Colori unghie primaverili: nail art e manicure 2020 - Vogue
“Giocate con i colori unghie, fatelo per voi! Quando vi truccate, sono gli altri che vi possono vedere, mentre le unghie sono un dettaglio beauty che potete continuare a guardare anche voi”, dice Miss Pop, nail artist con base a New York tra le guru dei backstage della Fashion Week, a cui abbiamo chiesto quali saranno le manicure trends per la prossima Primavera estate.
La french manicure è colorata
Il “see now, buy now” della moda, ha il suo corrispondente anche nel beauty. La french con le tip bianche e le unghie colorate che ha debuttato alla sfilata Moschino per il prossimo Autunno inverno 2020 2021, è una tendenza che possiamo replicare adesso. “Sulle passerelle della scorsa stagione, abbiamo rivisto, dopo molti anni, il ritorno della french manicure. Io l'ho rinfrescata con la versione negative space, ovvero con il colore sulle punte. Quest'anno, contrordine: lasciamo la french bianca e coloriamo con nuance pop e pastello le unghie, per una manicure revival anni Novanta con un twist in più”, dice Miss Pop.
I colori unghie di tendenza
“Sì alle nuance del corallo, sature e brillanti dall'arancio, al rosa, al rosso. E poi via libera ai colori candy e pastello, dal rosa al creamsicle”, un arancio con una punta di crema all'interno che lo rende più lollipop e assomiglia al colore del melone.
Le sfumature da provare
Il color malva tenue, come lo propone Chanel nella collezione make-up per la primavera, ispirata ai colori del deserto illuminato dalla luce. Un filtro naturale per le unghie, che aggiunge delicatezza ed eleganza. E poi il giallo pastello, più luminoso di un porcellana ma meno pop di un lime. “Penso che ci sia qualcosa di inaspettato nel giallo, è fresco e invitante. È un colore positivo, che solleva l'umore, attira l'attenzione, ma è abbastanza basic per accompagnare tutti gli altri colori”, ha detto a Vogue America Queenie Nguyen, la nail artist che ha realizzato la manicure giallo girasole di Saoirse Ronan ai Critics Choice Awards.
La forma unghie da abbinare
Squoval. La giusta via di mezzo tra unghie squadrate e arrotondate e che non richiede una lunghezza extra. È la forma perfetta per la french manicure.
Lipstick nails. Questa forma, creata dalla nail artist Park Eunkyung, seguitissima su Instagram come @nail_unistella, rinnova la manicure rettangolare a stiletto, aggiungendo un angolo smussato che ricorda il profilo di un rossetto. Si abbina al nero, ma anche ai colori lattiginosi e alla french.
from Articles https://ift.tt/3ceBMMD
Comments
Post a Comment