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Cupid: il make-up artist da seguire subito su Instagram

Non solo make-up artist. Esperto di bellezza, di certo. Cupid (@cupidsvault) è un “digital poltergeist”, un’artista visuale. 20 anni, seguitissimo in rete per la sua capacità di modificare il viso creando vere e proprie sculture con materiali vari, dalle piume all'erba passando per capelli e piume. È celebre per aver firmato il visual della copertina dell'album  Willow di Willow Smith, come ha raccontato nell'intervista di Vittoria Filippi Gabardi di cui potete ascoltare qui il podcast:

Nel mondo di Gucci Beauty, Thomas de Kluyver è un protagonista. Il celebre truccatore deve alla musica dei rave party - oltre che al suo talento - il successo che l'ha portato a diventare global make-up artist di Gucci. La sua carriera di make-up artist è iniziata quasi per caso, ma non è stata per nulla casuale la chiamata di Alessandro Michele che l'ha voluto come global make-up artist di Gucci. Susanna Macchia l'ha intervistato per l'ultimo numero di Beauty in Vogue. Ecco cosa le ha raccontato nel nostro podcast.

Ecco il podcast dell'editoriale del numero di febbraio, per pochi giorni ancora in edicola, raccontato dal direttore Emanuele Farneti:

Sapevate che il signor Levi Strauss non ha mai indossato un paio di denim jeans, pur avendoli brevettati? E che ogni secondo nel mondo ne vengono vendute 60 paia? Che cosa rappresenta la data 20 maggio 1873 per i jeans? E come mai a Bing Crosby rischiò di vedersi negata una stanza di hotel? Vi siete mai chiesti che suono ha il denim? E come si può riconoscere un Levi's, un Lee e un Wrangler semplicemente guardando un pezzo di tessuto?

Ecco sei curiosità che forse non sapete sul mondo del denim e del jeans: due termini che, come scoprirete ascoltando il nostro podcast, non sono stati sempre sinonimi (e per i puristi non lo sono ancora).

Se volete conoscere poi la storia di Louis Armstrong, della sua casa a New York e della sua carriera ascoltate il podcast scritto da Lella Scalia e letto da Simone Tempia.

Londra è sempre una meta evergreen: per gli amanti dei profumi, la capitale britannica offre indirizzi davvero imperdibili. Pronti a percorrere le strade profumate di Claire Bingham con il nostro podcast letto da Vittoria Filippi Gabardi?

Ha compiuto 80 anni il 14 ottobre scorso Ralph Lauren, nato Lifshitz nel Bronx da genitori bielorussi. Giovanni Montanaro nel quarto podcast della serie Masters of Fashion lo descrive come "un ragazzo povero, divenuto ricchissimo, che si è cambiato il nome per sembrare più americano, per riuscire a cambiarsi anche la vita" . Nessuno meglio di lui incarna il sogno americano, nel quale la fortuna aiuta gli audaci e coloro che lavorano duramente.

Alexander McQueen e Annabelle Nielson, lo stilista capace di mescolare grottesco e sublime e la socialite che scriveva libri per bambini: il nuovo episodio di Of Love and Style racconta della liason tra l'hooligan della moda e la sua musa.

Raffaele Panizza racconta la loro amicizia nel quinto podcast della serie Of Love and Style:  

Il quarto podcast della serie è dedicato allo stilista - ma anche regista e sceneggiatore - Thomas Carlyle Ford, ovvero Tom Ford e a Bianca Jagger, nata Perez-Mora Macias in Nicaragua e prima e unica moglie del cantante dei Rolling Stones. La narrazione ripercorre le vite dei due creativi fino al loro incontro allo Studio54, quando lei era già un'icona. Ascoltate il podcast per scoprire tutto sulla loro liason creativa:

Se volete poi ascoltare la storia della traversata dell' Oceano Atlantico del transatlantico Cristoforo Colombo, che nel 1956 ha portato a New York otto modelle di nobili origini a rappresentare altrettante case di moda, capitanate da Giambattista Giorgini, l'organizzatore delle prime sfilate in Italia, scoprirete il primo podcast della serie "Fashion Tales":

Al link speaker.com/user/vogueitalia trovate tutti i podcast di Vogue Italia: ogni giovedì sveleremo altre tracce da ascoltare. Preparatevi a "un’esperienza sorprendente e immersiva nel mondo di Vogue Italia, che nella sua nuova formula ha scelto di usare anche le parole, e non solo l’immagine, per raccontare la magia della moda e dei suoi protagonisti", come ha spiegato in occasione del lancio del nuovo progetto il direttore Emanuele Farneti.



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