Il principe Harry aiuta gli elefanti in Angola
Il Queen’s Commonwealth Canopy è una rete di iniziative che ha lo scopo di preservare le foreste dei 53 paesi del Commonwealth per le generazioni future. Il principe Harry, ora in viaggio nel sud dell’Africa (qui tutto l’itinerario), arrivato in Angola, svela il suo sostegno a un nuovo progetto speciale del Canopy dedicato agli elefanti. Obiettivo: creare corridoi nella foresta per ripristinare una loro antica via di migrazione nel Parco Nazionale Luengue-Luiana, divenuto così parte del Commonwealth Canopy.
"Un tempo, prima della guerra civile, il paese ospitava oltre 200mila elefanti", hanno scritto da Buckingham Palace. "La speranza è quella di ricreare corridoi attraverso la foresta per incoraggiare gli elefanti a tornare in sicurezza nella regione".
Difendere questa preziosa via di migrazione è un progetto a cui il duca del Sussex ha dichiarato di tenere molto, anche se non si tratta dell’unica iniziativa del Queen's Commonwealth Canopy che ha il pieno sostegno del principe Harry che ha già lavorato con l'organizzazione nel Regno Unito, nei Caraibi, in Nuova Zelanda, in Australia, in Botswana e in Tonga. Del resto il Canopy coinvolge e opera in tutti i 53 paesi del Commonwealth.
Il palazzo ha condiviso una gallery di diverse foto del viaggio di Harry e un video con lui mentre svela il cartello ufficiale che dichiara il Parco Nazionale Luengue-Luiana appartenente al Queen’s Commonwealth Canopy.
from Articles https://ift.tt/2mPGc89
Comments
Post a Comment