Piumini leggeri, modelli matelassé per l'outfit dell'autunno 2020
Una dolce “coccola” per l'autunno 2020: completa l'outfit con uno di questi piumini leggeri, trapuntati matelassé
Con i primi freddi viene voglia di stare sotto le coperte. Oppure di uscire avvolti da un leggero trapuntato. La sensazione è la stessa: un dolce torpore che rallenta la giornata e ci fa sentire “coccolati”. La scelta sta sicuramente nella qualità del capospalla che, quest'anno, prevede piumini leggeri caratterizzati da un raffinato trapuntato matelassé.
Si tratta infatti di un particolare “tessuto martellato” noto per la leggera imbottitura, dove il disegno è un motivo ritmico a losanghe. Questa lavorazione la troviamo nella tradizione per romantiche coperte e federe di cuscini ma la moda l'ha sapientemente applicata tra capi e accessori. Un esempio importante è infatti la borsa matelassé di Chanel, l'iconica 2.55.
Tornano all'autunno 2020, il matelassé appare sui piumini leggeri, corti come giacche o lunghi come cappotti che anticipano la stagione invernale. Inoltre, se il modello non è troppo voluminoso, si può optare di indossarlo sotto a capispalla di lana per avere un ulteriore strato caldo nei periodi più rigidi.
E infine il modello: tagli a vestaglia per un look lounge, maxi bomber per un effetto casual chic o box jacket dotati di tasche applicate per un tocco british country.
from Articles https://ift.tt/3cEhUTO
Comments
Post a Comment