Street style 2020: look e tendenze da Tokyo
Tokyo è la patria indiscussa dello street style, il luogo dove ogni look è possibile e la fantasia negli outfit e negli abbinamenti è veramente sconfinata. Abbiamo selezionato per voi 6 look, dalle foto dell'ultima Tokyo Fashion Week, dai quali apprendere 6 lezioni di stile dai veri maestri di quest'arte di strada.
Sportswear elevato
Per rendere un look sportivo, un po' meno sportivo, è preferibile scegliere capi realizzati in tessuti dall'aspetto lussureggiante come il velour e la ciniglia, o anche nylon riciclati lucidi come taffetà. Abbinare un modello di scarpe casual a un paio di pantaloni tecnici è ora possibile, anzi doveroso se volete che il vostro outfit comodo risulti anche sufficientemente urbano da poter essere sfoggiare in città.
Punkish
Per chi è alla ricerca di uno stile ribelle è importante saper reinterpretare gli elementi distintivi del Punk in chiave raffinata e contemporanea, per non risultare eccessivamente estremi o troppo fuori tempo. Un maxi pullover in patchwork di fantasie check e un paio di pantaloni in vinile nero sono perfetti per incarnare l'essenza rivoluzionaria di quel periodo ed essere al passo con le ultime tendenze di moda uomo.
Deconstructed look
Parola d'ordine destrutturare. Per indossare capi sartoriali senza risultare obsoleti è necessario scegliere pezzi poco tradizionali caratterizzati da dettagli staccabili o non finiti: un colletto tagliato, una manica senza polsino o, addirittura, un blazer che perde la metà di sotto (come quello visto qui sotto a Tokyo). Il risultato finale è sicuramente ricercato e non banale.
Denim +
Per gli irriducibili del denim è importante scegliere i giusti abbinamenti, se volete che i vostri look street style non siano scontati e noiosi. Un cappello basco, una manciata di spille rotonde e un paio di anfibi con lacci a contrasto, renderanno un total look in denim meno monocorde e decisamente più interessante.
Pattern geometrici
Se volete provare una delle tendenze più viste nelle nuove collezioni maschili autunno inverno 2020 2021 vi suggeriamo di scegliere tessuti in fantasia geometrica. Prediligete i colori freddi o pop, per evitare l'effetto carta da parati anni ‘70. L’abbinamento visto a Tokyo, con camicia bianca e un paio di stringate dai dettagli metallici, rende il look contemporaneo e glamour senza eccessi.
Animalier
Una stampa animalier non può mancare nel guardaroba maschile del 2020. Un pezzo maculato, tigrato, zebrato o anche giraffato, aggiungerà ai vostri look street style un allure grintoso e riuscirà a rendere più interessante anche un outfit total black.
from Articles https://ift.tt/3kz6WCq
Comments
Post a Comment