Skip to main content

Lavorare nella moda: nasce Polimoda Coaching, un progetto gratuito per i talenti

Per lavorare nella moda, il primo passo dopo lo studio è fondamentale. Un coaching dedicato può essere la chiave dell'inizio di una carriera di successo. Polimoda apre una Call rivolta a tutti i talenti emergenti della moda: per loro l’opportunità di essere selezionati per il nuovo programma Polimoda Coaching, dedicato a fashion designer giunti ad un punto di svolta nella propria carriera.

 Si tratta di un nuovo progetto di open education, completamente gratuito; con la guida di Linda Loppa, Advisor Strategy and Vision d Polimoda dopo averlo diretto per 9 anni,  già mentore di designer del calibro di Raf Simons, Haider Ackerman, Demna Gvasalia e Kris Van Assche, i partecipanti potranno ricevere consulenza strategica e formazione per raggiungere i propri obiettivi e portare la propria carriera ad un livello successivo.

L’education di oggi è un dialogo, non più solo una lezione frontale, e con i mezzi odierni può avvenire in qualsiasi luogo e momento - spiega il direttore Danilo Venturi - Grazie alla tecnologia i contenuti e le informazioni sono molto più accessibili, ma quello che fa la differenza è la chiave interpretativa e applicativa che gli viene data. Questo è il vero valore della formazione ed è il cuore del nuovo format di Polimoda Coaching, per lanciare nuovi talenti e far sì che la moda continui ad essere quel moto perpetuo di rinnovamento che tanto ci appassiona”.

Come partecipare?

La Call per scoprire come lavorare nella moda e avere successo è aperta a livello internazionale a tutti i fashion designer emergenti, con un minimo di tre anni di esperienza. I profili più interessanti saranno selezionati per entrare a far parte del programma di Coaching curato da Linda Loppa, fino ad un massimo di sei mesi, per andare oltre i propri limiti, affinare la creatività e perfezionare la strategia per il mercato della moda.

“Il talento è un potenziale prezioso che fa parte dell’individuo” sottolinea Linda Loppa, “ma per portare al successo deve essere coltivato, convogliato e indirizzato nella giusta direzione. Questo è particolarmente importante nel mondo della moda, fatto di creatività e business, immagine e comunicazione, ed è quello che facciamo ogni giorno a Polimoda. Con Polimoda Coaching vogliamo fare un passo in più, mettendo in campo tutta la nostra esperienza per i veri talenti della moda”.

Brand analysis, collection review, personal branding, communication strategy, retail strategy: sono solo alcuni dei temi che potranno essere sviluppati attraverso incontri dedicati one-to-one, da programmare in modo personalizzato e flessibile secondo le specifiche necessità. In base ai propri obiettivi inoltre i partecipanti potranno essere introdotti ad un network selezionato di contatti del settore. Al termine del percorso, i partecipanti saranno pronti ad affrontare il successivo livello della propria carriera. 

Qui tutte le informazioni: https://www.polimoda.com/careers/talent-development/polimoda-coaching



from Articles https://ift.tt/3cflVgS

Comments