Skip to main content

Taglio capelli uomo con il ciuffo: da Brad Pitt a Johnny Depp le star a cui ha portato sfortuna

Mai sentito parlare di slut bang? Solitamente caratterizza il taglio capelli uomo e consiste in una ciocca di capelli solitaria che sfugge al resto della pettinatura andandosi a posizionare in mezzo agli occhi. 

Lo spiega il magazine The Cut in un recente articolo in cui l’autrice riflette appunto sull'haircut di G-Eazy. Il rapper americano, che non a caso ha chiamato il suo ultimo album The Beautiful & Damned, è l’ultimo illustre esponente di questa tendenza che è un segno distintivo dei veri heartbreaker.

G-Eazy con il ciuffo “slut bangs”

Bootsy On The Water Miami Takeover 2020

G-Eazy con il ciuffo “slut bangs”
Jerritt Clark

Già, perché aiuta appunto ad identificare la persona che abbiamo davanti come dotata di uno charme travolgente e potenzialmente pericoloso. Storicamente  infatti, chi sfoggia lo slut bang è in grado di sedurti in un attimo. Suscitando un amore impossibile e struggente davanti al quale non abbiamo alcuna difesa.

Che cos’ha questa ciocca di capelli solitaria dall’aspetto unticcio e ingellato di così conturbante non è chiaro, ma pare che la sua deliberata volontà di sfuggire al resto del gruppo rappresenti di per sé un vero e proprio allarme rosso. Attenzione ladies and gentlemen, state rischiando un cuore infranto.

Il mondo dello showbiz ci ha regalato parecchi esempi di come un semplice ciuffo non vada preso alla leggera. Prima di tutto perché la sua presenza non è mai casuale. On no, è lì di proposito e dovrebbe rappresentare un primo segnale di pericolo. Il tasso di sex appeal della persona che avete davanti è infatti fuori dall’ordinario. In principio fu Elvis Presley: bello e dannato, il re del rock ebbe una lista infinita di struggenti love story. E come non citare Johnny Depp nel film Cry Baby, in cui l’attore non solo sfoggiava questo famigerato taglio capelli uomo ma era anche in grado di versare lacrime capaci di far cadere tutte le difese.

Elvis con il ciuffo “slut bangs”

Elvis Presley

Elvis con il ciuffo “slut bangs”
Archive Photos
Johnny Depp con il ciuffo “slut bangs”

Cry-Baby Premiere

Johnny Depp con il ciuffo “slut bangs”
Kevin.Mazur/INACTIVE

Ok, magari lo slut bang non è sempre indice che è meglio scappare a gambe levate per evitare una pessima rottura. A volte rappresenta solo una fase momentanea nella vita di chi lo indossa. Come Brad Pitt negli anni 80 ma anche Zayn Malik e Timothée Chalamet. 

Brad Pitt con il ciuffo “slut bangs”

Seventh Annual Jimmy Stewart Relay Marathon Kick-Off Cocktail Reception

Brad Pitt con il ciuffo “slut bangs”
Ron Galella, Ltd.
Zayn Malik con il ciuffo “slut bangs”

BBC Music Awards - Red Carpet Arrivals

Zayn Malik con il ciuffo “slut bangs”
Karwai Tang
Thimotée Chalamet con il ciuffo “slut bangs”
Thimotée Chalamet con il ciuffo “slut bangs”

Sono stati tutti avvistati con una ciocca fuori posto, poi però sembrano essersi ravveduti optando per pettinature meno… sbarazzine. Meritano invece un capitolo a parte coloro che sono dotati di uno slut bang spirituale, più che fisico, come Drake e Harry Styles. Possono anche avere la fronte scoperta ma non lasciatevi ingannare. 

Harry Styles con il ciuffo “slut bangs”

Celebrity Sightings In New York City - February 26, 2020

Harry Styles con il ciuffo “slut bangs”
JNI/Star Max


from Articles https://ift.tt/3oyP0Kq

Comments