Christian Louboutin, la mostra dedicata alle scarpe dalla suola rossa
Una mostra celebra il lavoro di Christian Louboutin: 30 anni raccontati in dieci stanze al museo del Palais de la Porte Dorée
Ha solo 12 anni quando Christian Louboutin viene attratto da un'immagine, un cartello riposto davanti al Palais de la Porte Dorée che invita le visitatrici a non camminare sui mosaici con i tacchi: il disegno ritrae una scarpa stilizzata. Una semplice indicazione diventa quasi un'ossessione, nonché ispirazione di una delle sue scarpe più iconiche, le Pigalle. Grazie poi all'incontro fortuito con Carolina di Monaco, nel 1992 apre una piccola boutique di scarpe.
Oggi la mostra Christian Louboutin: the Exhibition[ist] celebra una meravigliosa storia d'amore con il mondo della calzatura. Non solo, racconta anche del suo rapporto tra arte e moda: lo shoe designer ha una profonda passione per la cultura e il progetto spiega come e in che modo le sue creazioni siano da sempre influenzate dalla sua passione per i viaggi, dalla cultura pop, dal teatro, dalla danza, dalla letteratura e dal cinema.
L'esposizione è curata da Olivier Gabet e si terrà dal 25 febbraio al 28 luglio 2020, presso il museo del Palais: se le donne fanno follie per un paio di Louboutin, forse è arrivato il momento di prenotare un volo solo per vedere questa meravigliosa mostra dedicata alle scarpe dalla suola rossa.
from Articles https://ift.tt/394tDZr
Comments
Post a Comment