Skip to main content

I 21 migliori film in uscita nel 2021

Buone notizie – il 2021 sarà un anno fecondo per il cinema. Tra le uscite stellate programmate per i prossimi 12 mesi, spiccano dei blockbuster d’azione (No Time to Die, Black Widow) e degli aspiranti pluripremiati (Dune, The French Dispatch, West Side Story) che sono stati posticipati a causa della pandemia, ma anche un bel po’ di nuovi titoli che potrebbero non essere ancora nel vostro radar. Da un biopic su Elvis Presley, a un sequel sci-fi molto atteso, fino alla versione di Emma Stone di un’iconica cattiva degli anni ’90, ecco cosa guardare.

1. Cinderella (5 Febbraio 2021)

La protagonista dell’update di Kay Cannon della più classica delle fiabe è Camila Cabello, cantante nominata ai Grammy al debutto sul grande schermo nel ruolo dell’eroina, insieme a Idina Menzel, nel ruolo della matrigna, e Billy Porter in quello di una fata Turchina no-gender. Se non fosse abbastanza, le musiche sono originali e i costumi elaboratissimi.

2. French Exit (12 Febbraio 2021)

Una relazione madre-figlio deliziosamente fragile, a cui danno vita Michelle Pfeiffer e Lucas Hedges, è al centro della surreale satira del conduttore Azazel Jacobs su una famiglia obbligata a trasferirsi da New York a Parigi dopo una crisi personale. Il risultato è una stravagante commedia di costume imbevuta di tragedia.

French Exit (12 Febbraio 2021)

RELEASE DATE: October 11, 2020 TITLE: French Exit STUDIO: Sony Pictures Classics DIRECTOR: Azazel Jacobs PLOT: An aging Manhattan socialite living on what's barely left of her inheritance moves to a small apartment in Paris with her son and cat. STARRING:

French Exit (12 Febbraio 2021)
Entertainment Pictures / Alamy Stock Photo

3. The United States vs Billie Holiday (26 Febrbraio 2021)

Con set sontuosi, ricchi dettagli d’epoca e Andra Day nel ruolo della leggenda del jazz, l’appassionante film drammatico di Lee Daniels approfondisce un’inchiesta dell’Agenzia federale sui narcotici che, a quanto pare, prese di mira Holiday perché cantava canzoni politiche e favoriva l’integrazione tra il suo pubblico. Preparatevi a farvi sorprendere.

4. The Many Saints of Newark (12 Marzo 2021)

Il prequel di Alan Taylor della pluripremiata saga criminale I Soprano si svolge sullo sfondo delle rivolte di Newark del 1967 e ripercorre gli esordi del boss Tony Soprano. A incarnare quest’ultimo nei suoi anni ruggenti, Michael Gandolfini, che ha ereditato il ruolo che il padre James, per primo, ha reso celebre.

5. Last Night in Soho (23 Aprile 2021)

Dopo le notevoli performance in Emma e La regina degli scacchi, Anya Taylor-Joy torna in questo horror psicologico in cui viaggia nel tempo, accanto a Matt Smith e Thomasin McKenzie. Diretto da Edgar Wright, il film vede il trio incontrarsi nella caotica Londra degli anni ’60, con conseguenze disastrose.

The United States vs Billie Holiday (26 Febbraio 2021)

RELEASE DATE: February 12, 2021 TITLE: The United States vs Billie Holiday STUDIO: Paramount Pictures DIRECTOR: Lee Daniels PLOT: Follows Holiday during her career as she is targeted by the Federal Department of Narcotics with an undercover sting operatio

The United States vs Billie Holiday (26 Febbraio 2021)
Entertainment Pictures / Alamy Stock Photo

6. Cruella (28 Maggio 2021)

Con una parrucca bianca e nera, trucco pesante sugli occhi e una smorfia sdegnata, Emma Stone diventa Cruella de Vil nel racconto di Graig Gillespie sull’ascesa della spaventosa super-cattiva fissata con le pellicce. Aggiungete dei cuccioli adorabili ed Emma Thompson nel ruolo della sua ruvida antagonista, e il successo è assicurato.

7. Old (23 Luglio 2021)

Il cast dell’ultimo rompicapo di M. Night Shyamalan sembra un inventario di astri nascenti: Thomasin McKenzie, Eliza Scanlen, Alex Wolff, Aaron Pierre. C’è anche il veterano del mestiere Gael García Bernal che ci guida lungo una trama che parla di invecchiamento precoce, di una spiaggia inquietante e di un cadavere misterioso.

8. The Suicide Squad: missione suicida (6 Agosto 2021)

Margot Robbie, Idris Elba e Viola Davis indossano i mantelli da supereroi in questo esplosivo sequel diretto da James Gunn del Suicide Squad del 2016. Con l’allegra banda di cattivi riunita per una nuova missione, aspettatevi incredibili acrobazie, colossali scene madri, costumi pazzeschi e una buona dose di perverso humor nero.

9. Respect (13 Agosto 2021)

Chi meglio di Jennifer Hudson per incarnare la regina del soul nello scintillante biopic di Liesl Tommy? Che stia cantando a squarciagola i suoi maggiori successi o combattendo i suoi demoni interiori, l’attrice premio Oscar risplende, supportata da un cast impressionante che include Forest Whitaker e Mary J Blige.

Respect (13 Agosto 2021)

Respect

Respect (13 Agosto 2021)
LANDMARK MEDIA / Alamy Stock Photo

10. Deep Water (13 Agosto 2021)

Prima di diventare una coppia nella vita vera, Ben Affleck e Ana de Armas si sono incontrati sul set del thriller erotico di Adrian Lyne, basato sul brillante romanzo omonimo di Patricia Highsmith. È la storia di un marito che sembra perdonare le scappatelle della moglie ma viene presto collegato alle sparizioni dei suoi amanti.

