Tutorial acconciature capelli lunghi: l'how to da provare per le feste
Capodanno sarà anche senza party e per pochi intimi, ma questo non significa rinunciare al mood festivo seguendo - perché no? - qualche tutorial acconciature per capelli lunghi.
Se l'outfit più desiderato per festeggiare in casa sarà il pigiama, che abbiamo sempre desiderato ma non abbiamo mai avuto il coraggio di indossare, si può giocare con accessori preziosi e acconciature creative sui capelli. Del resto, anche nei backstage delle sfilate, trucco e parrucco sono indispensabili per completare ed esaltare i capi in passerella. Pigiama compreso.
Tutorial acconciature per capelli lunghi
Tra raccolti e accessori, le idee per i capelli lunghi non concedono banalità.
Il turbante
“I turbanti appariscenti sono una grande rivelazione di questa stagione e un ottimo modo per dare un tocco in più a qualsiasi acconciatura per capelli lunghi. Il look è tutto incentrato sulle lunghezze e le punte dei capelli perché le radici saranno nascoste”, dice Adam Reed, global ambassador ghd. Per un effetto luxury sui capelli, consiglia di utilizzare il ferro e realizzare onde morbide boho.
Carrie Bradshaw, nel 2008, anno di uscita del primo film di Sex and The City, non solo aveva predetto che il pigiama sarebbe diventato l'outfit perfetto per Capodanno, da abbinare a stiletto e borsa gioiello, ma che il turbante di paillettes argento sarebbe diventato il l'accessorio più glam da indossare durante le feste. Minimo sforzo, massima resa.
Acconciature capelli lunghi: il raccolto ad intreccio
Intrecci e chignon rendono le acconciature per capelli lunghi più eleganti e bon ton. Dedicato a chi si fosse totalmente immedesimato nelle nuova serie Netflix Bridgerton con protagonista l'aristocrazia dell'Inghilterra georgiana.
Framesi propone questo tutorial da provare per le feste:
-
Per prima cosa, isolare un triangolo tra il centro della fronte e la nuca e fermare i capelli all'attaccatura posteriore.
-
Parallelamente ai lati del triangolo, prendere una ciocca spessa circa 2 centimetri e formare dei nodi a catena dalla fronte alla nuca.
-
Isolare su ogni lato delle ciocche, pettinarle e fissarle sulla coda.
-
Fissare le rimanenti ciocche laterali in una catena di nodi.
-
Avvolgere tutte le lunghezze in un piccolo chignon, e poi coprirlo con una treccia posticcia da intrecciare con il resto dei capelli. Ancora meglio se di un colore a contrasto.
from Articles https://ift.tt/2WZIEHq
Comments
Post a Comment