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Swarovski in supporto ai talenti della moda

Brillare: è quello che sogna qualsiasi stilista che vuole raggiungere il successo. E Swarovski, maison conosciuta in tutto il mondo come leader assoluto del settore, non soltanto permette con la sua molteplicità di cristalli di far scintillare i look in passerella, ma sostiene anche la nuova generazione di talenti.

È nel dna di Swarovski, infatti, il desiderio di aiutare le nuove generazioni di designer e dare visibilità ai talenti che stanno plasmando il futuro della moda. 20 anni fa Nadja Swarovski, membro dell’executive board dell’azienda di famiglia, Isabella Blow e Alexander McQueen, scelsero di lanciare un programma per incoraggiare i creativi più promettenti a esplorare le infinite potenzialità dei cristalli. E dal 1999 a oggi, sono oltre 150 i designer che Swarovski ha promosso attraverso il programma Swarovski Collective in tutte le maggiori settimane della moda al mondo, da New York a Parigi passando per Londra. Alcuni nomi? Joseph Altuzarra, Hussein Chalayan, Christopher Kane, Anthony Vaccarello e Alexander Wang, tutti nomi di successo nel panorama della moda.

Vi sono poi le borse di studio in collaborazione con le più importanti università e accademie di moda come Central Saint Martins e Parsons The New School for Design e la presenza a contest internazionali come Andam.

E non solo: grazie alla collaborazione con la piattaforma di scouting di Vogue Italia, Swarovski ha potuto sostenere brand come Arthur Arbesser, Paula Cademartori, Germanier, Giannico, Msgm e Vivetta. Quest'ultima, ad esempio, per la sfilata primavera estate 2020 ha acceso i suoi look di mezzo milione di c ristalli Swarovski.



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