Buon Compleanno Helmut Newton!
In occasione del 100° anniversario di Helmut Newton, Vogue Italia continua la celebrazione del grande maestro della fotografia, iniziata con la dedica dell'interno numero del magazine di ottobre 2020, attraverso una serie di attivazioni digitali ospitate nel nuovo spazio virtuale di Reference Studios, tra cui la vendita benefica di una T-shirt in edizione limitata realizzata dall'amico e collaboratore di Newton, Rudi Gernreich.
La piattaforma virtuale Reference Realities, concepita in partnership con Claudia Rafael e Ben Wegscheider di Bureau Cool, riproduce lo spazio esperienziale progettato da Gonzalez Haase nel cuore del quartiere artistico di Schöneberg a Berlino, poco distante dalla Helmut Newton Foundation. Il 31 ottobre 2020, in occasione di quello che sarebbe stato il 100° compleanno del maestro, la piattaforma ospita per 24 ore una serie di contenuti digitali dedicati alla sua memoria, accessibili gratuitamente da tutto il mondo attraverso diversi formati multimediali.
Navigando su Reference Realities (SITO WEB) è possibile sfogliare le gallery con i servizi fotografici del numero di Vogue Italia di ottobre 2020 dedicato a Newton, con tutte le foto di Hailey e Justin Bieber.
Il 100° anniversario del fotografo è celebrato anche attraverso un video di Caroline Vreeland in cui la cantante, modella e attrice tedesco-americana canta “Happy Birthday, Helmut!” La nipote della leggendaria redattrice di Vogue, Diana Vreeland, è cresciuta immersa nel mondo della moda e ha da sempre ammirato le fotografie di Newton.
Inoltre, all'interno dello spazio virtuale è possibile acquistare la T-shirt benefica progettata da Vogue Italia in collaborazione con Rudi Gernreich. La maglietta Dear Mr. Newton, realizzata in edizione limitata a 100 pezzi, racconta un pezzo della storia del grande fotografo, riportando il testo di una lettera che Gernreich inviò a che Newton negli anni '70, chiedendo il reso del famoso costume a tanga che apparse anche sulle pagine di Vogue.
Il 100% dei proventi dalla vendita delle T-shirt sarà devoluto a sostegno delle attività dell’Unità di Malattie Infettive dell’Ospedale Policlinico di Milano. ANLAIDS Sezione Lombarda sostiene, da sempre l’attività dell’Unità di Malattie Infettive, della Fondazione IRCCS Ca’ Granda Ospedale Maggiore Policlinico di Milano. In questo difficile momento, la donazione avrà lo scopo di sostenere un progetto di ricerca traslazionale in pazienti affetti da Covid-19.
Inaugurato in occasione di questa speciale celebrazione, il nuovo showroom virtuale di Reference Studios permetterà all'agenzia di Berlino di mostrare i contenuti di clienti e partner senza alcuna restrizione, espandendo le attivazioni fisiche nello spazio virtuale e viceversa. La piattaforma esplorerà nuovi format di comunicazione b2b e b2c al fine di offrire un approccio più olistico. A gennaio 2021 sarà la base virtuale per la seconda edizione di Reference Festival.
from Articles https://ift.tt/3ebGJHH
Comments
Post a Comment