Kate Moss: i suoi 9 migliori party look di tutti i tempi
Quasi 28 anni dopo il suo debutto sulla rivista a soli 19 anni, Kate Moss torna con ben due copertine per il numero di gennaio 2021 di Vogue UK, confermandosi icona di stile con un’influenza senza precedenti nell’immaginario collettivo da quando è esplosa sulla scena fashion nei primi anni 90. Ed è facile capirne il motivo.
Eroina senza tempo di un modo di vestire che ama sperimentare e andare contro corrente, la supermodella era una stella destinata a emergere e brillare luminosa sin dall’inizio, come dimostra l’outfit che sfoggiò nel 1993 per il ‘Look of the Year’ party dell’Elite Model Agency: un indimenticabile abito sottoveste trasparente. “Andai all’Elite party con Jimmy B [l’hairstylist James Brown] e Corinne Day”, ha raccontato a British Vogue a dicembre 2020. “Non capivo il motivo di tutta quell’eccitazione. Nell’oscurità dell’appartamento di Soho di Corinne, l’abito non era affatto trasparente!”
Da allora, Kate Moss è rimasta un modello di ispirazione e stile per ogni generazione. Specialmente i suoi look risalenti agli anni 90 e 2000. Dall’abito in maglia metallica che sfoggiò insieme alla collega e migliore amica Nomi Campbell per la festa di Donatella Versace nel 1999 (ricreato di recente da Dua Lipa) al suo amore per il classico little black dress: in tema di party look, la modella sa il fatto suo.
Per aiutarvi in vista delle feste (anche se saranno in casa), Vogue ha compilato una lista dei party look più intriganti e di maggior effetto di Kate Moss che vi risolleveranno di sicuro l’umore in attesa del 2021.
1. Black dress
Un capo intramontabile per andare alle feste: Kate ha sempre amato il classico ‘little black dress’ ma con un tocco sexy e originale. Qui la vediamo con un capo leggermente avvitato con scollo profondo assieme all’allora fidanzato, il musicista Antony Langdon, in occasione del party di lancio della rivista Talk a New York nel 1999.
2. Ispirazione Cowboy
Chi non ama una festa a tema, specialmente se si tratta del 50esimo compleanno del chitarrista dei Rolling Stones, Ronnie Woods? Mood western ma in versione rock’n’roll: Kate Moss veste i panni del bandito della situazione con un paio di shorts in denim e top color panna (che non ha bisogno di presentazioni). Anno 1997, Kingston Upon Thames, Londra.
3. Power dress
Abito LBD aderente, accollato e con dettaglio di spalline e cut-out: un modello particolarmente in voga nel 2010 ma è stata Kate Moss a fare scuola (come sempre!) con questo capo Versace nel 1995. Qui è fotografata assieme al fidanzato di allora, l’attore Johnny Depp.
4. (Chain) mail
Le migliori amiche simbolo degli anni 90, Kate Moss e Naomi Campbell, ci mostrano il perfetto party look nel 1999, paparazzate mentre entrano al gala di beneficenza ‘Diamonds Are Forever’ di Donatella Versace. “Fu una serata fantastica. Incontrai persino il Principe Carlo. Venivamo direttamente dalla sfilata di Versace. Un gran bell’evento!”, raccontò Moss a Vogue.
5. Mossy è cresciuta
Ritratta con uno splendido abito sottoveste di seta color panna (che rievoca le moderne silhouette di Bottega Veneta) ad un evento in onore del fotografo Richard Avedon (accanto alla modella) e della sua carriera: Moss è l’immagine dell’eleganza. Quel tipo di eleganza che dovrebbe far parte di ogni guardaroba. New York, 1993.
6. Glitz and glam
Chi avrebbe mai detto che un cappotto di velluto color malva e una mini bag di paillettes del 1998 sono esattamente ciò di cui abbiamo bisogno in questo 2020 per trasformare il nostro outfit delle feste? Moss incarna l’ospite perfetta a questo party di Vogue alla Lisson Gallery di Londra.
7. Musa
Della serie, throwback anni 90: l’abito zebrato con spalline (di cui una scesa per un maggior effetto cool) continua ad essere tutt’oggi una presenza immancabile in ogni guardaroba che si rispetti. Qui Moss è fotografata assieme a Donatella Versace al Club Twilo di New York nel 1995.
8. Il famosissimo abito sottoveste
È probabilmente uno dei party look più famosi di sempre. Ecco l’abito sottoveste indossato da una diciannovenne Kate Moss per partecipare al ‘Look of the Year’ party dell’Elite Model Agency nel 1993.
9. Little black dress (il ritorno)
Altro party, altro ‘little black dress’. Anche se, va detto, Moss trova sempre il modo di renderlo originale e interessante. Qui, opta per una eleganza rilassata con un abito con spalline sottili e i capelli raccolti per una serata al leggendario nightclub, Les Bains Douches, durante la Paris Fashion Week, negli anni 90, assieme a Johnny Depp.
from Articles https://ift.tt/3pr4bF3
Comments
Post a Comment