È stato inaugurato il primo Beauty Bar di Rinascente, all’interno di Annex - lo spazio d’avanguardia dedicato all’esplorazione e alle nuove tendenze - con ingresso in via Santa Radegonda 10 a Milano.
Si tratta di un nuovo format che offrirà un servizio di bellezza completo: si ordina dallo sgabello, come al bar, ma si consumano prodotti cosmetici, per deliziare viso, capelli, mani e occhi, mentre si chiacchiera e ci si rilassa. Il rinomato department-store, per l’occasione, ha selezionato quattro realtà beauty che animeranno questa nuova esperienza. Tra di esse c’è anche Plumes - la giovane azienda che ha portato in Italia la cultura di uno sguardo naturalmente bello, grazie alla cura di ciglia e sopracciglia attraverso specifici servizi e prodotti -, Face Up, MilkShake - Braiders eMinistry of Nails.
WWW.PAOLOBRAMATI.COM
Beauty Bar di Rinascente a Milano
WWW.PAOLOBRAMATI.COM
Beauty Bar di Rinascente a Milano
WWW.PAOLOBRAMATI.COM
Rinascente - Piazza della Repubblica, Firenze
Il design concept del ground floor – ideato e realizzato dal celebre studio bolognese Marco Costanzi Architects – rappresenta lo scenario ideale per le quattro botteghe tematiche allestite sul piano. Il pavimento in pietra grigia chiara, infatti, costituisce una base ottimale per le strutture espositive in ottone e vetro, mentre i banchi scultura in legno, accompagnati da elementi geometrici laccati, completano il disegno visivo, uniformato dalla parete in ceramica bianca realizzata a mano sullo sfondo, che collega i vari livelli espositivi in maniera elegante, fluida e armoniosa.
LEONARDO SALVINI
K11 Art Mall II - Wuhan
K11 Concept Limited e Adrian Cheng annunciano l’apertura dell’attesissimo nuovo progetto Wuhan K11 Art Mall II e AVENUE 11. In qualità di primo complesso commerciale su larga scala a Wuhan dallo scoppio del COVID-19, l'apertura del Wuhan K11 Art Mall II simboleggia una rinascita del consumo sotto la "nuova normalità". K11 Art Mall II è il primo complesso a Wuhan che garantisce uno shopping esclusivo (con oltre 30 marchi internazionali nuovi per la città), permette un'esperienza artistica di alto livello, offre il miglior godimento culinario e ispira un nuovo concetto di agricoltura urbana. La destinazione - che vanta un design innovativo - presenta una foresta urbana semi-coperta, con un sorprendente atrio giallo brillante ispirato a una gigantesca fabbrica di giocattoli. In occasione del lancio di Art Mall II, inoltre, l'artista austriaco Erwin Wurm ha progettato un particolarissimo "Hot Dog Bus", ovvero una Volkswagen Microbus vintage trasformata in camion alimentare giallo che serve hot dog gratuiti ai visitatori; mentre lo studio creativo italiano Ultravioletto ha inaugurato la mostra d'arte "Pursuing Light and Dream", installazione ispirata agli aeroplani di carta della nostra infanzia.
Press office
Loro Piana - Meatpacking District, New York
Loro Piana annuncia la recente riapertura del negozio situato a New York, assieme ad una mostra speciale in collaborazione con Marie Watt: artista di Portland, basata in Oregon e cittadina di Seneca Nation. L’esposizione, composta da tre sculture realizzate da "coperte", serve a onorare l'interconnessione globale della famiglia di Loro Piana, attraverso la straordinaria capacità dell’artista di lavorare con tessuti ricevuti in dono. Le opere d'arte saranno esposte presso il nuovo negozio Loro Piana, situato in 3 Ninth Avenue nello storico Meatpacking District, dal 14 dicembre 2020 al 31 gennaio 2021.
Ray-Ban - via Calzaiuoli 44-52R, Firenze
L'interno del negozio è stato pensato per il Custom Lab, una novità che per la prima volta entra a far parte dello store concept. Completamente rivestita con elementi decorativi retroilluminati in metallo calamina, ospita le infinite possibilità di personalizzazione dell’occhiale, mentre un tavolo al centro della stanza, che espone l’intera gamma delle componenti disponibili, è stato reso “invisibile” come a voler lasciare il consumatore completamente immerso nella stanza.
