Skip to main content

Come fare foto e video con il nuovo iPhone

Le sfilate sono un susseguirsi di attese e sorprese e nessuno tranne lo staff nel backstage sa quale look seguirà quello appena visto, né se Irina o Naomi appariranno in passerella. Chiunque passi almeno 2 mesi all’anno a cercare di carpire gli istanti migliori da bordo sfilata in foto o video sa che basta un niente per perdere la notizia del giorno. Scherzando, questa sensazione viene chiamata “Ansia da look perso”.

Jennifer Lopez alla sfilata Versace PE 2020
Jennifer Lopez alla sfilata Versace PE 2020

Capita infatti molto spesso che proprio nel momento in cui un look pazzesco fa la sua entrata - vedi JLo da Versace - o Kendall sfoggia un nuovo colore di capelli, magari noi siamo su video quando vorremmo fare una foto o viceversa.

Kendall Jenner bionda alle sfilate di Milano. Qui da Versace
Kendall Jenner bionda alle sfilate di Milano. Qui da Versace
Gorunway

Apple non aveva forse in mente i fashionisti mentre ridisegnava il nuovo sistema operativo e gli iPhone 11, ma di certo ci ha fatto un regalo con le nuove funzionalità della fotocamera.

La prima grande innovazione per chi fa foto al volo è rappresentata dalla possibilità di passare da foto a video e da video a foto senza dover usare 2 app diverse. In pratica dalla App “Fotocamera” basta tenere premuto il tasto dello scatto foto per passare a registrare un video. Ma non solo. Se poi quel bottone lo si fa scorrere a destra, il video va avanti e noi possiamo contestualmente fare delle foto. Gigi col cagnolino da Tods? Presa! In foto e video.

Già solo questo dovrebbe farci felici, ma se oltre all’aggiornamento software ci portiamo a casa anche il nuovo iPhone 11, la qualità dei nostri scatti fa un ulteriore notevole passo avanti. Innanzitutto possiamo vedere un’area più ampia di quella della camera e aggiustare lo scatto in alto o in basso con maggiore chiarezza.

Poi possiamo utilizzare la funzione grandangolo per dare maggiore respiro a spazi ampi, e nella modalità selfie la fotocamera capisce se teniamo in telefono verticale o orizzontale e amplia l’inquadratura di conseguenza - mai più amico tagliato a metà ai margini del selfie di gruppo.

Inquadratura e zoom su iPhone 11
Inquadratura e zoom su iPhone 11

Luci basse e soffuse? Nessun problema, in caso di scarsa illuminazione la fotocamera aggiusta la visione regalando soggetti visibili anche al buio e ben illuminati anche in casi di scarsissima luce. E senza flash! Così se incontrate Bella e Gigi al ristorante potete evitare di accecarle. E se vi fate un ritratto, ma dietro di voi lo sfondo non è di livello, potete modificarlo e passare a “Light Mono”, un bianco e nero a sfondo candido che aggiunge un tocco pro.

La nuova modalità portrait con sfondo bianco
La nuova modalità portrait con sfondo bianco

Per chi poi dovesse malauguratamente trovarsi nelle ultime file ma volesse riprendere star e influencer nel front row, il nuovo zoom elettronico permette di avvicinarsi al soggetto fino a 10x. In fondo, siamo un po' tutti paparazzi.

Infine, il nuovo sistema operativo iOS 13 ci dà anche una mano a ritrovarle le foto, organizzandole in modo facile e chiaro per anno, mese e giorno. Così quelle 4 settimane di settembre e di gennaio, piene di foto da sfilata, le possiamo tenere tutte a portata di ricordi.

Sabato 19 settembre 2019: Visione a giorni
Sabato 19 settembre 2019: Visione a giorni


from Articles https://ift.tt/2n8zJ7O

Comments