, Black Coral, Samuele Failli, Vibi Venezia, Officina del Poggio, Meli Melo, Inverni, Leontine Vintage.
Aliita - pop-up store presso la Rinascente, Milano
La deliziosa e ironica collezione di gioielli di Aliita sraanno disponibili dal 12 Giugno, e per un mese, presso la Rinascente di Milano, al piano mezzanino del noto department.
Nanban - pop-up store all'interno di Max&Co., Reggio Emilia
Nanban ha inaugurato un corner temporaneo all’interno della nuova boutique MAX&Co. di Piazza Prampolini 2 a Reggio Emilia, progettato dall'agenzia creativa Studio Blanco. Qui, fino al 31 Luglio, sarà presente con una selezione di alcuni dei prodotti giapponesi più iconici: dai tipici bollitori per il tè, ai migliori prodotti di cancelleria, passando per gli utensili imprescindibili in cucina, fino alle forbici per il giardinaggio e gli speciali tenugui, tradizionali asciugamani tutto fare in cotone.
Rimowa - via Sant'Andrea 8, Milano
Il design del monomarca è stato sviluppato in collaborazione con l'architetto italiano Marco Costanzi: pavimento in pietra, materiale naturale tipico dell'area lombarda, richiama le facciate della città di Milano, collocando geograficamente il progetto architettonico all'interno città.
Manebì - Carrer del Comte de Rosselò 6, Eivissa
Al centro un albero, mentre le tonalità neutre esaltano la collezione frizzante e colorata di espadrillas e capi di abbigliamento della moda mare. Per Manebì si tratta della settima bouique e come luogo ha scelto la vivace Ibiza.
Marella - Dubai Mall & Mall of Emirates
Marella ha inaugurato due nuovi flagship store a Dubai, l'uno al Dubai Mall e l'altro al Mall of Emirates. Gli spazi, di più di 100 metri quadri ciascuno, sono stati riprogettati e personalizzati interpretando le caratteristiche del contesto in cui sono inseriti ed aggiornando il concept del brand firmato da Studio CLS Architetti di Milano.
Boccadamo - International Plaza, Wuhan
Un elegante e luminoso spazio, caratterizzato da un arredamento dal design essenziale, ravvivato dalle finiture nel tipico colore arancione Boccadamo. Oltre a Wuhan, l'azienda ha aperto le sue porte anche a Hangzhou, nel capoluogo della provincia di Zhejiang, alle porte di Pechino, all’interno del Li Xing Department Store, ad appena 100 metri dal West Lake.
The Mall Luxury Outlets - Sanremo
Da Firenze a Sanremo, nel mese di Giugno è stato inaugurato il nuovo Mall Luxury Outlets. Per raggiungere il luogo, sono state messe a disposizione diverse navette e anche shuttle privati.
Rimowa - Via Sant'Andrea 8, Milano
Il design è stato studiato in collaborazione con l'architetto italiano Marco Costanzi, che celebra la sensibilità di materiali e finiture. Il nuovo store di 80 metri quadri riporta il design unico nell’utilizzo di piastre verticali in metallo galvanizzato che esaltano l'esposizione delle ultime collezioni delle valigie Rimowa: la RIMOWA Original Collection, la RIMOWA Classic Collection, la RIMOWA Essential Collection e la RIMOWA Hybrid Collection – insieme alle più recenti collaborazioni.
gOOOders pop-up store
Il lifestyle brand per viaggiatori consapevoli, è un progetto che nasce dalla riflessione per il "bello e buono". Inaugura due pop-up store all'interno degli hotel di lusso: il primo a Palazzo Avino a Ravello, il secondo al Bristol di Parigi. A settembre arriverà il momento dell'e-shop
Delvaux - Piazza San Lorenzo in Lucina 36, Roma
È la prima boutique romana del marchio. Il progetto di interior è firmato dallo studio milanese Vudafieri-Saverino Partners, rimanendo fedele alla pianta originale dell'abitazione romana. Entrando nella boutique, il cliente viene accolto nelle prime due maestose sale della “domus”: l’Atrium e il Tablinum, dove spicca un lampadario di Venini originale degli anni ‘70. Un pezzo rarissimo composto da 500 pendagli in cristallo a forma di fiocchi di neve e a sezioni irregolari. Il lampadario illumina un prezioso tavolo da gioco intarsiato e dipinto, risalente al Seicento italiano, elemento decorativo degno di una collezione museale. Il pavimento dell'ingresso, in pregiato marmo travertino Navona, è decorato da un motivo a losanghe con inserti in ottone, a conferire un ulteriore tocco di preziosità agli ambienti.
Moorer - Sylt
Il brand Made in Italy inaugura il primo monomarca tedesco nell'isola di Sylt. Lo spazio si integra perfettamente con l’architettura locale con una location esclusiva nel suo genere, che racchiude storicità e un design elegante e contemporaneo.
Dior - Porto Cervo
La Maison ha inaugurato un pop up store a Porto Cervo: qui è disponibile una collezione dedicata alla moda mare, completa di accessori. Dal primo primo al 15 Luglio, in store, sarà anche disponibile un servizio di personalizzazione per Dior Book Totes.
