Skip to main content

Alexa Chung e Tan France: Next In Fashion promuove i talenti

Il contest reality di Netflix e Net-a-Porter, Next In Fashion, guidato da Alexa Chung e Tan France, rappresenta una nuova e importante opportunità per i designer emergenti di farsi notare e intraprendere una carriera soddisfacente in questo ambito così difficile. I due prensetatori hanno condotto i diciotto designer lungo un percorso di dieci puntate attraverso una serie di sfide di stile che li hanno messi alla prova per arrivare a decretare la vincitrice, Minju Kim. La designer coreana ha vinto il premio di 250.000 $ e ha realizzato una capsule collection in vendita su Net-a-Porter a partire dall'appena trascorsa New York Fashion Week.  

NEXT IN FASHION: Tan France, Alexa Chung e Daniel

1

NEXT IN FASHION: Tan France, Alexa Chung e Daniel
Adam Rose/Netflix

Minju Kim, anche prima di prendere parte a questo contest, si è distinta per le sue grandi qualità, infatti nel 2014 è stata annoverata tra i finalisti del premio LVMH subito dopo essersi diplomata e senza aver ancora dato propriamente vita al suo omonimo brand.  

Durante lo show diversi nomi influenti del mondo della moda hanno fatto la loro apparizione come "guest", incoraggiando i designer o lanciando il tema della sfida di quello specifico episodio. Phillip Lim è stato quello che ha lasciato un segno profondo in Kim, che grazie alle sue parole è riuscita a superare parte della timidezza che l'ha sempre contraddistinta. La designer ha infatti rivelato che attraverso Next In Fashion è riuscita, evidentemente anche grazie a questi incontri importanti, a comprendere il suo valore e le sue effettive capacità che, in un contest di questo tipo, vengono fuori necessariamente, visti i tempi strettissimi delle prove e la crescente difficoltà che opera quale una spietata selezione naturale.  

Minju Kim è stata capace quindi di farsi apprezzare nel corso del contest presentato da Alexa Chung e Tan France, nonostante i suoi personalissimi dubbi, e grazie alla diffusione globale di Netflix e al supporto di Net-A-Porter, soprattutto di far conoscere il suo lavoro a un pubblico vasto e crescente.

NEXT IN FASHION: Daniel e Minju

1

NEXT IN FASHION: Daniel e Minju
Adam Rose/Netflix
NEXT IN FASHION: Angel e Minju

1

NEXT IN FASHION: Angel e Minju
Lara Solanki/Netflix


from Articles https://ift.tt/2vns8Xs

Comments