Trend Borse 2020: la parola d'ordine è minimal
Le borse rappresentano l'ago della bilancia nella definizione delle tendenze annuali, una sorta di bussola che indica la giusta direzione da seguire di stagione in stagione. Per il 2020, il Nostradamus che non solo ha previsto, ma ha plasmato la nuova estetica dell'anno è Daniel Lee, direttore creativo di Bottega Veneta, che ha condensato i canoni dell'estetica minimalista nelle nuove collezioni della maison.
Le linee guida stilate da Lee promuovono accessori privi di decorazioni, focalizzando l'attenzione sulla qualità del pellame; le stampe vengono abbandonate per abbracciare lavorazioni tradizionali, come il classico motivo a pelle intrecciata, mentre le nuance prescelte oscillano fra il nero e i toni neutri del beige, del panna e del rosa cipria.
L'approccio basic rilanciato dal designer britannico è condiviso da brand come Fendi, che sceglie una palette chiara di color sabbia e tonalità di bianco sia per l'autunno inverno che per la primavera estate 2020, Jacquemus, che gioca sulle dimensioni mantenendosi però fedele a un design purista e senza fronzoli, o Medea, marchio fondato dalle sorelle Giulia e Camilla Venturini, le cui tote rigide hanno conquistato celebrità come Rihanna e Kaia Gerber.
Il trend borse 2020 è quindi all'insegna della semplicità, riscoprendo una sobrietà di forma e colore e un'eleganza pura e priva eccessi.
Leggete anche:
Outfit inverno 2020: borse, clutch e mini bag
from Articles https://ift.tt/353F14N
Comments
Post a Comment