Skip to main content

Capelli rosa: il colore della primavera 2020 è rose gold - Vogue

I capelli rosa segneranno la tendenza (hair) della primavera 2020. “Quale sorpresa?” verrebbe da dire. E in effetti sono anni, quasi un lustro, che le nostre reference colore vanno dal pastello al macaron con qualche, breve ma intensa, escursione nel fluo. Insomma di capelli rosa abbiamo già ampiamente dibattuto e, a quanto pare, ne continueremo a dibattere. Lo conferma Kate Reid, colorista di fama internazionale esperta proprio nelle nuance rosate, che in un'intervista a Refinery29 ha sancito il ritorno dei capelli pink. La sfumatura più di tendenza? Il Rose Gold. Colore must già nel 2017 è caratterizzato da sfumature che vanno dal biondo al rosa tenue, passando per quello acceso. Il risultato è una nuance che dona sia a chi ha i capelli chiari e rossi sia a chi li ha più scuri rendendola davvero versatile. Oltre al rose gold però abbiamo individuato altre 5 tendenze in tema capelli rosa da non perdere. 

TRUE ROSE: Kate Reid lo definisce così perché si tratta di un unico punto di rosa applicato dalle radici alle punte. 

PUNTE ROSA: ideale soprattutto per chi ha i capelli scuri questa tendenza prevede una decolorazione solo sulla parte finale delle lunghezze. 

EFFETTO SHATUSH: è meno netto del precedente (punte rosa) e ha un effetto più sfumato e omogeneo. Prevede la tecnica dello shatush per cui una decolorazione.

ROSA FLUO: possono essere le treccine (in questo caso extension) oppure una sola ciocca, il rosa acceso meglio che sia un dettaglio.

VERSIONE PASTELLO: è la scelta che fanno molte bionde perché poco impegnativa - di solito si tratta di colorazioni non permanenti - e dona ai capelli sfumature rosa leggere, ma super trendy.

Katy Perry con i capelli rosa

Celebrity Sightings In Los Angeles - February 12, 2020

Katy Perry con i capelli rosa
RB/Bauer-Griffin

INDECISE SUI CAPELLI ROSA? C'È UN PRODOTTO CHE FA PER VOI 

Alchemic Creative Conditioner Rosa di Davines
Alchemic Creative Conditioner Rosa di Davines


Davines Alchemic, linea nata per intensificare i riflessi naturali dei capelli ed esaltare la brillantezza dei riflessi cosmetici, presenta gli Alchemic Creative Conditioner, balsami colorati con pigmenti diretti per dare vita a vivaci effetti cromatici disponibili in cinque tonalità: Rosa, Lavanda, Corallo, Blu Marino, Blu Ottanio. Alla base ci sono molecole coloranti che non penetrano in profondità nelle fibre del capello ma si fissano sulla sua superficie, risultando così più delicati. A pH debolmente acido o neutro, i pigmenti diretti, se utilizzati su capelli precedentemente schiariti o decolorati, creano riflessi creativi più duraturi, in quanto la porosità dei capelli li fa penetrare all’interno della cuticola. La durata degli effetti ottenuti attraverso i pigmenti diretti contenuti in Alchemic Creative Conditioner è influenzata dalla tipologia e dalle caratteristiche dei capelli: sulle chiome decolorate e porose, possono durare a lungo e persistere anche dopo svariati lavaggi. 



from Articles https://ift.tt/3c8NicH

Comments