Bernard Arnault è più ricco di Bill Gates, secondo la classifica di Forbes
Soltanto un giorno dopo l'acquisizione di Tiffany per 14,7 miliardi di euro, Bernard Arnault, presidente e CEO di LVMH, gruppo leader nel settore lusso a cui appartengono ben 75 maison del settore, supera Bill Gates e si piazza al secondo posto nella classifica in tempo reale degli uomini più ricchi del pianeta.
Il patrimonio netto di Bernard Arnault, infatti, dopo l’acquisizione è salito a 107,8 miliardi di dollari. In altre parole, è aumentato del 2,8 per cento cioè di 2,85 miliardi di dollari. Operazione riuscita, direi. Almeno per ora. Le oscillazioni nella classifica sono frequenti. È successo più volte che all’apertura delle borse Bernard Arnault superasse Gates, per poi tornare “mestamente” in terza posizione nel pomeriggio.
Dichiara infatti Forbes: “Il ranking real-time è basato su numerose variabili, la principale delle quali è la valorizzazione di Borsa dei titoli in portafoglio”. Soggetta quindi a continue oscillazioni.
La partita è aperta dunque. Ma riuscirà il tycoon del lusso a raggiungere il numero uno della classifica, dove ora è seduto il fondatore di Amazon? (Non così comodamente, tra l'altro, visto che a ottobre è stato superato da Gates per un giorno, pare a seguito del suo divorzio)
from Articles https://ift.tt/2rsP3yo
Comments
Post a Comment