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Collezioni primavera estate 2021: tutte le campagne moda

Anche per questa stagione, le fashion house presentano la propria visione e le nuove collezioni moda e accessori attraverso le campagne pubblicitarie moda primavera estate 2021. Per comunicare il loro personalissimo messaggio, i brand hanno reclutato le top model e le star più richieste, nonché gli obbiettivi dei fotografi più famosi al mondo. La redazione di Vogue.it ha raccolto per voi tutte le adv più belle della stagione.

Campagne pubblicitarie moda primavera estate 2021

adidas by Stella McCartney

La collezione primavera estate 2021 adidas by Stella McCartney è un'ode al mondo e all'ambiente attraverso lo sguardo della generazione futura, che prende forma in due capitoli "terra" e "acqua". Futureplayground segna il primo capitolo: una collezione espressiva ispirata allo streetsport con silhouette moderne, esaltate da stampe contrastanti ed espressive. La direzione creativa è lasciata alle ideatrici, Netti Hurley, Monika Mogi e Anna Pollack che hanno scelto una serie di attivisti, tra cui la figlia di Madonna, Lourdes Leon, per dare vita alla collezione.

Miu Miu

Miu Miu ha scelto il grande fotografo Steven Meisel per la sua nuova campagna intitolata Mind Mapping. Le protagoniste, immortalate in normali ambienti domestici, sono 5 donne straordinarie: l’attrice inglese Emma Corrin, l'artista multimediale canadese Allison Katz, la cantante e polistrumentista classica americana Kelsey Lu e le modelle Chloé e Topsy. Ognuna di loro è proposta in due ritratti, rappresentazioni della loro personalità innata - uno posato, l’altro privato: sfaccettature diverse delle stesse donne. Le serie di immagini intrattengono un dialogo tra loro e con l’osservatore. Sono finestre nei mondi personali di questo gruppo di donne Miu Miu – mappe della loro mente.

Genny

Genny, diretta da Sara Cavazza Facchini, presenta la sua nuova campagna pubblicitaria dove creature femminili e delicate sono colte nell’immediatezza fugace di un momento indistinto e confidenziale. Gli scatti parlano di un dialogo sottovoce tra donne in un giardino ideale

Pollini

Jimmy Choo

La nuova campagna di Jimmy Choo è un'ode moderna alla primavera parigina e ha per protagonista la modella e artista francese Sharon Alexie. La sua energia è catturata alla perfezione dagli scatti del fotografo Tim Elkaim. “Energia, movimento e sicurezza con uno spirito edificante! Questo è ciò che la primavera significa per me, e Sharon racchiude perfettamente tutte queste qualità, che sono il nucleo della donna Jimmy Choo", ha detto Sandra Choi, direttore creativo del brand.

Ermanno Scervino

La nuova campagna di Ermanno Scervino è stata scattata in Toscana da Luigi & Iango. Nella cornice di Bolgheri, tra coltivazioni e macchia mediterranea, su spiagge selvagge della Toscana, le tre top model, Irina Shayk, Natasha Poly e Joan Smalls simbolo della bellezza contemporanea, interpretano l’idea di femminilità e stile della collezione Ermanno Scervino per la prossima primavera estate. “Questa campagna è un tributo alla bellezza, per questo ho scelto Natasha, Joan e Irina, perché rappresentano perfettamente la mia idea di donna di oggi: moderna, internazionale ma femminile. Le foto sono ambientate in una delle zone più belle e suggestive della Toscana anche per sottolineare il forte legame con il mio territorio”, ha dichiarato Ermanno Scervino.

Federica Tosi

Federica Tosi ha scelto la modella Beatrice Brusco per la sua nuova campagna. Il fotografo è Ention Sulo.

Versace

Versace ci accoglie nel mondo mitologico di Versacepolis con la nuova campagna del brand scattata da Mert & Marcus. Protagoniste Precious Lee, Hailey Bieber e Kendall Jenner, le muse moderne di Versace, insieme alla nuova borsa La Medusa. “Con queste immagini ho voluto dare un volto a Medusa. O meglio, evidenziare come non ne abbia uno solo in quanto, per me, ogni donna è Medusa. Tutte noi, con le nostre diversità e le nostre unicità possiamo, anzi, dobbiamo affermare noi stesse anche attraverso il modo in cui decidiamo di vestire. La stessa cosa vale per gli uomini. Viviamo in un mondo dove le differenze di genere sono state azzerate e ci è concessa una libertà di espressione come mai prima d’ora. Usiamola e usiamola bene!”, ha detto la stilista.

Louis Vuitton

Naomi Osaka è una delle tenniste più influenti di tutti i tempi, e incarna perfettamente la donna Louis Vuitton. Per questo la maison l'ha scelta come protagonista della campagna moda Primavera Estate 2021, fotografata dal direttore artistico delle collezioni femminili di Louis Vuitton, Nicolas Ghesquière. “A parte il tennis, la moda è la mia più grande passione; non c'è marchio più iconico di Louis Vuitton. È un vero onore lavorare con Nicolas: è un designer che ammiro molto e condividiamo l'amore per la cultura e lo stile giapponese. Diventare ambassador globale della maison per me è davvero un sogno che diventa realtà", ha affermato Naomi Osaka. “Naomi è una donna eccezionale che rappresenta la sua generazione ed è anche un modello per tutti. La sua carriera e le sue convinzioni sono stimolanti. Sono affascinato da Naomi, che rimane fedele a se stessa e non scende a compromessi sui suoi valori", ha dichiarato Nicolas Ghesquière.

