Skip to main content

Italian Fashion Talent Award 2019

È andata in scena il 22 e il 23 novembre scorsi la quarta edizione di Italian Fashion Talent Awards, il contest made in Salerno organizzato dall’associazione IFTA (Italian Fashion Talents Association) e patrocinato della Regione Campania dedicato ai designer di nuova generazione.

Nato con l’obiettivo di promuovere e offrire visibilità a centinaia di giovani talenti diplomati delle accademie di moda del belpaese, l’evento di quest’anno ha permesso ai partecipanti di mettersi alla prova presentando a una giuria composta da buyer, distributori, produttori e giornalisti un outfit creato per l’occasione.

Il tema dell’edizione 2019, “Timeless” è stato il filo conduttore della sfilata svoltasi nella serata conclusiva della due giorni della manifestazione. Kermesse che ha permesso non solo ai giovani talenti di presentare il proprio lavoro ma anche a diversi brand di moda di raccontare il proprio mondo. Protagonisti di Exposition runway show tra gli altri anche Alcoolique di Rocco Adriano Galluccio e Ledeff di Barbara e Luigia de Felice.

Alcoolique
Alcoolique
Ledeff
Ledeff

Una due-giorni ricca di incontri e workshop, ma anche momenti espositivi e dedicati agli addetti ai lavori, in una città che si sta impegnando nell’offrire opportunità internazionali ai brand partecipanti.

“Siamo molto felici per come Salerno ha accolto questa novità assoluta e per come buyer ed espositori si sono lasciati coinvolgere in un progetto che è solo alle battute iniziali” ci racconta Roberto Jannelli, founder di IFTA.

“Siamo già al lavoro per la prossima edizione che porterà con sé tantissime novità. L’obiettivo è lavorare al consolidamento dell’evento che rappresenta un’importante opportunità di incontro e scambi commerciali tra brand con criteri buyer-oriented che continueremo a selezionare andando sempre più alla scoperta delle eccellenze della moda italiana e del Mezzogiorno” aggiunge Michela Zio, direttore artistico di IFTA.

Emilio Bonadio, studente della Nuova Accademia di Belle Arti (NABA) di Milano è stato giudicato dalla giuria il migliore fra i cento talenti presentati in passerella, e avrà la possibilità di realizzare una capsule collection con CAMAC srl, una delle principali realtà produttive del Made in Italy, ma anche di esporre in una speciale vetrina a lui dedicata nella boutique D’Aniello della città campana. Al giovane studente è stato assegnato anche il Social Award 2019.

Emilio Bonadio
Emilio Bonadio

Durante la sfilata conclusiva sono stati assegnati anche diversi premi: a Pietro Migliucci dell’Accademia delle Belle Arti di Napoli il Premio della Critica, a Michael Ruggiero dello IUAV di Venezia il Premio Modellistica, a Fausto Vicidomini, dello IUAD Napoli il Premio Innovazione, a Alessandra Maione e Giuliana Improta dell’Istituto di Istruzione Superiore Levi Enriques di Portici lo Special Young Award.

Pietro Migliucci
Pietro Migliucci
Michael Ruggiero
Michael Ruggiero
Fausto Vicidomini
Fausto Vicidomini
Alessandra Maione e Giuliana Improta
Alessandra Maione e Giuliana Improta


from Articles https://ift.tt/2qLVBs9

Comments