Ravioli al cioccolato Rana: una limited edition benefica
Food: un dessert speciale per la stagione fredda
Prima la notizia più importante: per ogni confezione acquistata di Ravioli dolci con Cioccolato (disponibili in edizione limitata fino a febbraio 2021), Rana donerà due prodotti freschi a Banco Alimentare che, attraverso la sua rete di 8mila strutture, li distribuirà su tutto il territorio italiano alle persone più in difficoltà (sarà possibile tenere traccia dell'iniziativa charity e di tutte le confezioni regalate sul sito del pastificio).
Ravioli al cioccolato: come si preparano
E poi, la “recensione” della edizione più dolce dei ravioli del pastificio veronese. Perché li abbiamo assaggiati e possiamo confermare che sono buonissimi. Si presentano come morbide mezzelune di sfoglia al cacao ripiene di cioccolato e granella di nocciole ed è sufficiente metterle qualche minuto in padella con un po' di burro e zucchero per trasformarle in un profumato dessert che non assomiglia a niente che abbiate già provato. I ravioli dolci con cioccolato non sono infatti crêpes al cioccolato e nemmeno bignè. Non sono krapfen né pain au chocolat. Sono unici e si prestano a moltissime variazioni.
Ricette e varianti: dalla Banana split ai tacos
Tutto sta nella scelta delle guarnizioni: potete aggiungere miele, uvette e cocco rapé per trasformarli in un dolce dal retrogusto caraibico, oppure usarli come base per una Banana split reinterpretata. Visto che siamo un autunno, un'altra possibilità è la scelta di ingredienti di stagione come i marron glacé: sulla purea di castagne sormontata da una nuvola di panna montata, adagiate i ravioli spadellati. Troppo per voi? Tagliate a fette un ananas e doratele con burro speziato, copritele con i ravioli e con lo sciroppo dell'ananas caramellato. Volete assaggiarli nella versione fritta? Potete farne dei tacos guarnendoli con panna montata e spolverizzandoli di cacao e cannella. Più light, ma ugualmente stuzzicante, la ricetta con la coulis di lamponi. Insomma, le varianti sono molte e senza limiti di creatività: clic per passare in rassegna le possibili versioni a questo indirizzo
from Articles https://ift.tt/3jybyHC
Comments
Post a Comment