Skip to main content

Orecchini 2020: cerchi (neo)vintage e sostenibili

Scegliere, personalizzare, giocare. Lo spirito creativo di Officina del Poggio in un set di orecchini a cerchio

Il noto marchio di pelletteria presenta la nuova capsule collection di accessori che ha coinvolto il gioielliere italiano Marco Zella: si tratta di un paio di orecchini dell'inverno 2020.

Tutto nasce dalla riscoperta di un paio di cerchi vintage dalla silhouette bold e dalla voglia di indossarli nella quotidianità, seguendo i diversi capricci di stile. Per questo motivo è stato progettato un paio di earrings dal design intercambiabile: ogni coppia, dorata o argento, è infatti dotata di sei cerchi di pelle colorata (Latte, Mogano, Panarea, Cuoio, Black, Fiamma).

Officina del Poggio
Officina del Poggio

L'idea rispecchia la filosofia sostenibile dell'azienda che ha l'obiettivo di ridurre gli sprechi, acquistando scarti di tessuti da fabbriche locali e incorporiamo anche scarti di pelli pregiate e materiali di nostra proprietà nella produzione di piccola pelletteria e nuovi articoli. Questo si aggiunge al sostegno al Il Consorzio Vera Pelle Italiana Conciata al Vegetale, creato per preservare i processi storici della concia al vegetale e certificare che le pelli rispettino alcuni specifici standard.

Il set di orecchini, disponibile online, è completamente Made in Italy e rappresenta l'incontro tra il mondo della pelletteria e della gioielleria, due eccellenze del nostro Paese.



from Articles https://ift.tt/3mvbESb

Comments