Burberry - Nammos Village, Mykonos
Fedele al concept dello store londinese in Regent Street, il punto vendita è caratterizzato da una palette di colori bianchi con accenni di pistacchio. Gli arredi interni presentano una varietà di materiali e dettagli tra i quali legno e specchi, con finiture lucide. Al piano terra è presente una parete in tela bianca che i visitatori sono invitati a illustrare e decorare con creatività.
Loro Piana - pop up store in Ninth Avenue, Manhattan
Rare walk è uno spazio di 150 metri quadri dedicato completamente alla linea di calzature dalla suola bianca e una selezione di accessori del marchio. Il negozio è ricco di cromatismi e di suggestioni tattili e visive, che si rifanno all'heritage dell'azienda: dalla parete multicolore interamente in camoscio, realizzata su misura, ai giochi di specchi che riflettono nelle loro sfaccettature l'atmosfera della Downtown.
PLV Milano - corner presso Coin Excelsior, Roma
Dopo l’opening del primo corner nel Coin Excelsior di Milano, PLV Milano raggiunge anche la capitale con uno spazio dedicato alle icone, come i 10 grammi d’amore, e alle nuove collezioni in uscita per la stagione estiva: bracciali, collane e orecchini caratterizzati da micro frange in cotone.
Saint Laurent - South of China World Mall, Beijing
Situato all'interno del South of China World Mall, lo spazio rispetta il concept minimalista, incline al nuovo Decò: una palette cromatica di bianchi e neri, che prende vita con la texture del marmo. I dettagli sono lineari in argento.
Tod’s Library Boutique - Hudson Yard, New York
Tod’s in occasione dell'opening di New York inaugura anche il nuovo format Library Boutique. L’esposizione dei prodotti è stata pensata per un cliente multimediale, ma che non vuole rinunciare ad un’atmosfera di eleganza e qualità. Qui un'ampio spazio è dedicato ai prodotti iconici, permettendo infinite possibilità di scelta e offrendo un servizio di personalizzazione Custom Made, per creare prodotti unici.
Candiani Denim - Piazza Mentana 3, Milano
Uno spazio che vuole raccontare la storia e l'heritage alle porte di Milano, nel parco del Ticino, dove il prodotto dal "rivetto d'oro" è nato e si è sviluppato, abbracciando tecnologia e sostenibilità. Alla ricerca si unisce un prodotto di alta gamma del mondo del denim che strizza l'occhio alla moda e alle tendenze: passando da lavaggi soft e fit asciutti alla cruda vestibilità straight leg. "Focalizzeremo inoltre sulla nostra storia, quella di una famiglia giunta alla quarta generazione e di un'azienda tessile nata nel 1938 appena fuori Milano, tra le più attive rappresentanti dell'eccellenza tessile italiana, che non molti sanno essere fatta anche di Denim, il tessuto blu che nasceva proprio in Italia a cavallo del XV e XVI secolo" ha dichiarato Alberto Candiani in occasione dell'inaugurazione del nuovo punto vendita.
E-commerce damianomarini.it
Le calzature di Damiano Marini ora sono disponibili sull'e-commerce monomarca. Una sezione speciale è dedicata alla collezione limited edition con modelli indossati da alcune celebrities tra cui Laura Pausini, Carolina Crescentini, Alessandra Amoroso, Serena Rossi, Eleonora Abbagnato e Rocio Morales.
Marni - Omotesando Hills, Tokyo
Lo store si sviluppa per una superficie di 300 metri quadrati in cui le collezioni donna, uomo e bambino sono presentate in uno spazio dal design innovativo: lo spazio si articola in diverse quattro aree sinuose, in cui linee fluide e complementi d’arredo dalle forme irregolari esaltano con dinamicità le collezioni, delineando un percorso visivo singolare e sperimentale.
Giovanni Raspini - Mercerie dell'Orologio, Venezia
Il nuovo monomarca lascia la location del Ponte di Rialto, trovando nuovi spazi vitali nel Sestiere di San Marco. Uno store per il quale gli architetti del brand hanno messo in atto un importante restyling del concept originario, pur mantenendo gli elementi iconici. Il progetto evidenzia il dialogo fra luce ed ombra, bianco e nero, in un equilibrio di grande impatto contemporaneo. Nuovi e luminosi banconi "a vetrina" per gioielli e un grande lightbox con le immagini di campagna danno vita e profondità al negozio; una migliore gestione degli spazi perfeziona il senso di gradevolezza e ospitalità.
Berluti - all'interno dell’Hotel de Paris, Monte Carlo
Situato all'interno degli edifici contemporanei dell’Hotel de Paris e progettato da Richard Martinet, questo nuovo spazio di 85 è diviso in due piani: al piano terra le bottiglie colorate delle tinture segrete utilizzate per generazioni nella creazione della patina delle calzature Berluti occupano la parete che si completa con un bancone in marmo e pelle e tre sgabelli in pelle; il primo piano ospita un salone privato con pezzi di mobili di design selezionati, tra cui un sofa Hug di Christophe Delcourt, poltrone di Marcel Wanders e una lampada Gallotti & Radice.
