Wiko lancia un'edizione speciale per lo smartphone View 3
Nel suo romanzo Casino totale, il primo della celebre Trilogia Marsigliese, Jean Claude Izzo dà una descrizione impattante della sua città natale: "Marsiglia - dice lo scrittore - non è per turisti. Non c’è nulla da vedere. La sua bellezza non si fotografa. Si condivide."
Gaëlle Bacquet, Laure Macotta e Christophe Marino, tre giovani graphic designer marsigliesi, quella bellezza l'hanno condivisa con tutto il mondo attraverso le loro creazioni. Ispirandosi all'atmosfera unica della loro città, i designer hanno realizzato le tre grafiche della special edition dello smartphone View3, uno dei prodotti di punta di quest'anno di Wiko, il brand franco-cinese che proprio a Marsiglia ha il suo Design Center.

Blooming Immersions, la composizione floreale ideata da Gaëlle Bacquet, contraddistinta da una palette blu notte, che richiama il mare e la nightlife di Marsiglia; Dots in Details, di Christophe Marino, laboriosa creazione che omaggia la street art. E infine Wild Jungle di Laure Macotta, che con il suo stile jungalow racconta la città francese come una giungla urbana. Le tre varianti dell'edizione speciale View 3 sono state lanciate in anteprima mondiale in Italia e sono già disponibili in esclusiva sull’e-store italiano di Wiko.

Anche se la release è una novità assoluta, l'attenzione al design e la celebrazione dei giovani talenti sono da sempre tratti caratterizzanti del brand franco-cinese. "Gli sforzi progettuali che avvengono nel nostro Design Center di Marsiglia – commenta Morena Porta, Marketing & Communication Director di Wiko South of Europe - si concentrano proprio sul colore, sulla scelta delle texture, su micro-dettagli che costituiranno il profilo e le back cover dei nostri smartphone Abbiamo preferito mettere in pratica ciò che sosteniamo nel nostro brand manifesto: Wiko vuole essere amplificatore di talenti emergenti, dei giovani che non seguono gli stereotipi e cercano nuove vie per dare spazio alla propria creatività".

Una creatività che tutti potranno esprimere con il nuovo View 3, a cominciare naturalmente da video e foto, ottimizzati grazie alla tripla fotocamera intelligente con obiettivo ultra-grandangolare; a fare il resto ci pensano il display full screen da 6,26" con risoluzione HD+, e soprattutto la batteria da 4000 mAh che assicura due giorni certificati di autonomia con una sola carica.
Ma le novità di questa edizione speciale firmata Wiko non finiscono qui: ogni esemplare si compone di un kit contenente una case protettiva personalizzata, una serie di wallpaper attivi automaticamente una volta acceso lo schermo, degli sticker e un nuovo packaging che richiama le grafiche dei tre giovani designer. Per chi vede nel proprio smartphone non solo un prodotto hi-tech, ma un modo per esprimere la propria personalità e i propri gusti in un modo davvero unico e originale.
from Articles https://ift.tt/2n8I387
Comments
Post a Comment