Skip to main content

Zalando lancia la capsule collection sostenibile

Zalando sceglie di dare ancora più spazio alla moda sostenibile e seleziona otto marchi green provenienti da tutta Europa per un'esclusiva capsule collection: "Small steps. Big impact. by Zalando" che segue la campagna omonima pensata per valorizzare nei consumatori scelte consapevoli. La collezione di 116 è firmata da otto brand europei: Closed, Designer's Remix, Henrik Vibskov, Holzweiler, House of Dagmar, Mother of Pearl, Mykke Hofmann e Progetto Quid che, in particolare, collabora con Zalando dopo una collezione per la primavera estate 2020.

Il coinvolgimento di Progetto Quid a questa iniziativa, infatti, segue il successo di una precedente collaborazione con Zalando, una collezione primavera estate 20 composta da 27 pezzi, di cui 18 realizzati in esclusiva dal marchio per Zalando.

Il fil rouge della collezione è stata la scelta di lavorare con materiali provenienti da fonti sostenibili - cotone organico, lyocell liscio e triacetato ecologico accanto a cotone, poliestere e lana riciclati, capaci di ridurre l'impatto ambientale della produzione di capi di abbigliamento. I capi, grazie alla scelta materici così come a quella cromatica, possono essere considerati trans-stagionali e utilizzati per più tempo, abbinati in base al clima.

Lena-Sophie Roeper, Buying Director Premium & Luxury di Zalando ha spiegato: "La sostenibilità è diventata uno dei temi più importanti per i designer di alto livello. Viviamo in un mondo con una consapevolezza sociale e ambientale in continua crescita. È importante fornire ai nostri clienti queste opzioni senza compromettere lo stile e la qualità. Il nostro obiettivo è quello di ispirare i clienti a fare acquisti in modo più sostenibile e siamo lieti di farlo insieme ai nostri marchi, dimostrando che la collaborazione è la strada da seguire".

La collezione si inserisce perfettamente nel messaggio di sostenibilità che Zalando sta portando avanti con la strategia sostenibile do.MORE lanciata un anno fa dall'e-retailer.

"Negli ultimi anni abbiamo fatto grandi progressi nel garantire una maggiore trasparenza per identificare capi di abbigliamento più sostenibili. Vogliamo rendere lo shopping di moda sostenibile facile, divertente e fornire l'ispirazione e le informazioni che i clienti cercano, tutto in un unico luogo - ha spiegato Kate Heiny, Direttore Sostenibilità di Zalando - La presenza di Zalando nel settore della moda ci pone in una posizione unica per introdurre una moda più sostenibile ai nostri oltre 34 milioni di clienti attivi in 17 mercati, lavorando insieme a partner che condividono la nostra visione e la nostra etica. Continueremo a fare la nostra parte per far progredire l'industria della moda su questi temi"

La capsule collection è in vendita in esclusiva su Zalando dal 25 ottobre.



from Articles https://ift.tt/3e1QvMq

Comments