Skip to main content

Buon compleanno Brigitte Bardot! L'icona beauty ha 85 anni di età

Buon compleanno Brigitte Bardot! L'attrice francese compie oggi, sabato 28 settembre 2019, 85 anni di età, siamo sicuri in compagnia dei grandi amori della sua vita: gli animali. Sex appeal inarrivabile la bionda e affascinante star che ha fatto del broncio da bambola il suo punto di forza, ha incarnato il sogno di un'epoca, quella tra gli anni Cinquanta e Sessanta. E lo ha fatto a modo suo, sconvolgendo i benpensanti con look volutamente disinibiti, come quella volta nel '53 (rimasta negli annali), quando fece scalpore mostrandosi con l'ombelico in vista sulla spiaggia di Cannes, addosso un mini bikini e nient'altro.

Brigitte Bardot in bikini sulla spiaggia di Cannes nel 1953

Cannes Film Festival 1953. French actress Brigitte Bardot seen here making her first appearance at the Festival. D3118-0

Brigitte Bardot in bikini sulla spiaggia di Cannes nel 1953
Mirrorpix

CAPELLI BIONDI, FRANGIA APERTA E TRUCCO DA GATTA
Ribelle, trasgressiva, indipendente, Brigitte Bardot – che dal '73 ha detto addio al cinema per dedicarsi al cento per cento alle cause ambientaliste che da sempre le stanno a cuore – è stata per almeno due decenni la donna più desiderata della Costa Azzurra e, a ben vedere, del mondo. Bellissima e disinibita con le labbra carnose evidenziate da rossetto corallo, i capelli biondissimi, portati messy e cotonati, in mezzi raccolti o sciolti sulle spalle, il kajal bold e nero per un trucco da gatta che incornicia gli occhi, i piedi scalzi e gli outfit hippy chic. Ancora oggi, un'ispirazione per molte di noi.

Capelli biondi cotonati e kajal nero: ecco i tratti distintivi del beauty look di Brigitte Bardot

Brigitte Bardot

Capelli biondi cotonati e kajal nero: ecco i tratti distintivi del beauty look di Brigitte Bardot
Herbert Dorfman

PELLE PERFETTA, TRUCCO DA GATTA E ROSSETTO CORALLO: ECCO COME REPLICARE IL MAKE-UP DI BRIGITTE BARDOT
Secondo Rajan Tolomei, makeu-up artist di Max Factor, "Per rendere attuale il beauty look di Brigitte Bardot (pensando al suo momento d'oro, a inizio anni '60) sono sufficienti pochi e semplici step. La pelle è importantissima, dunque dopo detersione e idratazione, sì a una copertura naturale con finish satinato e luminoso, correggendo i piccoli inestetismi e giocando con i punti luce, vedi alla voce zona del contorno occhi e parte alta dello zigomo. Una cipria luminosa compatta definisce l'incarnato, mentre un blush rosa-arancio non troppo opaco crea l'effetto 'vita all'aria aperta' che tanto piaceva a B.B. Focus occhi, molto importante: si inizia applicando ombretti nude e leggermente rosati-aranciati, circondando poi l'occhio con una matita kajal nero intenso, creando un effetto gipsy e grafico. Nota bene: il kajal nero va applicato anche all'interno della congiuntiva superiore e inferiore, in modo da intensificare lo sguardo. Il mascara è abbondante e crea mazzetti di ciglia a effetto extension, mentre le sopracciglia si mettono in forma e si pettinano in modo ribelle. Le labbra alla Bardot sono ingenue e per questo seducenti: il contorno si disegna con una matita color rosa nudo, da sfumare delicatamente sulle labbra stesse, picchiettandovi poi un rossetto satinato (sempre nude) con i polpastrelli". Un look attira baci, questo è sicuro.



from Articles https://ift.tt/2mm0kP0

Comments