Serapian - via della Spiga 42, Milano
Il restyling della boutique è stato seguito dall’architetto milanese Riccardo Salvi che ha tradotto in arredi valori dell'azienda di pelletteria. Sviluppato per 80 metri quadrati, su due livelli, dal pavimento agli espositori, il negozio monomarca racconta la storia di Serapian intrecciata alla alla sua città, Milano: i pavimenti in palladiana arrivano da lastre di Bardiglio Nuvolato spaccato a mano, i pannelli con le mensole sono rivestiti di polvere di marmo Candoglia, una scelta fortemente simbolica poiché è lo stesso materiale usato per costruire il Duomo di Milano.
Cova Garden - via Montenapoleone 8, Milano
La Pasticceria Cova, martedì 9 aprile, inaugura lo spazio «Cova Garden», il nuovo giardino nel cuore di Milano, situato all’interno dell’ampia e prestigiosa corte neoclassica di via Montenapoleone 8, disegnata alla fine del XVIII secolo da Giuseppe Piermarini. La nuova struttura è stata ideata dall’architetto Sonia Calzoni dell’omonimo studio milanese.
Delvaux - Piazza di San Lorenzo in Lucina, Roma
Entrando nella boutique romana, il cliente viene accolto da un maestoso atrio con un lampadario Venini composto da 500 pendagli in cristallo a forma di fiocchi di neve. Il pavimento dell'ingresso, in pregiato marmo travertino Navona, è decorato da un motivo a rombi, mentre un tavolo da gioco intarsiato e dipinto, risalente al Seicento italiano, conferisce un ulteriore tocco di classe all'ambiente.
Balmain - Barvikha Luxury Village
In collaborazione con il partner Mercury, Balmain inaugura uno store all'interno del Barvikha Luxury Village, in Russia. Sviluppato per 154 metri quadrati, il punto vendita è stato seguito dallo studio di architettura AMV, fedele alla linee guida del Creative Director Oliver Rousteing.
PLV Milano - corner presso Coin Excelsior Piazza Tre Torri 1, Milano
I gioielli di PLV Milano sono ora disponibili presso Coin Excelsior: in esclusiva qui si potranno personalizzare le iconiche collane “10 grammi d’amore”.
H&M - corso Vercelli 8, Milano
Ha riaperto il punto vendita di H&M in corso Vercelli a Milano: lo spazio di oltre 1.600 metri quadrati, distribuito su due livelli, è stato interamente rinnovato e progettato su misura per diventare il perfetto negozio di quartiere. Il design interno è stato progettato per guidare i clienti come se si trovassero in un luogo familiare. La tecnologia sarà parte integrante del servizio offerto nel nuovo negozio, lo staff sarò dotato di dispositivi per assistere in modo più rapido ed efficiente i clienti durante il loro shopping.
Chanel - presso Galeries Lafayette, Parigi
Un corner con tutti gli elementi della spiaggia, della collezione che ha sfilato lo scorso Ottobre, è stata allestito all'interno delle Galeries Lafayette di Parigi. L'attenzione, però, è catturata dalla riproduzione della Eiffel Tower color oro, la cui base è immersa nella sabbia.
JW Anderson - pop-up store da Slam Jam, Milano
Dal 10 Aprile e per tre settimane JW Anderson sarà all'interno di Slam Jam a Milano. Qui sarà possibile acquistare capi ready-to-wear e accessori della capsule collection realizzata da Jonathan Anderson in collaborazione con gli artisti Britannici Gilbert & George, parte integrante dell’ultima stagione 2019. Prendendo ispirazione da alcune loro opere, il designer irlandese ha creato 25 pezzi fra cui giacche di pelle oversize, camicie di seta, t-shirt in lattice e zaini che ricordano quelli da paracadutismo e che rappresentano per Anderson “il desiderio sul lungo termine di celebrare i due artisti, la loro visione della mascolinità e della vita moderna in UK, perché come loro affermano tutto quello che accade nell’East End poi accadrà nel resto del mondo”.
Manolo Blahnik - corner da Selfridges, Londra
Manolo Blahnik amplia il suo spazio da Selfridges con un corner di 560 metri quadrati: all'interno del department store è stato realizzato un salotto con moquette color sabbia dove sono stati disposti dei divani dai colori vivaci. Le stesse tinte le ritroviamo nell'allestimento, dei cubi colorati utilizzati come espositori.
Thom Browne - all'interno della Rinascente, Milano
L'interior design del corner di 25 metri quadrati è stato studiato dall’architetto Flavio Albanese ed è situato al primo piano del department store milanese. Dietro alle finestre coperte da tende a lamelle, lo shop-in-shop è caratterizzato da marmo bardiglio ed étagère su misura in stile metà XIX secolo in ottone, noce e marmo di Carrara.
