Personal stylist: come lo diventano i Client Advisors delle boutique Fendi
Personal stylist: come diventarlo? È una delle professioni più interessanti del mondo della moda e sicuramente una di quelle in piena evoluzione grazie alla digitalizzazione e alle nuove abitudini dello shopping per gli acquirenti del mondo della moda e del lusso.
Alcuni brand della moda si stanno organizzando per organizzare corsi interni dedicati alle nuove frontiere dello styling.
Fendi ha scelto Istituto Marangoni come partner accademico per lo sviluppo e implementazione della FENDI Styling Academy, dedicata a tutti i Client Advisors degli stores Fendi di tutto il mondo.
Il progetto prevede un percorso di training dedicato alla figura del personal stylist composto da 10 moduli erogati in modalità e-learning, sviluppati in collaborazione con Istituto Marangoni, con un focus sui fondamenti del personal styling necessari per diventare esperti Styling Advisor: tecniche di story-telling, analisi dei trend di mercato, analisi delle specifiche caratteristiche del cliente finale con un focus su colore, body shape, stile fino al profilo personale definito da interessi e passioni.
Per Istituto Marangoni, la collaborazione con Fendi conferma la scelta del Gruppo di collaborare con le aziende più prestigiose del settore creativo: ogni anno, infatti, Istituto Marangoni lavora a stretto contatto con più di 4000 aziende a livello globale, sviluppando progetti tailor-made, corporate training personalizzato, implementando borse di studio in co-branding, industry talk con i professionisti del settore ed eventi per tutto il network di scuole, condividendo inoltre opportunità di lavoro tramite la selezione dei migliori talenti in ambito moda, arte e design.
from Articles https://ift.tt/3plmDzk
Comments
Post a Comment