Tendenza moda Primavera Estate 2020: colori pastello
Colori pastello per tutto e per tutte
La gentilezza del rosa, la freschezza dell'azzurro, la grazia del verde e il calore tenue del giallo. I colori pastello sono la tendenza moda Primavera Estate 2020 che spicca dalle sfilate di New York, Londra, Milano e Parigi.
Le sfumature più tenui arrivano dopo un anno di tinte accese, anche fluo: ci ricordano le nuance dolci e delicate dei macarons, rese ancora più romantiche da quei tessuti leggeri come il voile, l'organza e il raso.
La moda 2020 propone una palette cromatica ricca di pastelli, ideale anche nella versione total look: l'effetto finale è deciso seppur si mantiene intatta quella nota di eleganza, tipica delle sfumature più tenui. Il tema non riguarda solo i capi, ma anche gli accessori, dove l'effetto "candy" assicurato.


Versione romantica per Philosophy by Lorenzo Serafini che propone un abito di voile color rosa ricco di gonna plissé e fiore centrale, mentre risulta più moderna la traduzione di Chloé che opta per asimmetrie e sovrapposizioni di più tessuti nella sfumatura pesca.




La freschezza primaverile arriva dal lilla lavanda di Max Mara, dal verde salvia di Emporio Armani e dal latte-menta di Thom Browne; chi cerca sfumature avvolgenti ecco il giallo sorbetto di Blumarine e il color burro di Proenza Schouler.


Guardate anche:
from Articles https://ift.tt/2o5AgrA
Comments
Post a Comment