Coach’s Dinosaur pop-up store - 143 Prince Street New York
Il Tyrannosaurus rex è la mascotte del nuovo pop-up store di Coach. Arrivato in collezione nel 2015, il rettile è stato su tutto, dalle felpe ai berretti ai portafogli, ma questa è la prima volta che ha un negozio dedicato.
Piquadro - Corso Buenos Aires 10, Milano
L’ideazione del nuovo store concept è stata affidata a Storage Milano con obiettivo di riflettere, nell’”involucro” che ospita i prodotti Piquadro, i valori distintivi che ispirano il marchio: il design, la funzionalità e l’innovazione tecnologica da un lato; l’artigianalità italiana, la qualità dei pellami pregiati e la cura per i dettagli dall’altro.
Gutteridge - via Vittorio Emanuele 42, Capri
A due passi dalla storica Via Camerelle, riapre lo store store dislocato su uno spazio di 50 metri quadrati: qui sarà disponibile la collezione primavera estate 2019.
Ferragamo’s Creations - Portofino
Nella celebre “piazzetta”, la boutique - in precedenza punto vendita RTW e accessori Uomo e Donna Ferragamo - metterà in luce la collezione Creations che ripropone alcuni modelli iconici di calzature della Maison, realizzati secondo l’estro geniale del suo fondatore. Le Ferragamo’s Creations sono prodotte interamente a mano partendo da costruzioni e da forme originali: ogni modello è caratterizzato dalla speciale etichetta ideata dal pittore futurista Lucio Venna nel 1930. In edizione limitata e numerata, valorizzate da un packaging esclusivo, le Creations sono accompagnate da un certificato di autenticità che ne descrive la storia e le caratteristiche uniche.
Marni – Maximilianstraße 16, Monaco di Baviera
È il primo flagship store nella capitale bavarese: 160 metri quadrati che accolgono le collezioni uomo e donna. Combinando gli elementi di design distintivi con dettagli che rappresentano le peculiarità artistiche della città, lo spazio riflette l’estetica di Marni rendendo omaggio al Bauhaus attraverso motivi geometrici che caratterizzano la pavimentazione e alcuni elementi di arredo.
L’ingresso, caratterizzato da pareti in una sofisticata tonalità lilla, ospita le collezioni borse e la piccola pelletteria donna, esposte su lunghe mensole in cemento e teche in vetro. L’area accoglie inoltre un espositore a parete dedicato ai capi ready-to-wear e un tavolo in marmo colorato e vetro che espone gli accessori. Al centro domina un grande Barrisol che illumina lo spazio disegnando un cerchio sul soffitto.
Gallo - Temporary shop presso lo Spazio Drogheria di Via Tortona 19, Milano
In occasione della Design Week, Gallo inaugura un temporary shop: qui sarà disponibile la limited edition in spugna Gallo Design Week 2019 e una selezione della collezione proposta in packaging divertenti e smart, come la calza nel panino.
Alberta Ferretti - all’interno del mall 21 High St., Doha
Progettato da Storagemilano, il nuovo spazio si sviluppa su una superficie di 180 metri quadrati e ospita le collezioni di abbigliamento, calzature e accessori Alberta Ferretti, Alberta Ferretti Junior e le esclusive creazioni della Limited Edition. La boutique reinterpreta l’heritage del marchio attraverso l’utilizzo di materiali ricercati e delicati dettagli che contribuiscono a creare un effetto elegante e tipicamente femminile. Il colore rosa perlino del pavimento in marmo risale sulle pareti creando degli eleganti fondali, in una contemporanea alternanza materica con gli inserti di intonaco di cemento lavorato a cassero orizzontale.
Etro - pop-up store presso Harrods, Londra
L’allestimento, situato al primo piano del rinomato department store, presenta la collezione “Pacific Zen” attraverso una selezione di capi e accessori Primavera Estate 2019. Il pop-up sarà protagonista dell’International Designer Room fino a mercoledì 17 aprile.
Ray-Ban - via Mazzini 79, Verona
Questo nuovo spazio, che ospiterà un’ampia ed esclusiva offerta di prodotti Ray-Ban, rispecchia perfettamente lo stile del marchio e vuole costituire il luogo dove il consumatore può entrare in contatto con la storia e il futuro del brand, compiendo un viaggio all’interno del suo assortimento
Prada Mode - Hong Kong
Un club privato che offre ai suoi membri un’esperienza unica, incentrata sulla cultura contemporanea. Prada Mode apre le porte al terzo piano del Barrack Block di Tai Kwun, con sale da pranzo intime, salotti tradizionali che servono anche da gallerie e un salone privato. Il club offre colazione, pranzo, tè del pomeriggio, cocktail e un programma di eventi speciali presentati da Prada.
Pinko - Regent Street, Londra
La boutique si estende su due livelli, per una superficie totale di circa 160 metri quadrati ed è dedicata all’esposizione delle collezioni di accessori, borse, calzature e abbigliamento. Il design rimanda al lusso italiano degli interni delle dimore alto-borghesi. La sequenza di stanze viene impreziosita da arredi di grande pregio in ottone e vetro, con un forte richiamo al modernismo degli anni Cinquanta e Sessanta italiano.
