Skip to main content

Trucco Capodanno 2019 2020: focus sul make-up occhi

Trucco Capodanno 2019 2020: niente regole

Al contrario di quanto si possa credere, è proprio la notte di San Silvestro quella in cui non esistono regole in fatto di stile. Fatta eccezione una: non seguirne. In particolare, è quell’occasione in cui si può osare, in primis con il trucco Capodanno 2019 2020 e scegliere qualcosa che magari non si indosserebbe in una serata come un’altra. Perché non è una serata come un’altra. Via libera quindi a look pop, finish ultra brillanti e glitter e abbinamenti cromatici a contrasto. Ci racconta come interpretarli al meglio Linda Hallberg, make-up artist e digital influencer (1 milione di follower su IG), svedese e con stile da vendere. Nel 2016 lancia Linda Hallberg Cosmetics, brand che nasce e cresce proprio con l’obiettivo di spingere al massimo la creatività e la libertà di espressione nel mondo del make-up, dal forte impatto cromatico e creativo.

Trucco per Capodanno 2019 2020: i colori su cui puntare

“Consiglio di scegliere sempre qualcosa con cui ci si sente a proprio agio, a dire la verità non mi sono mai sentita di suggerire un singolo colore per il look di Capodanno! Certo è che i glitter non sono mai stati così di tendenza, tanto applicati sull’intera superficie della palpebra che nei dettagli, come per esempio con un eyeliner glitterato. Uno dei vantaggi è proprio il fatto che danno la possibilità di creare look più complessi e allo stesso tempo possono essere utilizzati come tocco finale, facilissimi anche per le meno esperte. Personalmente amo indossarli e adoro tutto ciò che ha un finish brillante, perfetto per l’ultimo dell’anno. Adesso che l’innovazione permette di avere prodotti performanti e più intelligenti, scegliete glitter biodegradabili, che sono ecofriendly oltreché super cool”.

Trucco occhi verdi, marroni... e in base alla carnagione

“Adoro i colori contrastanti, amo follemente ciò che accostato crea un clash dal sapore pop. Quando ero più giovane detestavo per esempio il rosso e il rosa insieme, ma adesso mi piace moltissimo, è originale e cool. Personalmente, rispetto alle tonalità della pelle, ci sono degli accostamenti cromatici che trovo particolarmente interessanti. Sulle pelli chiare, mi piace realizzare il classico smokey eyes perché si accentua appunto il contrasto tra occhi e pelle, perfetto da chiudere con un rossetto rosso molto luminoso. Per le tonalità medie, mi piace perfezionare la base con l’utilizzo di un bronzer e realizzare uno smokey eyes con protagoniste le tonalità marroni e molto calde, accostandovi magari alcune note pop. Le pelli scure invece vengono valorizzate al massimo dai finish metallici e brillanti e dai colori più luminosi sugli occhi. In alternativa, si possono lasciare gli occhi semplici e neutri accostandoli e labbra scure dalle tonalità brown o addirittura nere. La cosa fondamentale rimane sempre provare colori diversi: scegliete ciò che vi piace senza basarvi troppo su regole predefinite, è principalmente un tema di gusto personale. In buona parte la scelta può essere guidata dall’abbinamento con l’outfit e il feeling del look in generale. Suggerisco sempre di provare diversi make-up, dedicare 15-20 minuti alla sperimentazione di nuove tecniche e look, per poi struccarsi subito dopo. Mixare cose nuove rispetto a quelle che indossate in genere, vi permette di capire che cosa effettivamente vi piace e cosa no. È un modo per esercitare la vostra creatività, è più divertente che semplicemente guardare immagini postate da altri sui social media”.

Eyeliner si applica e come si sceglie per Capodanno

“Se siete di fretta è sempre meglio scegliere un eyeliner colorato o dal finish glitter piuttosto che optare per un look occhi complesso. È infatti molto più veloce e si riesce ad ottenere un impatto maggiore e in meno tempo. Ma, soprattutto, è sempre cool! In particolare, l’eyeliner sparkle o glitterato è suggerito per nascondere un applicazione non proprio perfetta. Dico sempre: se si commette un errore, è il momento di applicare un po' di glitter!

Suggerisco di abbinare l’eyeliner se si indossa un ombretto opaco oppure, al contrario, un eyeliner dal finish mat nel caso in cui invece si utilizzi un colore luminoso sulle palpebre. In alternativa, per chi vuole indossare un look dall’impatto deciso, si può spingere al massimo l’intensità di colore”.

Trucco occhi per over 20, 30, 40, 50....

“Non importa quanti anni si ha, se si è maschi o femmine… Indossate quello che più vi piace. In particolare, le serate come quella di Capodanno sono proprio quelle in cui bisogna osare e divertirsi con il look. Detto questo, ovviamente ci sono alcuni suggerimenti per valorizzare le pelli più mature ed evitare che il make-up metta in evidenza i segni della pelle. Per esempio, c’è il rischio che fondotinta e polveri facciano risaltare rughe e pori del viso, così come ombretti dal finish shimmer o metallico potrebbero segnare le palpebre. Si tratta comunque di un rischio ma potrebbe anche non accadere. Personalmente, trovo molto impattanti i look che vedono protagonista la materia, la texture, che utilizzano per valorizzare colori e lineamenti, non per coprirli”.

Armocromia e trucco Capodanno

“La differenza è data dal colore degli occhi e dalle tonalità che possono creare un contrasto originale e nuovo, piuttosto che il fatto che il fondo di base sia caldo o freddo. Nel caso in cui si abbia gli occhi marroni, un trucco dai toni blu e verdi può effettivamente valorizzarli. Con gli occhi blu o verdi, meglio optare per tonalità ruggine, aranciate, rosse e anche violacee e creare accostamenti dall’allure pop. A prescindere da questo, scegliete sempre quello che più vi va e che trovate più adatto all’outfit”.

Trucco occhi per un Capodanno a casa o in discoteca

“La notte di Capodanno in discoteca significa una pioggia di glitter, penso all’ispirazione Studio 54! Riempite liberamente e senza limiti l’occhio con perle e glitter. Trovo che sia una soluzione perfetta anche per una cena con gli amici, in montagna o in città. Ѐ il momento sicuramente più indicato per indossarli, anche per chi in genere si trattiene e preferisce look più sobri e tendenzialmente opachi. Per chi comunque non vuole osare, opterei per qualcosa di molto neutro e comodo da indossare, senza rischio sbavature”.



from Articles https://ift.tt/39rJUIj

Comments