Skip to main content

New Generation for La Martina

In occasione di Vogue Talents 10th Anniversary, Palazzo Cusani ha ospitato la capsule collection AP per La Martina, realizzata dal designer Andrea Pompilio per la stagione Spring/Summer 2020 e già protagonista allo scorso Pitti Uomo di giugno.

AP per La Martina @ Palazzo Cusani, Vogue Talents 10 Anniversary
AP per La Martina @ Palazzo Cusani, Vogue Talents 10 Anniversary

Da questo step parte il progetto “New Generation for La Martina”: lo scouting lanciato in occasione di Milano Moda Donna, da La Martina - brand di luxury sportswear- rivolto a tutti i designer che vorrebbero “ricevere il testimone” da Pompilio per mettersi alla prova con il brand dal ricchissimo heritage.

La mission a cui sono chiamati è quella di reinterpretare in chiave contemporary l’iconica polo La Martina. La stessa sfida a cui il team del brand è stato chiamato nel 1988, quando i giocatori di polo – che indossavano i capi tecnici - li hanno spinti a mettersi alla prova con la polo.

Oggi è il momento di ideare la nuova polo - celebre per il logo, l’ispirazione sportiva e il numero sulla spalla e, in una specifica linea, anche sulla schiena - in chiave contemporanea e giovane. Il target a cui ispirarsi è il manager in carriera che nel week-end abbandona giacca e cravatta per dedicarsi alle proprie passioni all’aria aperta, e uomini giovani e dinamici, che amano lo sport e mettersi alla prova.

Possono accedere alla sfida designer con almeno due collezioni all’attivo, capaci di elaborare total look. Il vincitore vedrà prodotta e commercializzata la capsule collection disegnata per La Martina con una label con il suo nome e che sarà presentata in occasione delle preview della moda uomo nel 2020.

C’è tempo fino al 25 ottobre per mandare all’indirizzo scounting@condenast.it la propria candidatura, completa di:

- biografia del designer e del brand, che non deve essere stato fondato prima del 2013

- lookbook delle ultime due collezioni

- lista dei distributori

- format pdf compilato

Un’opportunità unica di vedere il proprio lavoro valutato da una giuria di prestigio composta da Lando Simonetti, founder di La Martina, il designer Andrea Pompilio e Sara Sozzani Maino, Head of Vogue Talents.



from Articles https://ift.tt/2m7biHM

Comments