Silje Lorentzen, chi è la modella che ha incantato Clare Waight Keller
«Le sto guardando oggi», dice Silje Lorentzen delle candide polaroid che aveva inviato alla sua agenzia Team Models quattro anni fa, «è così divertente». Abbiamo incontrato la modella nel backstage di Givenchy PE 20, il suo primo show in assoluto, che ha aperto e di cui ha guidato il finale. «Devo ancora pizzicarmi» - dice la modella norvegese di 23 anni - «Mi sento molto fortunata a essere qui».
Lavorando con il famoso direttore casting Piergiorgio Del Moro - artefice anche della line-up di Versace, Victoria Beckham, Tom Ford e Michael Kors in questa stagione - Clare Waight Keller ha individuato subito Lorentzen.
«Mostra bellezza molto "raw"», racconta la direttrice artistica a Vogue nel backstage della sua sfilata. «La cosa che ha veramente attirato la mia attenzione è stata la purezza assoluta che esprime il suo viso. E il fatto che abbia questo particolare tipo di guance, lentigginose, oltre alla freschezza molto moderna, abbastanza intellettuale, che trasmette. Ha, inoltre, un aspetto molto sofisticato».
Del Moro ricorda di aver visto Lorentzen il primo giorno di pre-casting e di aver pensato che sarebbe stata perfetta per la maison francese. «Quando è entrata nella stanza, (Clare) ha subito detto che il suo viso era incredibile: "Sembra un'attrice!"», ricorda. «Clare è affascinata dai volti in cui puoi vedere sicurezza e maturità allo stesso tempo. Sa cosa le piace, quindi è molto chiaro cosa devo offrirle».
La donna PE 20 di Givenchy è «fresca, raw ed è un po' un maschiaccio», spiega Waight Keller. La sfilata è stata sartoriale ma ma "crispy", con uso del denim Anni '90 riciclato, fiori provenienti dalle serre, molti girocolli e maniche a palloncino.
Rappresentata da MP Management a Parigi e Team Models in Norvegia, Lorentzen è stata sorprendente. Originaria di Tønsberg, nel sud della Norvegia, l'ex saltatatrice professionista e studentessa pre-me (aveva pianificato un futuro nella chirurgia plastica) ora vive a Oslo, dove sta lavorando come modella a tempo pieno.
Le qualità necessarie per avere successo nell'industria di oggi? «Fiducia, perseveranza e cura di ciò che fai», afferma Del Moro. «Puoi essere la donna più bella, ma se non ti importa di quello che stai facendo, e se non ti applichi per ascoltare, crescere e sviluppare la tua carriera, probabilmente non andrai da nessuna parte».
from Articles https://ift.tt/2mQCHyh
Comments
Post a Comment