Il Bisonte - Bleecker Street, New York
È il primo negozio monomarca a New York, situato a West Village, cuore pulsante dello shopping a Manhattan. Il flagship si sviluppa su una superficie totale di circa 180 metri quadrati, di cui 90 mq dedicati alla vendita. Durante le campagne vendita un’area dello store sarà adibita a showroom in cui verranno presentate ai buyer le nuove collezioni.
Jacquemus café - presso Galeries Lafayette, Parigi
Dopo una serie di post su Instagram che hanno stuzzicato la curiosità dei fan dei brand, lo stilista ha rivelato l'opening del Jacquemus café presso le Galeries Lafayette di Parigi. Si può considerare un vero assaggio della vita provenzale: design semplice come i tavoli e le sedie di legno, attorniate da ceste di limoni freschi. Jacquemus assieme a Caviar Kaspia firmano anche il ristorante più esclusivo del secondo piano che aprirà il prossimo Luglio.
Julian Fashion - Lido degli Estensi
Due nuovi concept store per Julian Fashion: il primo situato in via Giosué Carducci 74 è ispirato alla casa-museo di Remo Brindisi, collezionista e pittore, realizzata dall'architetto Nanda Vigo e situata nella pineta di Lido di Spina; il secondo, in via delle Querce 5, è caratterizzato da un'elegante combinazione di materiali e colori come l'ottone, il sughero e l'argento della carta da parati.
Pomandère - pop-up store presso la Rinascente - Roma
Dal 16 al 29 Aprile Pomandère sarà presente con un pop-up store presso la Rinascente, situato al quarto piano e completamente dedicato alla collezione primavera estate 2019.
One-Off Donna e One-Off Uomo - Brescia
Folli Follie e G&B insieme per dare vita a One-Off Donna e One-Off Uomo a Brescia. l nuovi concept store sono l'essenza della modernità, volta a offrire un’esperienza di shopping esclusiva a ogni singolo cliente. Il punto vendita dedicato alla donna è opera dello studio milanese Dimore Studio. La boutique si sviluppa per cinque piani, per un totale di 800 metri quadrati: ogni piano è caratterizzato da un interior design specifico e dedicato. L’ultimo piano è stato concepito come una scatola bianca e nera, per ospitare a rotazione i pop-up dei brand e mettere in risalto capsule collection e prodotti in edizione limitata. Lo store dell'uomo è stato realizzato da Baciocchi Associati, partner storico all’origine del restyling delle boutique Folli Follie. Lo spazio, di circa 400 metri quadrati, è modulabile: elementi come plastica, gomma e alluminio caratterizzano l'interior, volti a esaltare il concetto di movimento.
Tem-Plate - Rua Projetada à Matinha, F – Marvila Lisbona
All'interno del distretto di Marvila di Lisbona è stato inaugurato il nuovo concept store luxury. Lo spazio è minimale, quasi asettico, dove domina una palette color ghiaccio: il progetto legge lo spazio come una galleria, dove i capi e accessori sono le vere opere da guardare o acquistare.
New Balance, pub - Charing Cross Road, Londra
Apre le porte al suo primo Pub The Runaway, in cui la valuta utilizzata sono le miglia corse e registrate sull'applicazione Strava.
By Byblos - pop-up store presso Coin in Piazza V Giornate, Milano
Dal 27 Marzo arriva presso lo store Coin di Piazza V Giornate il doppio pop-up store dedicato all'universo Byblos: l'uno è situato al piano "0" e dedicato alla linea accessori e alla nuova borsa By Byblos, l'altro è situato al quarto piano e rivolto all'abbigliamento moda donna. I corner sono caratterizzati da monoliti utilizzati come sedute, mentre specchi ed elementi in acciaio scandiscono gli spazi.
Balenciaga - Sloane Street, Londra
Demna Gvasalia lo definisce un "magazzino al dettaglio", il nuovo monomarca londinese di Balenciaga. Lo spazio si estende su 4390 metri quadrati, disposti su due piani, e ospita i mobili industriali grigi, gli scaffali metallici e un sistema di binari di trasporto che espongono le collezioni come nei restanti monomarca. All'interno è caratterizzato da barre a LED che illuminano il pavimento e un tappeto verde acqua con il logo del marchio.
Sergio Rossi - Mount Street, Londra
È stato inaugurato il nuovo spazio londinese di 100 metri quadrati, dedicato completamente alle calzature Sergio Rossi. Il concept è stato studiato dall'architetto Marco Costanzi: l'interior design è caratterizzato da una collezione di mobili creati in esclusiva per il marchio in collaborazione con la designer Cristina Celestino. Il monomarca è concepito come un raffinato salotto: un divano, dei tavolini e un'elegante toiletta sono tutti elementi che accolgono il cliente nella sua elegante "house". Il punto vendita di Londra sarà il primo ad esporre anche la capsule collection uomo, già presentata nel 2016.
