Outfit gonna lunga, secondo la moda inverno 2019 2020
Tendenza del giorno autunno inverno 2019 2020: gonna lunga. Modelli moda e outfit da copiare ora
I couturier hanno sempre pensato che l'eleganza fosse una questione di proporzioni. Larghezze e lunghezze hanno avuto un ruolo centrale: gli stilisti del dopoguerra hanno infatti cercato nuovi balance per esaltare la silhouette femminile. La gonna lunga è una vera certezza nel guardaroba donna: non tradisce le aspettative e con il suo orlo allungato esprime uno charme naturale, misurabile al centimetro.
Gli stilisti per la moda autunno inverno 2019 2020 hanno giocato con i modelli e i tessuti: Chanel propone pesanti tessuti maschili per le mezze ruote, Victoria Beckham riporta in auge il taglio "a matita", mentre Saint Laurent ci fa assaporare tutta la leggerezza dei volant in devoré.
L'eleganza sartoriale prende corpo anche tra le pieghe del plissé che per la nuova stagione è proposto in tantissime varianti, dal tulle di Christian Dior alle tonalità più vivaci di Balenciaga. Un capitolo a parte per la gonna lunga nera, destinata a essere protagonista di sofisticati look da sera.
Le combinazioni moda sono tante e svariate: la long skirt si può portare con gli stivali, gli anfibi o le scarpe Mary Jane. Sopra svettano maglioni a collo alto, camicie con colletti che spuntano da cardigan o pullover. Da provare anche nel look tailleur, ispirato agli anni 50.
Qui sotto una selezione di outfit con la gonna lunga, visti alle sfilate autunno inverno 2019 2020:
from Articles https://ift.tt/2qOlQ0V
Comments
Post a Comment