Luca Mastroianni: l'artista che crea Haute Couture in digitale
Luca Mastroianni è un artista, fotografo e grafico italo-belga. A soli 19 anni può essere considerato un vero prodigio creativo grazie alle immagini digitali che colleziona su Instagram.
Ispirato da artisti come Pierre et Gilles, David Lachapelle e Tim Walker, ama il surrealismo e l'arte retro-futuristica, ma è la moda la sua principale ispirazione.
Esprimo il mio amore per i vestiti e l'arte attraverso fotografie surreali, creo immagini che mostrano la moda con un aspetto che le persone di solito non vedono
«Inizialmente pubblicavo solo le foto dei miei look su Instagram, poi un giorno ho deciso di creare uno sfondo su Photoshop per enfatizzare ulteriormente l'estetica delle mie foto e renderle più interessanti.», ci ha raccontato Mastroianni spiegando che tutto è iniziato quasi per caso. «Mi sono reso conto che potevo costruire una moltitudine di mondi grazie all'arte digitale. Ora cerco di sperimentare qualcosa di nuovo e spingere ulteriormente il concetto visivo ogni volta che inizio un nuovo lavoro.»
Il suo talento creativo, che richiede più ammirazione che interpretazione, lo ha portato a inaugurare la sua prima mostra intitolata “Louca Mastro” in collaborazione con la boutique L’Insane a Parigi lo scorso settembre.
«Nel 2020 ho in programma di realizzare una mostra con le nuove creazioni. Spero anche di continuare a collaborare con brand e artisti che mi piacciono, avere l'opportunità di confrontarsi con altri creativi è sempre una fonte d'ispirazione.»
from Articles https://ift.tt/2Ti1Xte
Comments
Post a Comment