Skip to main content

Extension capelli: 10 cose che dovete sapere

Avete deciso: per Natale 2019 vi regalate le extension capelli. D'accordo, rispetto al passato dirlo è facile quanto farlo, ma bisogna fare comunque attenzione. Tante d'altronde le domande che ancora affollano la mente di chi - pentite di un taglio sbagliato o semplicemente "avventuriere" delle hair revolutions - si approccia alle "aggiunte" tricologiche. Ecco allora una lista di 10 cose che dovete sapere quando si parla di extension capelli.

QUALI EXTENSION CAPELLI SCEGLIERE?

C'è un tipo (a clip, con il nastro, le trecce etc) di extension perfetto per qualsiasi esigenza e tipologia di capelli. Il consiglio è di andare dal vostro parrucchiere e chiedere una consulenza. Attenzione però: se per stress o altri motivi state perdendo i capelli aspettate di risolvere il problema prima di puntare sulle extension.

QUANTI TIPI DI EXTENSION CAPELLI CI SONO?

I primi modelli si applicavano con la colla oppure si "legavano" alle radici dei capelli naturali con le treccine. Oggi ce ne sono di nuovi tipi, più hi-tech, che si "legano" con uno speciale macchinario a ultrasuoni (è il caso di Great Lenghts che vi spieghiamo fra poco), in alternativa con nastro adesivo medicale o ancora con piccoli cerchietti che aderiscono alle radici. Senza dimenticare le clip e mollette, ideali per chi non volesse un risultato permanente ma, magari, solo per una serata.

LE EXTENSION DI CAPELLI NATURALI SONO DAVVERO MIGLIORI?

La risposta è sì perché, come dice lo stesso aggettivo, sono appunto naturali. In più, a differenza del sintetico, sono più facili da lavare, asciugare e mettere in piega.

LE EXTENSION FANNO MALE AI CAPELLI?

La risposta qui invece è no: le extension capelli di ultima generazione - se applicate e "mantenute" nel modo giusto - non rovinano le lunghezze. L'unico consiglio è di non tenerle troppo a lungo (di solito si portano al massimo per 6 mesi).

SE I CAPELLI SONO FINI DI NATURA MEGLIO EVITARE LE EXTENSION?

Assolutamente no: come detto in precedenza ci sono molti tipi di extension. Consultate un esperto per trovare il modello più adatto a voi e ai vostri capelli.

COSA FARE PER MANTENERE BELLE LE EXTENSION?

Fate shampoo e balsamo volumizzanti con la solita regolarità di prima di applicare le extension. Preferite acconciature morbide come code e chignon bassi piuttosto che top knot & Co. Asciugate bene i capelli prima di passare a spazzola e/o piastra.

LE EXTENSION VANNO BENE CON TUTTI I TIPI DI CAPELLI?

Anche qui il consiglio è di parlare con il vostro haistylist che saprà sicuramente consigliarvi il metodo di applicazione migliore. Per i ricci, ad esempio, meglio puntare su extension capelli "a micro anello" perché aderiscono quasi completamente alle radici.

COME SI TOLGONO LE EXTENSION?

Dipende ovviamente dal tipo che avete applicato, ma, fatta eccezione per quelle a clip, deve essere sempre un esperto a toglierle.

COME MI "COMPORTO" DOPO CHE LE HO TOLTE?

Come prima! Se proprio lo desiderate date una spuntata e via.

BISOGNA FARE UNA PAUSA FRA UN'APPLICAZIONE E L'ALTRA?

Se seguite le "regole" non ci sarà bisogno di fare una pausa.

EXTENSION CAPELLI DI ULTIMA TECNOLOGIA

Si chiamano Great Lenghts e sono fra le extension migliori proposte in questo momento. Il motivo? La scelta dei capelli. Per chi non lo sapesse infatti, nel linguaggio delle extension, i capelli migliori sono quelli “remy”. Le lunghezze che diventeranno ciocche Great Lengths vengono raccolti e acquistati nei templi indiani dove le donne sono solite tagliarli in omaggio alla divinità. Ma non tutti i capelli per noi vanno bene: la discriminante è che si tratti appunto di soli “remy” ovvero quelli che vengono raccolti al momento del taglio dopo essere stati legati. È fondamentale che i capelli siano legati, affinché presentino tutti lo stesso verso e quindi le cuticole non si strofinino fra loro depauperandosi. Altra caratteristica che evidenzia la qualità delle extension GL è rappresentata dal fatto che i capelli sono “double drawn”, il che significa che tutti i capelli all’interno di una qualsiasi Pre-bonded o un qualsiasi GL Tapes sono della stessa lunghezza. Non solo. Per andare incontro a necessità e gusti differenti, sono proposte in due tipologie: GL Pre-Bonded applicate con la cheratina (brevetto Great Lenghts) tramite un innovativo macchinario ad ultrasuoni; e GL Tapes fornite di un esclusivo adesivo medicale. Great Lengths ha studiato e brevettato un polimero proteico che garantisce un’applicazione semplice e veloce sia con il sistema a calore che con quello ad ultrasuoni. Presenti in 2mila saloni in tutta Italia (trovate tutte le info su greatlenghts.it) hanno una durata che varia a seconda dell'applicazione utilizzata: i GL Tapes hanno una durata di applicazione fino a 6/8 settimane e possono essere riutilizzati e riapplicati fino a 3 volte; mentre i GL Pre-bonded, possono durare fino a 6 mesi, dipende da quanto crescono velocemente i capelli. Se i capelli crescono rapidamente possono durare meno e viceversa. Anche il costo, ovviamente, è variabile: si va dai 150 euro per la sola frangia ai 1000 euro per una testa completa.



from Articles https://ift.tt/2KZuUqL

Comments