Victoria's Secrets - Oriocenter, Bergamo
Il noto marchio di lingerie ha annunciato che aprirà il secondo store in Italia con la completa gamma di prodotti VS, incluse Body by VictoriaTM, Very SexyTM, Dream AngelsTM, BombshellTM, T-Shirt Bra e la linea sportiva del brand, Victoria Sport. In partnership con Percassi, l’opening di Victoria’s Secret è previsto per questa primavera, presso il Centro Commerciale Oriocenter a Orio al Serio, in provincia di Bergamo.
Celine - via Santo Spirito, 22 Milano
Il nuovo negozio di Celine, completamente dedicato all'uomo, è stato inaugurato nel cuore del quadrilatero delle moda meneghina. Il concept è stato studiato da Hedi Slimane e include il lavoro creativo di DAVID ADAMO. L'opera fa parte di un progetto più ampio, il Celine Art Project, una selezione di artwork visibili in shop.
Mykita - Carrer de València 249, Barcelona
Inaugura il primo negozio spagnolo in un edificio storico situato presso il Passeig de Gràcia, a Barcelona. Con il suo stile decisamente contemporaneo, il monomarca porta nel quartiere dell’Eixample il design minimalista e l'estetica high-tech del marchio. Lo stile dell’interno di questo MYKITA Shop crea un contrasto accattivante con l'architettura storica, un visual che stimola e accentua la filosofia del brand.
L'Autre Chose - pop-up store presso La Rinascente, Milano
L'Autre Chose ha allestito le vetrine de La Rinascente e un delizioso pop-up store all'interno, per presentare la nuova collezione primavera estate 2019 di Nicolò Beretta. In progetto ha una visione più ampia: sono infatti previsti altri pop-up store presso i punti vendita di Firenze, Torino e Roma. In quest'ultima sede anche con un takeover delle vetrine.
Etro - pop-up store presso Liberty London
Fino al 22 Marzo la collezione primavera estate 2019 di Etro sarà disponibile presso Liberty London. L’allestimento, situato presso il piano principale della prestigiosa galleria centrale, celebra “Pacific Zen”: una vera e propria “Paisley Island” nella capitale inglese.
Pony - Via Ponte Vetero, 15 Milano
Uno spazio completamente dedicato alle sneakers Pony, il primo brand che ha portato nelle strade di città le scarpe viste solo sui campi di atletica e negli stadi delle più popolari discipline sportive. Nel monomarca di Milano sono disponibilili le top star o i mitici “baskettoni” City Wings, ma anche le innovazioni retro running e i modelli urban e contemporary.
North Sails - Bologna e Roma
Lo store bolognese è situato in pieno centro città - in Via Castiglione 1/C, non distante da Piazza della Mercanzia – e sviluppato su una superficie di 76 metri quadrati; quello romano invece, si trova all’interno del centro commerciale Roma Est - in Via Collatina 858 - con una superficie di 137 metri quadrati. L'interior è caratterizzato da strutture di acciaio mentre il pavimento in teak originale rispecchia la mission di North Sails che si impegna, di stagione in stagione, ad educare il consumatore al cambiamento e alla tutela dei mari dall’inquinamento della plastica.
Melissa + Hello Kitty - pop-up store presso Tenoha Milano
Dall’1 al 16 Marzo Tenoha Milano ospita un corner totalmente dedicato ai prodotti Melissa + Hello Kitty. All’interno dell’ex edificio industriale anni 30, si possono scoprire gli speciali modelli donna e kids. Un luogo unico nel suo genere presso cui sarà possibile scoprire le novità ispirate dall’icona giapponese anche grazie al coinvolgimento della popolare Hello Kitty Gang durante il lancio.
Versace - Via Dè Tornabuoni 17, Milano
La nuova boutique di Firenze è la prima in Italia ad essere progettata seguendo il nuovo concept creato dall’ archistar Gwenael Nicolas. Il lusso e la creatività di Versace sono catturati e tradotti in un eccezionale e innovativo progetto che coniuga passato e presente: moderni elementi di design si mescolano con l’architettura originale di uno storico palazzo fiorentino che si affaccia sulla prestigiosa via Tornabuoni dove si trova il negozio.
Pop-up store Yoox
Yoox lancia un pop-up store dedicato ai marchi iconici inglesi, Topshop e Topman. Sul noto e-commerce sarà presente una selezione di collezioni dei due brand, inclusa la linea boutique, denim e capispalla formali.
Bianchi e Nardi 1946 - Via S.Andrea 5, Milano
Apre a Milano a Milano in Via S.Andrea 5 il primo atelier bespoke. Il concept store di Bianchi e Nardi 1946 è un’esperienza esplorativa visiva, tattile e olfattiva dell'azienda Made in Italy. Qui, sono stati ripresi materiali, finiture e colori che evocano i grandi palazzi di Firenze e le tipiche gioiellerie di Ponte Vecchio. Il risultato è uno spazio contemporaneo, con citazioni storiche dove le borse di Bianchi e Nardi sono le protagoniste assolute.
