Skip to main content

Il (principe) Harry in Uk per la sua impresa di turismo green

Il principe Harry e Travalyst

Crediamo che viaggiare sia bellissimo. È il cuore dell'esperienza umana, delle connessioni culturali e di nuove amicizie. 

Inizia così il discorso del (principe) Harry al Centro Congressi Internazionale di Edimburgo dove ha organizzato un vertice di lavoro dedicato alla sua impresa di turismo sostenibile Travalyst.

Il Duca del Sussex ha chiesto subito di essere presentato al pubblico semplicemente come Harry, poi ha dato il via a una serie di discussioni e seminari per far crescere il suo progetto, che naturalmente diventa un’interessante opportunità di business nella sua vita “post royal”.

Condividendo approfondimenti sul turismo, Harry ha affermato che si tratta di uno dei più importanti settori economici del mondo: genera quasi 9 trilioni di dollari a livello globale ogni anno, rappresenta uno su 10 posti di lavoro e oltre il 10 percento del PIL mondiale. Entro il 2030, si prevede che nel mondo ci saranno più di 1,8 miliardi di viaggiatori.

Ma ha avvertito che, se non agiamo subito, questo aumento significativo di turisti potrebbe danneggiare alcune delle più belle destinazioni del mondo: le comunità locali potrebbero essere sopraffatte, le spiagge chiuse a causa dell’inquinamento e gli animali e la fauna allontanati dal loro habitat naturale. Ha poi citato una ricerca di Travalyst che ha svelato il desiderio crescente nel mondo verso viaggi rispettosi dell’ambiente e responsabili verso le comunità. “Ecco perché vogliamo creare una piattaforma  dove tutti noi che siamo preoccupati per questi problemi possiamo lavorare insieme, unirci per incentivare un cambiamento sistemico positivo”, ha detto lui stesso

Del resto i partner di Travalyst, tra cui Booking.com, Skyscanner, TripAdvisor, Trip.com e Visa, hanno già annunciato l'intenzione di introdurre un sistema per certificare e classificare con un punteggio la sostenibilità di tutti gli operatori di viaggio.

E questo sistema non solo informerebbe le persone della carbon footprint del loro viaggio, ma offrirebbe consigli su come lasciare un’impronta positiva sulle destinazioni che visitiamo. Ha aggiunto Harry: "I consumatori desiderano maggiore chiarezza e informazioni credibili su come scegliere opzioni davvero sostenibili", ha affermato Harry.

Dopo il discorso di Harry i partecipanti si sono divisi in laboratori e tavole rotonde per discutere idee e progetti e mettere a punto un sistema di classificazione diviso in tre aree: strutture ricettive, aerei ed esperienze. Il principe ha ascoltato ora gli uni ora gli altri e ha preso appunti, ascoltando i feedback di ogni gruppo.



from Articles https://ift.tt/3adbmJF

Comments