I migliori look street style uomo dalle fashion week di gennaio 2021
Per gli amanti dello street style iniziamo il nuovo anno con una raccolta dei migliori look di moda uomo avvistati alle fashion week di gennaio 2021 a Milano e Parigi. Nonostante le restrizioni dovute alla pandemia e il format quasi completamente digitale delle ultime sfilate maschili, il fashion system non si è fermato proprio del tutto e, con una ristretta cerchia di addetti ai lavori, si è ritrovato nelle capitali europee del menswear, per dar vita a un'edizione “light” del tradizionale fashion month, dedicato ogni gennaio all'abbigliamento maschile. Analizziamo insieme, una a una, le foto dei migliori look di moda uomo street style da copiare adesso.
La giacca patchwork
Nell'ottica di una moda più sostenibile e amica dell'ambiente, molti brand hanno rispolverato la tecnica del patchwork per nuovi capi e accessori di tendenza. Una giacca realizzata con un mix di pellami di colori e texture diverse (pelle, suede, shearling…), non è solamente un trend modaiolo del 2021, ma potrà aggiungere al vostro look un tocco “green” se vi assicurate che sia realizzata con materiali di recupero o rigenerati.
I pantaloni flared
La moda anni Settanta è tornata prepotentemente nel guardaroba maschile delle ultime stagioni e, se proprio non volete esagerare con un paio di jeans a zampa di elefante, potete provare un paio di pantaloni in velluto dalla gamba dritta, leggermente svasata in fondo. Scegliete un colore classico, come il marrone oppure il blu navi, se non volete eccedere in stravaganza.
Borse XS, scarpe XL
Le tendenze della moda uomo 2021 in fatto di accessori seguono un'unica semplice regola: le borse devono avere una dimensione ridotta, le scarpe, al contrario, vanno scelte con un design chucky e oversize. Nella foto street style scattata alla Paris Fashion Week di gennaio 2021, vediamo gli emblemi di questo nuovo trend: la mini tracolla di Jacquemus e le maxi stivali in gomma Bottega Veneta.
La giacca college
Un'altra tendenza di moda uomo che strizza l'occhio all'abbigliamento second hand è il ritorno delle giacche bomber in stile college. Tantissimi i modelli nuovi di zecca dalle ultime collezioni maschili ma, se volete salvare il pianeta e il portafogli con un colpo solo, sceglietene un modello unico in qualche boutique vintage, anche online.
I pantaloni iperdecorati
Non saranno comodi come i joggers che abbiamo indossato negli ultimi mesi ma ricordano i modelli usati dai cantanti goth alla fine negli anni '80. Con cinghie, lacci e zip metalliche, li abbiamo ammirati nei look street style e nelle ultimissime collezioni di moda uomo firmate Loewe e Vetements, presentate alla Fashion Week di gennaio 2021.
from Articles https://ift.tt/2YdwcEv
Comments
Post a Comment