Letizia Ortiz: i due look per indossare al meglio il blazer
Letizia Ortiz ha interpretato il blazer in due modi differenti. Ecco un focus sui look per ispirare i nostri outfit
In versione, maschile, lady-like, over, minimal. Il blazer rappresenta un capo passepartout irrinunciabile, una solida certezza del nostro guardaroba. Soprattutto nelle ultime stagioni: il suo valore si avvicina sempre di più, per importanza, a quello dello statement coat. E se prima era solo un elemento rigoroso del power look, oggi con il blazer si può giocare, sia puntando sui contrasti, che scegliendo versioni eccentriche che non passano inosservate, per silhouette o colore. E oggi a mostrarci i due volti del blazer è Letizia Ortiz.
Ieri, al meeting della Federazione FEDER - organizzazione di Madrid dedicata alle malattie rare - la Regina di Spagna ha sfoggiato un modello doppiopetto black and white dal taglio over, con stampa check, e lo ha interpretato in versione ‘spezzato’, con T-shirt e pantaloni risvoltati alla caviglia neri, completando l'ensemble con un paio di ballerine super chic. Un outfit bon ton ma easy, perfettamente nelle sue corde.
Il giorno prima, per la visita alla Royal Academy of Engineering, invece, aveva scelto un blazer grigio, ancora una volta a quadri, indossandolo con un paio di pantaloni en pendent nella classica versione ‘tailleur’. Le scarpe questa volta erano alte. Una proposta decisamente più elegante e sofisticata.
Entrambi gli outfit sono firmati Hugo Boss.
from Articles https://ift.tt/3iYZTmn
Comments
Post a Comment