Ray-Ban - via Calzaiuoli 44-52R, Firenze
Ray-Ban - via Calzaiuoli 44-52R, Firenze
Stroili - Corso Vercelli 24, Milano
Stroili svela il nuovo flagship: al centro un'inedita retail experience studiata appositamente per lo shopping, progettato dallo studio Thirtyone.
Il punto vendita ha un’ampia vetrata che si affaccia su una delle vie più prestigiose della città in cui la luminosità e l’uso sapiente delle tinte si armonizzano in maniera unica: è il rosa, nella sua sfumatura bubble, a diventare la guida per entrare in un universo ricco di declinazioni brillanti, quelle piccole gioie firmate Stroili, che hanno riscritto il concetto di luxury accessibile. Il design dei complementi d’arredo segue linee definite ed essenziali, che premiano la particolarità espositiva delle collezioni del brand con soluzioni originali e differenti per tipologia merceologica.
Una sinergia realizzata con materiali naturali - legno, vetro, ceramica - portati in primo piano da un’illuminazione precisa e uniti tra loro dalla provenienza totalmente italiana.
CHIARA CADEDDU
Pinko - Kings Road, Londra
Pinko ha deciso di associare un accurato lavoro di rivalutazione degli spazi massimizzando il riciclo dei materiali presenti e delle infrastrutture con l’obiettivo di creare uno spazio a ridotto impatto ambientale. Il risultato sono 65m2 nel cuore di Londra nell’iconica Kings Road con la collezione accuratamente selezionata per soddisfare le esigenze e lo stile della fashion crowd Londinese.
Un anniversario davvero speciale quello di Ratti, multibrand tra i più prestigiosi d’Italia, che per i suoi 75 anni di attività si è regalato un e-shop innovativo sempre fedele al suo inconfondibile charme che già si respira tra le storiche mura, situate al numero 71 di via G. Rossini (Pesaro).
Il progetto digitale è stato ideato per garantire alla clientela una shopping experience coinvolgente, personalizzata e senza limiti tra offline e online, e vedrà protagonisti i grandi brand del lusso italiano ed internazionale alternati a designer emergenti e ai nomi più innovativi del momento. “L’omnichannel è alla base della strategia aziendale di Ratti – spiega Matilde d’Ovidio Ratti, 39 anni Ceo dell’azienda - siamo orgogliosi di rappresentare il connubio ideale tra heritage e innovazione nel mondo del retail e di avere al nostro fianco il sistema della Moda Italiana ed Internazionale che crede nella nostra visione nella quale da sempre al centro ci sono le persone ed è totalmente focalizzata nel dare un servizio fatto di dedizione, ricerca e creatività.”
Questa è stata anche l'occasione per chiamare a raccolta il sistema moda italiano e internazionale, e partecipare ad un progetto altrettanto speciale: saranno infatti realizzati una serie di video chiamate con l'intento di dare un messaggio di condivisione e di sinergia, per tracciare così i percorsi futuri in un momento sfidante per il mondo dei retailers e sostenere quello che è un patrimonio inestimabile di abilità e stile. I contenuti video saranno realizzati a gennaio 2021 e visibili sui canali di Ratti e accompagneranno il lancio della nuova piattaforma.
Ratti - rattiboutique.com
Ratti - rattiboutique.com
Ratti - rattiboutique.com
Ratti - rattiboutique.com
Elie Saab - presso Harrods
Realizzato all’interno di Harrods, punto di riferimento assoluto per lo shopping più esclusivo londinese, il corner dedicato a Elie Saab Maison è situato all’interno del dipartimento dedicato ai prodotti di interior design, al terzo piano della struttura, lo spazio verrà inaugurato a ridosso delle festività di fine anno.
Elie Saab - presso Harrods
Louis Vuitton - Corso Italia 76-78, Cortina d'Ampezzo
Louis Vuitton rinnova il proprio legame con l’Italia e la fiducia dei propri clienti italiani con l’apertura del primo negozio in una località di montagna in Italia, a Cortina d’Ampezzo, la Regina delle Dolomiti, una delle più famose località turistiche al mondo per l’incomparabile bellezza delle proprie montagne, patrimonio dell’UNESCO. Un progetto fortemente voluto da Louis Vuitton, che ha scelto di unire le forze con una delle realtà più note ed apprezzate nel panorama retail italiano, Franz Kraler, che ospiterà in via esclusiva, in uno dei propri spazi storici a Cortina, in Corso Italia 76-78, l’intera gamma di offerta della Maison. All’interno di uno spazio contemporaneo ed elegante, allestito con arredi vintage ed opere d’arte, Louis Vuitton presenterà le collezioni di pelletteria uomo e donna, gli accessori, l’abbigliamento, i gioielli e gli orologi, le fragranze e gli iconici set da viaggio.