Sunnei.it
Il sito web di Sunnei è stato totalmente rinnovato e sviluppato in collaborazione con Studio Limo, per il pubblico di Europa, Nord America, Giappone, Cina e Corea del Sud. Stories, la sezione editoriale del sito, arricchisce l'esperienza online consentendo ai clienti di essere aggiornati sulle ultime novità del brand, tra cui progetti speciali e retroscena che raccontano il processo di produzione del marchio interamente Made in Italy.
Giada - Heritage on the Garden, Boston
Il negozio si sviluppa su 1300 metri quadrati di spazio artistico ed è stato progettato da Claudio Silvestrin, architetto pluripremiato.
Levi’s - Campo San Luca, Venezia
Il brand inaugura il nuovo store veneziano, in Campo San Luca. Disposto su due piani e con sei vetrine, l’artista Cento Canesio ha personalizzato il visual. Non solo, in occasione dell'opening personalizzerà i capi Levi’s® per tutti coloro che vorranno rendere unico il loro jeans acquistato.
René Caovilla - Sloane Street, Londra
Mentre la boutique in Bromton road è in fase di restyling, René Caovilla inaugura un pop-up store a Sloane Street. Si sviluppa per 700 metri quadrati e si può considerare un gioiello secondo l'estetica del brand: morbida moquette, arredamento nei toni caldi e dettagli oro.
Herno - Rue Saint Honoré, 259 Parigi
La seconda boutique francese, dopo quella di Cannes, si estende per 110 metri quadri, dislocati su due livelli. Entrando si ha la sensazione di essere a "casa Herno": subito si è accolti dalla libreria custode simbolica della storia aziendale, mentre le pareti verde verticale sono una diretta connessione al territorio dove l’azienda ha sede. Comode poltrone completano la zona living.
Buccellati - Hotel Costes, Parigi
Buccellati inaugura una boutique esclusiva nel cuore della ville lumière, all'interno dell'Hotel Costes, al numero 239 di rue Saint-Honoré a Parigi. Si sviluppa per 150 metri e accoglie le collezioni Buccellati di gioielleria, argenteria e orologeria.
Pronovias - Plaza 66, Shangai
Il flagship storesi sviluppa per oltre 500 metri quadrati, distribuiti su un solo piano, all'interno del Plaza 66 di Shangai. L’esperienza in boutique inizia con una vetrina dedicata alla collezione Haute couture, per passare poi a un’area dedicata allo storytelling in cui vengono illustrati l’eccezionale abilità artigianale e il processo di progettazione di ogni abito da sposa Pronovias. Il negozio dispone di 9 camerini di diverse dimensioni, da quelli accoglienti fino ad arrivare alle sale dedicate ai clienti VIP. Alla sposa e al suo seguito vengono anche riservati dei lussuosi salottini, rendendo il momento della scelta dell’abito dei propri sogni un’esperienza indimenticabile e rilassante. All’interno del camerino VIP è anche presente un’esclusiva passerella digitale interattiva. Qui, la sposa potrà scegliere tra un vasto numero di temi, come l’oceano, i fiori o le luci magiche, e creare l’ambiente perfetto per scattare foto meravigliose di questo momento speciale da condividere sui social media.
The Pump Factory
È un progetto digitale dedicato alle shoes-addicted e, in modo particolare, a chi ha una scarpiera ricca di décolleté. The Pump Factory propone le iconiche pump declinate per colore e materiale (vernice, pelle e camoscio), tutte Made in Italy e realizzate dello storico distretto calzaturiero di Porto Sant'Elpidio. Oltre alla vasta gamma, il website condivide consigli su come trattare, conservare e mantenere la pelle.
Salar Milano - pop-up store Rinascente, Milano
Dal 5 al 18 Febbraio, Rinascente accoglie il pop-up store di Sala Milano. Lo spazio è caratterizzato da moderne griglie rosa che formano colonne ed archi, un riferimento all'architettura italiana, nonché alle origini del brand. Lo stesso design è stato utilizzato anche per il monomarca di Shanghai, di recente apertura nello Shopping Mall XINTIANDI. presso la Rinascente è disponibile una selezione della collezione primavera estate 2019 e in esclusiva Little Red Pig, la borsa che celebra il Capodanno cinese.
Moncler - Westfield Sydney Shopping Center, Sydney
Il nuovo spazio si sviluppa su un unico piano per una superficie di 130 metri quadrati: è caratterizzato all’esterno da decorazioni in marmo Calacatta bianco, marmo grigio e ottone brunito che riprendono il concept utilizzato per l’allestimento degli interni, e da due ampie vetrine che introducono il cliente a una suggestiva esperienza di shopping.
Alberta Ferretti - Mall Metropole Shopping Monte-Carlo
È la prima boutique di Alberta Ferretti nel Principato di Monaco, ed è situata all’interno del prestigioso mall Metropole Shopping Monte-Carlo, vicino alla Piazza del Casinò. Lo spazio è stato progettato dallo studio di architettura milanese Storage Associati: il morbido design degli interni è caratterizzato da colori e materiali che riflettono il romanticismo e la femminilità del marchio. Pregiati arredi in radica di mirto con elementi in metallo e finiture satinate oro pallido, vetri in pasta dalle tenui tonalità rosate e fondali in marmo rosa perlino creano un’atmosfera elegante e raffinata.
