Skip to main content

Wiko lancia un'edizione speciale per lo smartphone View 3

Nel suo romanzo Casino totale, il primo della celebre Trilogia Marsigliese, Jean Claude Izzo dà una descrizione impattante della sua città natale: "Marsiglia - dice lo scrittore - non è per turisti. Non c’è nulla da vedere. La sua bellezza non si fotografa. Si condivide."

Gaëlle Bacquet, Laure Macotta e Christophe Marino, tre giovani graphic designer marsigliesi, quella bellezza l'hanno condivisa con tutto il mondo attraverso le loro creazioni. Ispirandosi all'atmosfera unica della loro città, i designer hanno realizzato le tre grafiche della special edition dello smartphone View3, uno dei prodotti di punta di quest'anno di Wiko, il brand franco-cinese che proprio a Marsiglia ha il suo Design Center.

Blooming Immersions by Gaëlle Bacquet
Blooming Immersions by Gaëlle Bacquet

Blooming Immersions, la composizione floreale ideata da Gaëlle Bacquet, contraddistinta da una palette blu notte, che richiama il mare e la nightlife di Marsiglia; Dots in Details, di Christophe Marino, laboriosa creazione che omaggia la street art. E infine Wild Jungle di Laure Macotta, che con il suo stile jungalow racconta la città francese come una giungla urbana. Le tre varianti dell'edizione speciale View 3 sono state lanciate in anteprima mondiale in Italia e sono già disponibili in esclusiva sull’e-store italiano di Wiko

Dots in Details by Christophe Marino
Dots in Details by Christophe Marino

Anche se la release è una novità assoluta, l'attenzione al design e la celebrazione dei giovani talenti sono da sempre tratti caratterizzanti del brand franco-cinese. "Gli sforzi progettuali che avvengono nel nostro Design Center di Marsiglia – commenta Morena Porta, Marketing & Communication Director di Wiko South of Europe - si concentrano proprio sul colore, sulla scelta delle texture, su micro-dettagli che costituiranno il profilo e le back cover dei nostri smartphone Abbiamo preferito mettere in pratica ciò che sosteniamo nel nostro brand manifesto: Wiko vuole essere amplificatore di talenti emergenti, dei giovani che non seguono gli stereotipi e cercano nuove vie per dare spazio alla propria creatività". 

Wild Jungle by Laure Macotta
Wild Jungle by Laure Macotta

Una creatività che tutti potranno esprimere con il nuovo View 3, a cominciare naturalmente da video e foto, ottimizzati grazie alla tripla fotocamera intelligente con obiettivo ultra-grandangolare; a fare il resto ci pensano il display full screen da 6,26" con risoluzione HD+, e soprattutto la batteria da 4000 mAh che assicura due giorni certificati di autonomia con una sola carica. 

Ma le novità di questa edizione speciale firmata Wiko non finiscono qui: ogni esemplare si compone di un kit contenente una case protettiva personalizzata, una serie di wallpaper attivi automaticamente una volta acceso lo schermo, degli sticker e un nuovo packaging che richiama le grafiche dei tre giovani designer. Per chi vede nel proprio smartphone non solo un prodotto hi-tech, ma un modo per esprimere la propria personalità e i propri gusti in un modo davvero unico e originale.



from Articles https://ift.tt/2n8I387

Comments