Idee Halloween 2020: costumi ispirati ai look delle sfilate
Halloween 2020 è arrivato! E, se dopo aver letto il nostro articolo sui look da strega più eleganti del cinema, siete ancora alla ricerca di un'idea originale e alla moda, abbiamo scelto 6 outfit di sfilata a cui ispirarsi per realizzare un costume scary chic.
Iniziamo dalla proposta firmata Ashley Williams. La stilista inglese porta in passerella un look halloween-ready: un minidress monospalla con la stampa di un grosso pipistrello. Un outfit pronto e finito, perfetto per chi non ama i travestimenti troppo elaborati. L'abbinamento con le scarpe furry rosa shocking esalta l'aspetto ironico dell'outfit.
Un'idea facile per un costume di Halloween si può realizzare ispirandosi a questo look della sfilata Gucci Autunno Inverno 2020. Abbinando un grande pendente a croce a un look in stile scolaretta si evoca immediatamente tutto l'immaginario dei film horror religiosi con storie di possessioni e relativi esorcismi. Da copiare anche il trucco visto in passerella, con finte lacrime che scendono sugli zigomi.
Per reinterpretare in chiave fashion il classico look da strega vi suggeriamo questo look firmato Alexander McQueen. Sarah Burton propone una strega d'alta moda con un top bustier in macramè e gonna di organza ricamata. Se vi piace l'idea potete replicare l'ensemble abbinando un body di pizzo insieme a una gonna di tulle, e stivali a punta di pelle nera.
Un po' zombie un po' mummia. L'elegantissimo look della collezione Marni autunno inverno 2020 2021 ne è la versione più raffinata e concettuale che possiamo immaginare. Un abito patchwork può simulare facilmente un costume fatto di stracci o di bende. Un hair look bagnato abbinato a un trucco verde e arancione vi farà sembrare appena riemerse da sotto terra.
Un'idea sempre valida per un costume di Halloween è quella della sposa cadavere. L'abito bianco firmato Rodarte caratterizzato da un appariscente ricamo a ragnatela ci sembra perfetto per interpretare questo ruolo. La veletta in testa e il rossetto scuro rendono il look già pronto per la notte più spaventosa dell'anno. Che paura!
Non c'è Halloween che si rispetti senza un momento gemelline di Shining. Se per la notte delle streghe 2020 state pensando a un costume di coppia vi suggeriamo di copiare i look visti in passerella da Richard Quinn. Lo stilista di Londra ha realizzato la sua idea di doll dress con due abiti rosa caratterizzati da maniche a sbuffo e grandi fiocchi applicati sul davanti. Kubrick avrebbe apprezzato di certo!
from Articles https://ift.tt/3myPPB6
Comments
Post a Comment