GIADA Caffè - Via Montenapoleone 15, Milano
Situato al secondo piano di Giada House, il cafè è stato progettato dallo Studio M2Atelier: uno spazio artistico minimale e ricercato, con arredo realizzato a mano in Italia, che accoglierà periodiche installazioni artistiche.
PLV Milano - Coin Excelsior di Corso Vercelli a Milano
Un angolo completamente dedicato ai gioielli di PLV Milano e anche visibile dalla vetrina di Coin Excelsior. "Crediamo che non ci sia modo migliore per concludere questo lunghissimo anno, che fare un regalo alla nostra città, Milano, e dire grazie a voi che avete scelto i nostri Grammi d’amore durante tutti questi mesi. Questa vetrina siete tutti voi!”. Con questo messaggio, le designer Laura e Veronica, ringraziano la loro città e tutta la famiglia del brand e tutti quelli che credono e hanno creduto nel progetto sin dal primo giorno.
Herno presso Green Pea
Lo store di 90m2 è al terzo piano dell’edificio dedicato ai marchi italiani del lusso. Qui si potranno trovare, in uno spazio interamente dedicato, tutti i capi della collezione Herno Globe, l’etichetta nata nel 2019 sotto la quale sono radunati tutti i progetti sostenibili del brand.
Il corner è realizzato con materiali naturali, senza aggiunta di additivi chimici. Al centro un albero stilizzato realizzato in legno di cedro proveniente da coltivazioni a gestione sostenibile, così da non contribuire alla deforestazione ed è trattato esclusivamente con cera naturale.
8 rami dotati di intarsi luminosi fungono da fonte di luce e contemporaneamente sorreggono teche in acciaio dove all’interno è esposto il prodotto, dividendo lo spazio in 5 differenti aree. Ogni area è dedicata ad uno progetto della collezione: Fast5Degradable, Lana Riciclata, Nylon 100% rigenerato Econyl®, il Nylon Recycled Onibegie e Cashmere water resistant. Le pareti sono realizzate in sughero, materiale green per eccellenza, con accenni di grigio che rievocano la flanella, tessuto che ricopre le pareti di tutti gli altri store del brand.
Anche i cavalletti in acciaio utilizzati per l’appenderia sono di color rame rossiccio ottenuto con un trattamento a basso impatto ambientale che non prevede l’uso di additivi chimici e il celebre gancio è in legno di rovere e sughero. Il resto è lasciato al prodotto che da sempre rappresenta la migliore espressione dei valori del marchio.
Victoria's Secret - Galleria del Corso, Milano
La nuova boutique di 2.000 mq su due piani, dallo stile glamour e raffinato, con pareti di seta e lussuosi camerini, prevede un’area riservata, per un’esclusiva shopping experience one-to-one.
Moncler - Avenue des Champs-Élysées, Parigi
Moncler svela una simbiosi inedita tra la raffinatezza parigina e la maestosità della montagna nella nuova boutique di oltre 1.000 metri quadri, progettata dallo studio francese Gilles & Boissier all’ombra dell’Arco di Trionfo. Aperto oggi, il nuovo store rappresenta il più grande spazio vendita di Moncler nel mondo, dotato di una serie di innovazioni tecnologiche che superano i limiti del retail tradizionale per offrire un’esperienza di acquisto integrata tra fisico e digitale.
Nobis - Rue des Petits Pères 2, Parigi
Lo spazio di 80 metri quadrati con cinque grandi vetrine su strada, è stata progettato dal noto studio di design Boa Design, traducendo l'estetica canadese e performance-focused di NOBIS per il pubblico francese ed europeo. Il cliente sarà accolto da un servizio particolarmente curato, con la possibilità di personalizzare fitting e styling.
ALAIN POTIGNON
Nasco Unico - via Zenale 3, Milano
Nasco Unico inaugura il primo pop-up store e sceglie Milano: per quest'occasione il 5% di ogni vendita verrà devoluto in beneficienza.
Comments
Post a Comment