Moda 2021: 20 scelte di stile per il vostro nuovo anno
Il nuovo anno sta per arrivare, finalmente, e con esso la promessa di nuovi inizi. Preparatevi a dire addio al 2020 con stile e zittite chiunque nomini la parola ‘detox’, le soluzioni da adottare a gennaio sono solo queste.
1. Scoprite la schiena
Richiamatevi all’attrice francese Mireille Darc in Alto, biondo e… con una scarpa nera (1972) con un abito scenografico degno di un reveal a 360 gradi su TikTok. La risposta moderna di Matthew M. Williams di Givenchy alla scollatura audace preferita del cinema (okay, subito seguita da quella di Julie Christie in Shampoo del 1975). Aggiungeteci un perizoma in vista.
2. Tenetevi al calduccio
Dallo scialle di Prada in nylon imbottito al piumone indossabile di Fendi, ebbene sì, ci vestiremo di nuovo per uscire nel 2021, solo che ci porteremo dietro il comfort del piumone.
3. Abbinate le decorazioni a scacchi di casa al vostro guardaroba
Lo stile di Beth Harmon in La regina degli scacchi è destinato a durare nel 2021 mentre quelle stampe a scacchi tanto care agli esperti di home decor di Instagram ispirano i nostri look invernali. Date un’occhiata alla collezione pre-fall di Chanel e all’etichetta spagnola Gimaguas – questa è la stampa del 2021 per tutte quelle a cui ‘non piacciono le stampe’.
4. Comprate più capi usati
Il segreto del successo di un acquisto online di un capo usato? Conoscere le vostre misure. Tutti i buoni venditori saranno in grado di consigliarvi la taglia giusta per voi dei vostri capi più desiderati – si tratti di un paio di jeans svasati di Y2K o del tubino nero dei sogni di Tom Ford per Gucci.
5.Vestitevi spesso di bianco
La collezione primavera estate 2021 di Emilio Pucci era una lettera d’amore molto convincente al look total white – dobbiamo forse considerare di eliminare il vino rosso biodinamico dal nostro abbonamento mensile a Oranj? Decisione difficile.
6. In caso di dubbio, aggiungete gli orecchini
Jeans morbidissimi e tute sportive che diventano abiti – la collezione primavera estate 2021 di Balenciaga è stata un corso intensivo su come portare il nuovo comfort della moda nel nuovo anno, con un’aggiunta: l’orecchino che eleva il look in 30 secondi.
7. Riesumate la vita bassa (o fate come Bella Hadid e arrotolate la cintura dei pantaloni)
Quanto bassa? Pretty, pretty, pretty low, per dirla con Larry David, a giudicare da quanto si è visto da Versace, Miu Miu e Balmain. Dopo un decennio di pantaloni a vita alta, è ora di riscoprire l’ombelico (come Bella Hadid ci incoraggia a fare da un’eternità, soprattutto con il suo suggerimento DIY per abbassare la vita istantaneamente).
8. Adornate la vita invece del collo
Mentre Chanel ha resuscitato la sua classica cintura a catena (stringendola intorno a tutto, dai completi di tweed ai pantacollant), anche la stylist di Blumarine Lotta Volkova perora la causa dell’ornamento glitter ad altezza vita con un tocco di kitsch Y2K.
9. Riportate in auge il top a fascia
Quando Hermès ha presentato il top a fascia sulla passerella primavera estate 2021, sapevamo che il classico della svolta del millennio era destinato a un refit extra lusso. Aggiungetevi una giacca sportiva con la cerniera e un paio di magnifici zoccoli della casa.
10. Date un’interpretazione anni Settanta allo sportswear
La collaborazione di Grace Wales Bonnes con Adidas Originals ha buone probabilità di fare della giacca della tuta anni Settanta il capo spalla più desiderato del 2021. Prendete una lezione di stile dalla passerella primavera estate 2021 di Miu Miu e indossate la vostra con una gonna al ginocchio.
11. Indossate la minigonna
Mentre abbondano voci di una terza ‘summer of love’, prevediamo nel 2021 il grande ritorno della minigonna anni Sessanta (di cui qui vi raccontiamo la storia). C’è solo un accessorio con cui abbinarla: la grinta.
12. Abbinate il mood dei vestiti metallizzati Burberry alla vostra playlist
Mandate in streaming la miglior playlist disco di NTS e fate tornare la voglia di vivere al vostro vestito glitterato.
13. Createvi una bolla sociale personale
Riguardatevi Honeyland, il documentario del 2019 sull’apicoltura, e adottate il distanziamento sociale integrato degli abiti bolla da apicoltore di Oliveira Baptista di Kenzo.
14. Portate il disinfettante per le mani in una mini-pochette
Perché quando si tratta di misure quotidiane contro il virus, non abbiamo intenzione di mollare mentre adesso che siamo in vantaggio. Se poi possiamo mettere il disinfettante in una microborsa Chanel…
15. Mettete un vestito sopra i pantaloni
Fate durare tutto l’anno il vostro vestito estivo preferito mettendolo sul capo suggerito da Miuccia Prada: pantaloni neri su misura.
16. Indossate una felpa col cappuccino con un vestito trasparente
Il direttore creativo di Givenchy Matthew M. Williams ha letto nel pensiero di noi pigre ma pur sempre glam? Sì, a giudicare dalle felpe col cappuccio sopra ai vestiti trasparente proposti dalla maison. Il mood dell’ultimo dell’anno è deciso, la fiaschetta a tracolla di Givenchy è un optional (vedi look 16).
17. Non sottovalutate mai il potere del rosa di sollevare l’umore
La soluzione per la primavera della stilista danese Cecilie Bahnsen? Aggiungere un sacco di rosa a tutto, dal fucsia alle sfumature pastello sbiadite (si consigliano sfondi con spiagge).
18. Investite in un abito camicia
Lo smartworking di quest’anno sta per ispirare una nuova era dell’abbigliamento da ufficio, comodo e rilassato, con il sinuoso abito camicia (visto da Proenza Schouler, Gabriela Hearst e Hugo Boss) già detentore del titolo di ‘capo più desiderato della primavera’ per il 2021.
19. Prendete nota degli inquietanti riferimenti psichedelici della primavera
Non trovate che le tendenze moda diffuse dagli organi di stampa non-Vogue abbiano nomi terribilmente ovvi? ‘La nuova sartorialità’, ‘il nuovo glamour’, ‘’la nuova forma delle scarpe’. Non qui. Secondo noi la vecchia psichedelia del fiore della controcultura californiana (pensate a maniche a fazzoletto da strega e pantaloni a zampa in tonalità tramonto) sarà all’apice dei capi indispensabili da avere in guardaroba nel 2021.
20. Volumizzate
Un’ultima regola: volumizzate. Le silhouette più desiderabili del nuovo anno sono ampie e gonfie, come dimostra l’apprezzata collezione primavera estate 2021 di Loewe.
from Articles https://ift.tt/3nY8jw0
Comments
Post a Comment