Chloé Eyewear

Realizzata da Ezra Petronio, la nuova campagna di Chloé Eyewear è quintessenza di ottimismo, unione, stile e libertà, incarnazione perfetta della donna contemporanea. Il progetto svela due nuovi modelli: gli occhiali da sole Demi, con i loro elementi clip-on dai colori e dalle geometrie uniche e sorprendenti, e le montature da vista Irene con la distintiva silhouette in metallo dal gusto rétro.

UGG

UGG ha scelto il giornalista di moda André Leon Talley per la sua nuova campagna. Gli scatti sono stati realizzati sotto il portico della sua casa a White Plains, a New York. "UGG è cibo di conforto per i miei piedi", ha detto Talley, autore di The Chiffon Trenches: A Memoir. "È intelligente. È accogliente. È pieno di energia e stile". “André Leon Talley è un'ispirazione. La sua storia è stata raccontata molte volte, giustamente, perché i suoi risultati sono unici e significativi ", ha affermato Andrea O'Donnell, Presidente, UGG e Koolaburra di UGG di Deckers Brands. “È da tempo un fan del marchio UGG e noi siamo dei suoi superfan. Non solo ha cambiato l'industria della moda e ha lasciato il segno nella cultura moderna, ma lo ha fatto essendo se stesso senza scusarsi".

Ardusse

Ardusse presenta la sua prima campagna, scattata dalla fotografa Lea Colombo. La sua abilità nell'esplorare i colori incontra la collezione Primavera Estate 2021 che trae diretta ispirazione dal primo idillio di Teocrito, il poeta siracusano che ab origine dipinse i bucolici e rasserenanti tratti dell’Arcadia, immaginando l’uomo in contatto con la natura. Protagonisti, Marnix Eyckmans, Dior Beye e Prithvi Balwantsingh.

Fendi

L'essenza stessa delle collezioni Fendi donna e uomo primavera estate 2021 progettate di Silvia Venturini Fendi viene catturata da Nick Knight nella nuova campagna pubblicitaria della maison. Un ambiente intimo evoca la tradizione e le ispirazioni familiari delle collezioni. Una scenografia ariosa composta da fresche tende bianche fluttuanti, riflessi e ombre umane è completata da elementi domestici. Una "finestra" digitale proiettata sul muro rivela uno scorcio del mondo esterno, dove un cielo nuvoloso incontra il quartier generale della maison a Roma. Il set riflette la tavolozza della collezione indossata da un poliedrico cast di modelli, tra cui Mariacarla Boscono.

Prada

La tecnologia plasma la vita contemporanea, ridefinendo radicalmente la nostra prospettiva su noi stessi e sull’umanità. La campagna Prada primavera estate 2021, che racconta la prima collezione in collaborazione tra Miuccia Prada e Raf Simons, attraverso la direzione creativa di Ferdinando Verderi esplora queste realtà attuali riproponendole nel mondo della moda con visioni che, nel corso dell’ultimo anno, sono state catturate e mediate dall’uso della tecnologia, in funzione di una dinamica creativa. Prada si rivolge allo spettatore ponendo una domanda accanto a ogni foto con l’intento di superare le barriere per comunicare con il pubblico, coinvolgendolo in un dialogo che diventa una componente essenziale della campagna.

Salvatore Vignola

La campagna primavera estate 2021 di Salvatore Vignola si ispira alla leggenda lucana del Monachicchio, spiritello dispettoso che, secondo la tradizione locale, porta in sé l’anima di un bambino morto prima del battesimo. Gli scatti, realizzati in alcuni tra i luoghi simbolo della Basilicata come il Ponte alla Luna o il Museo delle Tradizioni Locali di Viggiano, raccontano il lungo viaggio di Melina - il nome è quello della nonna di Vignola, che usava narrare la storia al nipote - alla ricerca del Monachicchio. E se si dice che il Monachicchio di Villa d'Agri abiti proprio al Monastero di S. Maria dell’Aspro - un antico convento francescano del XII secolo ora abbandonato - non è un caso che le stampe della collezione raffigurino proprio una serie di miniature medievali di monaci amanuensi.

© Salvatore Vignola + Gloria Torquati
© Salvatore Vignola + Gloria Torquati
© Salvatore Vignola + Gloria Torquati
© Salvatore Vignola + Gloria Torquati
© Salvatore Vignola + Gloria Torquati
© Salvatore Vignola + Gloria Torquati

Aubade || Baptiste Giabiconi

Il supermodello Baptiste Giabiconi è protagonista della campagna pubblicitaria della collezione Aubade || Baptiste Giabiconi. Fotografata da Markus Jans sotto il sole del Mediterraneo, la collaborazione è caratterizzata da motivi tattoo, selezionati personalmente dal modello amato da Karl Lagerfeld, che incorporano arabeschi, volute e fiori in tonalità contrastanti.

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