Skip to main content

Kate Middleton: il cappotto con collo e maniche in ecopelliccia

Come ogni famiglia, anche i reali britannici hanno la loro routine natalizia, fatta di tradizioni rispettate da centinaia di anni come il pranzo nella tenuta di Sandringham e la trasmissione pomeridiana del messaggio di Natale della Regina. Dal punto di vista della moda e dello stile, tuttavia, il momento clou delle festività arriva prima del pranzo, ovvero all'ingresso in chiesa per la messa di Natale, quando è inevitabile passare ai raggi X gli outfit dei componenti - grandi e piccoli - della royal family.

E quest'anno, sul fronte dello stile, Kate Middleton non ci ha delusi. Ha indossato un cappotto con cintura, impeccabilmente tagliato su misura, in lana grigia di uno dei suoi marchi tradizionali preferiti, Catherine Walker, a cui ha saputo dare un twist natalizio grazie alla scelta degli accessori - un semplice cappello rotondo, una clutch e un paio di "pumps" dal tacco comodo - tutti coordinati in una tonalità molto "festiva" di verde bosco. (Punti extra anche per il cappotto della principessa Charlotte, dello stesso colore, perfettamente coordinato agli accessori materni).

Kate e Charlotte

The Royal Family Attend Church On Christmas Day

Kate e Charlotte
Pool/Samir Hussein

Anche se per i royals il Natale deve rispettare usanze secolari, la duchessa di Cambridge è comunque riuscita a mettere insieme un outfit tradizionale, ma perfettamente contemporaneo: il bordo "furry" intorno al collo e le maniche del cappotto (il modello si chiama Larissa) sono infatti in ecopelliccia grigia. Il look dunque è elegante, e pure sostenibile. Kate Middleton sa meglio di chiunque altro che stare al passo con i tempi non significa rompere con la tradizione, solo cambiarla leggermente.



from Articles https://ift.tt/364o7V1

Comments