11. Candyman (27 Agosto 2021)

Diretto da Nia DaCosta, che l’ha scritto insieme a Jordan Peele, e con Yahya Abdul-Mateen II nel ruolo di protagonista, questo elegante slasher sovrannaturale rende omaggio al Candyman del 1992 e si svolge decenni dopo in quello stesso quartiere di Chicago già terrorizzato dal killer con l’uncino. Preparatevi a gridare di paura.

12. The Last Duel (15 Ottobre 2021)

Nella prossima epopea storica di Ridley Scott, Matt Damon e Adam Driver indossano l’armatura per raccontare la storia di un cavaliere della Francia del XIV secolo che sfida il suo scudiere a duello per difendere l’onore di sua moglie (Jodie Comer). Aguzzate la vista anche per Ben Affleck, nei panni di un barbuto e annebbiato re Carlo VI.

Candyman (27 Agosto 2021)

USA. Yahya Abdul-Mateen II in the ©Metro-Goldwyn-Mayer new movie: Candyman (2020). Plot: A "spiritual sequel" to the 1992 horror film 'Candyman' that returns to the now-gentrified Chicago neighborhood where the legend began. Ref: LMK110-J6530-210520Supp

Candyman (27 Agosto 2021)
LANDMARK MEDIA / Alamy Stock Photo

13. Halloween Kills (15 Ottobre 2021)

Nella dodicesima puntata di Halloween, il franchising che ha definito un genere, Jamie Lee Curtis riprende il ruolo di Laurie Strode, l’antagonista dell’assassino mascherato Michael Myers, che sta ancora terrorizzando la sua città. Con la regia magistrale di Gordon Green, è una sanguinolenta delizia del brivido.

14. Elvis (5 Novembre 2021)

La versione di Austin Butler di un giovane, seducente Elvis Presley non è l’unica attrazione dell’attesissimo film di Baz Luhrmann sull’ascesa de Re. Ci sono Tom Hanks, nei panni del suo intraprendente manager, e Olivia Delonge in quelli di una Priscilla Presley acqua e sapone, per non parlare dell’innata capacità di intrattenere dell’autore.

15. King Richard (19 Novembre 2021)

Richard Williams, padre e allenatore delle campionesse di tennis Venus e Serena, è il centro del commovente film di Reinaldo Marcus Green. Will Smith interpreta l’ambizioso patriarca che ha insegnato alle figlie a giocare a tennis all’età di 4 anni e poi le ha viste trionfare sul campo.

16. Gucci (24 Novembre 2021)

La nuova impresa di Ridley Scott è una rivisitazione dell’omicidio del pioniere della moda Maurizio Gucci, avvenuto nel 1995, e della successiva condanna dell’ex-moglie Patrizia Reggiani, accusata di aver ingaggiato un sicario. Perfetta nel ruolo dell’ereditiera convertita in criminale, niente popò di meno che Lady Gaga.

17. The Nightingale (22 Dicembre 2021)

Per la prima volta insieme sullo schermo in questo racconto di Mélanie Laurent, Dakota ed Elle Fanning interpretano due sorelle che resistono all’occupazione tedesca in Francia durante la Seconda guerra mondiale. Inizialmente separate, le loro storie parallele di quieto eroismo riusciranno a spezzarvi il cuore.

18. The Matrix 4 (22 Dicembre 2021)

Rispolverate i vostri occhialini neri e il cappotto di pelle – Lana Wachowski è tornata per la quarta avventura sci-fi, con Keanu Reeves nel ruolo del funambolico, scansa-pallottole Neo. I dettagli della trama sono ancora top secret, ma considerato il livello di talento davanti e dietro le telecamere, vale la pena aspettare.

Judas and the Black Messiah (annunciato per il 2021)

JUDAS AND THE BLACK MESSIAH, from top: Daniel Kaluuya as Fred Hampton, LaKeith Stanfield as William O'Neal, 2021. ph: Glen Wilson / © Warner Bros. / Courtesy Everett Collection

Judas and the Black Messiah (annunciato per il 2021)
Everett Collection Inc / Alamy Stock Photo

19. Babylon (25 December 2021)

Un film d’epoca ambientato a Hollywood con Brad Pitt ed Emma Stone nei ruoli principali e il regista di La La Land, Damien Chazelle, alla regia? Le voci che circondano il nuovo progetto di questo trio di premi Oscar sembrano troppo belle per essere vere ma, volendo crederci, potrebbe essere il candidato numero uno ai maggiori premi del 2022.

20. Judas and the Black Messiah (annunciato per il 2021)

Daniel Kaluuya e Lakeith Stanfield si affrontano nel maestoso tributo di Shaka King a Fred Hampton, leader delle Pantere Nere, un rivoluzionario messo a tacere con l’aiuto di un delinquente comune che accetta di cooperare con l’FBI. Intrecciando proteste e raid polizieschi, il film offre uno scioccante ritratto dell’ingiustizia razziale.

21. The Eyes of Tammy Faye (annunciato per il 2021)

Il soggetto del film drammatico di Michael Showalter è costituito dagli evangelisti televisivi Tammy Faye e Jim Bakker, che crearono il più grande canale televisivo religioso prima che uno scandalo distruggesse il loro impero. Jessica Chastain e Andrew Garfield interpretano la coppia alla disperata ricerca di redenzione.



from Articles https://ift.tt/34ZGmMT

Comments