Archivio Federico Cina
Il progetto Archivio Federico Cina rappresenta un nuovo modo per il designer di celebrare la cultura e le tradizioni della Romagna, sua terra natale. L’idea è stata quella di creare una piattaforma digitale che sia in grado di accogliere giovani artisti che operano nei campi più disparati, con l’obiettivo di rielaborare le tradizioni romagnole, in un’ottica assolutamente contemporanea. Ciascun artista coinvolto, a seguito di una selezione, ha utilizzato come punto di partenza la collezione di Federico Cina, per poi farne propri i concetti che la caratterizzano e interpretarli secondo le rispettive inclinazioni.
La piattaforma consta di tre spazi principali: una sezione dedicata ai lavori dei singoli artisti che hanno partecipato al progetto e che vi parteciperanno; un “dizionario” che guida l’utente tra i simboli e gli aneddoti della tradizione romagnola e infine, un’ulteriore sezione aperta a tutti coloro che vorranno contribuire a questa opera collettiva.
In occasione del lancio di questa piattaforma Federico Cina ha anche inaugurato il suo e-commerce, dove è stata presentata in esclusiva la collezione permanente Indelebile, in vendita a partire da settembre. Una serie di capi seasonless che su uno sfondo bianco ottico portano fieramente le stampe romagnole, ormai firma inconfondibile del designer.
from Articles https://ift.tt/3mrbvz4
Comments
Post a Comment