Children for Peace Charity Gala Dinner
Ci sono cose che si possono raccontare in numeri.
2005, per esempio, è l'anno in cui The Children for Peace Onlus è stata fondata da Debra Mace per aiutare le famiglie e soprattutto i bambini orfani, abbandonati e malati di alcune dei Paesi più poveri e falcidiati del mondo come l'Uganda, Mali, Libano, Palestina e Colombia.
300 sono le persone che hanno preso parte al 14° Gala Charity Dinner dell'ONG - serata dedicata alla beneficenza che, come nelle precedenti edizioni, rende possibile la realizzazione di tanti progetti The Children for Peace - tenutosi ieri, 29 novembre 2019, a Milano presso Palazzo Parigi.
85mila sono gli euro raccolti durante il Gala grazie alla generosità delle aziende che hanno acquistato un tavolo e degli ospiti che hanno partecipato ad una estrazione a premi (donati da Alberta Ferretti, Agnona, Blackfin, Clive Christian, De Grisogono, Etro, Fay, Hogan, Moncler, Missoni, Philosophy di Lorenzo Serafini, Pollini, Tory Burch, Valentino, Giuseppe Zanotti, Ermenegildo Zegna). Senza dimenticare lo scatto con ritratto che il fotografo di fama internazionale Giovanni Gastel ha donato all'ONG e che è stato battuto all'asta da 8 meravigliose donne quali Eva Riccobono, Chiara Baschetti, Fiammetta Cicogna, Marica Pellegrinelli, Melissa Satta, Lea T, Chiara Scelsi e Giulia Accardi.
4 sono le famiglie a cui verrà acquistato un terreno, 7 gli studenti a cui verrà pagata la retta per la scuola professionale. Senza dimenticare che la donazione contribuirà anche alla costruzione a Gulu in Uganda di un nuovo asilo nido, di un ambulatorio pediatrico, all’acquisto di medicinali generici e di medicinali anti-virali pediatrici.
Ci sono cose che possono essere raccontate con i numeri. Altre, no.
C'è l'infanzia da garantire e restituire, la speranza da restituire, l'amore da diffondere. Perché, come sottolinea Piero Piazzi, Ambassador di The Children for Peace, "**It's all about love". **
C'è anche, purtroppo, l'indifferenza difficile da quantificare ma pesante da dissipare. "Mi fa paura", ammette proprio Piero nel video che racconta la sua recente esperienza a Gulu, Uganda (trovate in questo articolo le bellissime foto di Amina Marazzi Gandolfi). Una battaglia, quella contro l'indifferenza, una mission, quella dell'amore, che è stata premiata con The Children for Peace Humanitarian Award, premio ricevuto da Piero Piazzi proprio durante il Gala di beneficenza.
Altri premi sono stati consegnati da Debra Mace e da Massimo Leonardelli, rispettivamente President e President Italia The Children for Peace: al ballerino siriano rifugiato di guerra Ahmad Joudeh (The Children for Peace Refugees Award), alla top model ugandese Aamito Lagum (The Children for Peace Award) e a Levante (The Children for Peace Artist Award).
Indimenticabili, infine, le parole (7 di numero, ma di una potenza incalcolabile) pronunciate durante la serata proprio da Debra Mace: "Costruiamo il futuro, un bambino alla volta".
Fra gli ospiti della serata Mariacarla Boscono, Megan Williams, Chiara Scelsi, Carol Mendes, Alessio Pozzi, Federico Spinas, Eva Riccobono, Melissa Satta, Chiara Baschetti, Lea T, Marica Pellegrinelli, Fiammetta Cicogna, Matilde Rastelli, Lina Sastri, Maria Pia Calzone, Amanda Lear e Francesco Facchinetti. Con la partecipazione straordinaria di Levante, che ha incantano gli ospiti con la sua bellissima voce.
The Children for Peace ringrazia i sostenitori della serata: Tenute Lunelli, Valdo, Tearose , Helbiz, Igor Maggiolini e Daniele Merini, Mark Associati, Lucia Magnani Health Clinic, Longlife Formula, Clive Christian, Tendercapital, Mediterraneum, Natali Alessandro & Co, Top Brands, Kaffeina, Planetaria Hotels, Jaguar Land Rover.
Per conoscere di più la realtà di The Children for Peace e per sostenerla qui trovate il link con tutte le informazioni (https://ift.tt/2LagR1v).
from Articles https://ift.tt/2R8MdJF
Comments
Post a Comment