Roger Vivier - New Bond street, Londra
La nuova boutique presenta un concept completamente rivisitato, con infissi e mobilio curati personalmente dal Direttore Creativo Gherardo Felloni. Pavimenti di moquette e pareti in una sfumatura di rosso intenso, podi realizzati con specchi dorati ed espositori contornati da elaborati nastri scolpiti si distribuiscono in uno spazio di 70 metri quadrati, ispirato al teatro e al mondo dell'opera, “Il negozio rappresenta un concetto unico tra le boutique internazionali. Interpreta i codici stilistici della Maison attraverso pareti rosse e rosa – il rosso, che è il colore caratteristico di Roger Vivier, e il rosa, un richiamo alla femminilità, che si trova in prima linea nell’estetica della Maison,” ha affermato Felloni.
Off-White c/o Virgil Abloh pop-up store - Hotel Costes, Parigi
Arriva all'interno dell'hotel parigino Costes arriva il floral pop-up store di Off-White c/o Virgil Abloh: rose e fiori di cotone bianchi si possono acquistare assieme alle sneakers. Qui è anche disponibile la prima collezione di gioielli Recycled Jumbo Paper Clips, mentre le borse si possono pre-ordinare per il mese di Maggio.
BAHR - Piazza Rondanini, Roma
Il nome è l'acronimo di Beauty, Ablution, Hair and Relax ed è la nuova esclusiva spa della Capitale che unisce il design moderno con un'opera di recupero di colonne e mosaici che risalgono all’epoca di Nerone. L’atmosfera è ovattata e silenziosa, mentre le luci accompagnano lungo il cammino a tema, aria, acqua, terra e fuoco, per concedersi diversi tipi di trattamenti: dal Calor Petrarum con pietre laviche alla vinoterapia, ai trattamenti energizzanti per viso e corpo fatti con fanghi termali ricchi di importanti minerali.
Pop-up store Louis Vuitton, Rinascente di Milano
LV inaugura all'interno della Rinascente di Milano un pop-up store completamente dedicato alla prima collezione maschile (Primavera Estate 2019) di Virgil Abloh. Un set caleidoscopico avvolge con energia i clienti, mente il tema rainbow (presente anche nel monogramma) rende omaggio al mondo onirico de Il Mago di Oz. Anche la morbida moquette è stata personalizzata con una stampa a mattoni che ricorda il Sentiero Dorato. Il corner è caratterizzato da pareti cangianti, da una fitta foresta di sempreverdi, ricca di papaveri rossi. Un sogno che Virgil Abloh vuole farci vivere nella vita reale, al fianco di Louis Vuitton.
Nonimation a Tallin e Beirut
Due nuove aperture per Nomination che arriva a Tallin - nel T1 Mall Peterbury Tee – e a Beirut- nel cuore della città, in Allenby Street. Il color sabbia definisce l'interior design, mentre wall luminosi e teche di vetro definiscono gli spazi dei due monomarca.
Coccinelle - Corso Vittorio Emanuele, Milano
Una deliziosa "pasticceria dell'accessorio" tutta da scoprire: in esposizione colorate e femminili borse al posto di dolci e pasticcini. All'interno è presente anche un salottino lounge, arricchito con poltroncine e pouf soffici effetto bignè.
Delvaux - 5th Avenue, New York
Inaugura la prima boutique in 5th Avenue, nell’edificio Sherry-Netherland, negli ex locali di A La Vieille Russie. Costruito nel 1927 di fronte al leggendario Hotel Plaza, il grattacielo è uno dei gioielli della Quinta Strada. Il negozio si sviluppa per due piano e un mezzanino, uniti dall'originale e preziosa scalinata, rinnovata con i colori della bandiera belga, sui gradini. Il livello superiore è una lounge, caratterizzata da ampie vetrate e arredi di velluto. Lo spazio è completato da un parquet Versailles splendidamente restaurato e da un tavolo Régence francese del XVIII secolo appartenuto una volta al finanziere George Jay Gould I e riportato a Manhattan da Delvaux dopo non poche avventure.
*Alexander McQueen - 27 Old Bond Street, Londra*
Situata nell'ex spazio di Dkny, la boutique di 1200 metri quadrati si estende su tre piani. È caratterizzata da soffitti molto alti, sculture color miele e massi utilizzati come espositori, mentre l'atmosfera è riscaldata dalle pareti rivestite in rovere e noce. Gli interni sono stati progettati in collaborazione con l'architetto Smiljan Radic, mentre l'artista cilena Marcela Correa ha realizzato sculture in alabastro, bronzo, granito e legno, che hanno lo scopo di guidare i clienti nello spazio.
from Articles https://ift.tt/2KF8v3d
Comments
Post a Comment