Skip to main content

Londra: un percorso olfattivo

Londra è sempre una meta evergreen, che sia per un weekend prima di Natale o per le vacanze ormai alle porte. Per gli amanti dei profumi, la capitale britannica offre indirizzi davvero imperdibili: Vogue Beauty/Allure ha selezionato un percorso che parte da boutique storiche - dove convivono sugli scaffali marchi di profumeria artistica e brand di nicchia - e raggiunge nuovi negozi dove i jus vengono presentati come fossero opere d'arte.A Londra vi sono, per esempio, atelier dove personalizzare l'intensità del sillage e spazi dove praticare l'arte della profumeria partecipando a workshop ad hoc.

Pronti a percorrere le strade profumate con il nostro podcast letto da Vittoria Filippi Gabardi?

Per conoscere, poi, i trend make-up del 2020 potete ascoltare il primo podcast della serie "Inside Vogue Italia": firmato da Vittoria Filippi Gabardi, prende spunto da "Contro l'ansia contemporanea", testo pubblicato su Beauty | Allure, allegato a Vogue Italia di maggio 2019.

In questo podcast, poi, vogliamo svelarvi sei curiosità che forse non sapete sulla minigonna.

Vi parleremo del francobollo che le ha dedicato Sua Maestà la Regina Elisabetta, del ruolo che ha avuto nella diffusione del nylon, e perfino dell’indice economico che si alza o si abbassa seguendo le fluttuazioni del suo orlo:

Se volete poi ascoltare la storia della traversata dell'Oceano Atlantico del transatlantico Cristoforo Colombo, che nel 1956 ha portato a New York otto modelle di nobili origini a rappresentare altrettante case di moda, capitanate da Giambattista Giorgini, l'organizzatore delle prime sfilate in Italia, scoprirete il primo podcast della serie "Fashion Tales":

Il quarto podcast della serie "Of Love and Style" che racconta degli stilisti e delle loro muse è dedicato allo stilista - ma anche regista e sceneggiatore - Thomas Carlyle Ford, ovvero Tom Ford e a Bianca Jagger, nata Perez-Mora Macias in Nicaragua e prima e unica moglie del cantante dei Rolling Stones. La narrazione ripercorre le vite dei due creativi fino al loro incontro allo Studio54, quando lei era già un'icona. Ascoltate il podcast per scoprire tutto sulla loro liason creativa:

Ecco il podcast dedicato invece liason tra Madonna e Jean Paul Gaultier. Una collaborazione, un'amicizia, un rapporto da "anime gemelle", come dirà lo stilista. Ascoltate la storia qui:

Lo scrittore Giovanni Montanaro racconta invece in questo podcast la vita di Louis Vuitton nel secondo episodio della serie "Masters of Fashion" nel podcast che potete ascoltare qui:

Qui invece trovate il primo episodio della serie "Masters of Fashion", dedicato a Karl Lagerfeld, uno dei grandi designer contemporanei. Ascoltate il racconto della sua vita straordinaria e della sua carriera leggendaria nel racconto dello scrittore Giovanni Montanaro

Il numero di novembre di Vogue Italia prende spunto dal muro crollato la notte del 9 novembre 1989 a Berlino e invita a "ricordare dove eravamo in quel lontano 1989 perché serve a comprendere un po' meglio dove stiamo andando".

Ecco la voce del direttore che racconta il numero nel suo editoriale:

Ecco la versione in inglese:

Al link speaker.com/user/vogueitalia trovate tutti i podcast di Vogue Italia: ogni giovedì sveleremo altre tracce da ascoltare. Preparatevi a "un’esperienza sorprendente e immersiva nel mondo di Vogue Italia, che nella sua nuova formula ha scelto di usare anche le parole, e non solo l’immagine, per raccontare la magia della moda e dei suoi protagonisti", come ha spiegato in occasione del lancio del nuovo progetto il direttore Emanuele Farneti.



from Articles https://ift.tt/2XTezZM

Comments